Vai al contenuto

Interfono con casco Jet

bigboss1970
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... più o meno ovunque su Ebay e anche in certi periodi alla lidl si trovano degli interfono "a filo" che permettono di comunicare fra le due persone che si trovano a bordo di una moto....

Io di solito amo fare dei giretti con la mia mogliettina che, non essendo originaria delle nostre colline, spesso si sbraccia e si sgola cercando di chiedermi "che posto è questo" o "hai visto là...."....

Premetto che entrambi abbiamo dei caschi Jet, ma io che guido ho un Jet vero e proprio che utilizzo sempre con la visiera totalmente abbassata anche d' estate, mentre lei ha un jet con visierina di tipo aeronautico.... aggiungo poi che la nostra andatura di crociera si aggira sempre intorno ai 60 km orari e solo raramente facciamo qualche "tiratina" a 80-90... la moglie sennò inizia a tirarmi dei pugni sulla schiena :mrgreen:

A questo punto mi chiedevo: comprando per pochi euro una di queste coppie di interfono, riusciremo a comunicare, pur indossando dei caschi Jet? Non chiedo di fare delle grosse conversazioni, ma allo stesso tempo non vorrei essere continuamente con il rumore del fruscio dell' aria amplificato in un' orecchia durante le lunghe pause di silenzio....

Un grazie a chi vorrà fornirmi la sua esperienza.

Andrea aka BigBoss1970

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quello economico della lidl, funziona alla grande, soprattutto alle velocità di crociera che indichi. Ovviamente alle velocità superiori si sente il fruscio dell'aria sul microfono del guidatore, pertanto ti conviene tenere il microfono coperto dalla visiera, quello del passeggero invece prende meno aria perchè c'è il pilota davanti ;-)

Unica nota negativa è che dopo un po di utilizzo diventa fastidioso, perchè l'auricolare-microfono è in un pezzo unico, io l'anno scorso meditavo di tagliare il filo e di utilizzare un auricolare classico ed il microfono fissarlo al casco, ma è un lavoro che non ho ancora fatto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte... il mio dubbio era solo il fatto che quando non si parla , l' aria che investe il microfono risultasse amplificata dall' interfono e quindi fastridiosa per chi ascolta...

Grazie ancora, credo procederò all' acquisto quanto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato un modello di interfono a 15 euro qualche settimana fa proprio per il tuo stesso motivo, parlare con la zita dietro senza farla urlare :mrgreen:

Anch'io pensavo ci fosse il problema del vento contro il microfono, invece no, quello non da alcun problema. Il problema è invece dato dalle interferenze del motore nell'interfono. Più sali di giri e più senti un fastidioso ronzio in cuffia. Penso che per eliminarlo basti una semplice pipetta schermata da 4-5 euro, quelle per poter ascoltare l'Ipod senza problemi quando sei in moto, ma ancora non l'ho provata visto che per ora la vespa è ferma senza motore. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti