VNB1 Inviato 24 marzo 2011 - 07:20 Share Inviato 24 marzo 2011 - 07:20 Ciao a tutti, sono iscritto da poco ma sono vespista da qualche annetto ormai Breve presentazione: ho una 125 VNB1 del 1960, comprata radiata ma con targa e documenti per 200 euro nel lontano 2002 ed ora in perfetta forma, una P125ETS che va da dio e ultima arrivata un PX200 Arcobaleno (c'è stata anche una parentesi ET3, ma l'ho dovuta immolare per permettermi il vespone da viaggio ). Il quesito che ho riguarda l'ultima arrivata: è un px arcobaleno dell'84 su cui è montato questo contachilometri Dite che è il suo originale? Mi sembra strano con la doppia scala...Di che vespa potrebbe essere? A parte questo, altra domanda: che differenza c'è tra un contachilometri per px arcobaleno con batteria da uno per px arcobaleno senza batteria? Purtroppo sto contachilometri montato non funziona troppo bene e mi sa che dovrò cambiarlo...il mio è un px senza batteria e non volevo fare errori e prenderne uno che non vada bene Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 24 marzo 2011 - 07:55 Share Inviato 24 marzo 2011 - 07:55 Potrebbe essere uno di quelli montati sulle Vespa destinate al mercato estero. Di questi "paciughi" Piaggio ne ha sempre fatti. Probabilmente avanzavano alcuni di questi e li hanno montati su Vespe destinate al mercato interno. Fossi in te cercherei di recuperarlo: è una cosa particolare. Magari smonta il meccanismo da un altro funzionante e montalo dentro il tuo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 24 marzo 2011 - 08:04 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 08:04 Eh, smontarlo e rimetterci un altro meccanismo non sarebbe una brutta idea...ma la vedo grigia dal punto di vista tecnico per quanto riguarda le mie capacità Effettivamente può essere una particolarità: vedo se riesco a trovarne uno uguale, non si sa mai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clos3r Inviato 24 marzo 2011 - 08:11 Share Inviato 24 marzo 2011 - 08:11 A parte questo, altra domanda: che differenza c'è tra un contachilometri per px arcobaleno con batteria da uno per px arcobaleno senza batteria? Ciao e benvenuto! Non vorrei dire una c***ta, ma mi sa che il contachilometri del PX NON elestart è questo con la lancetta della benzina che ruota intorno a un perno: mentre quello della elestart (quindi con batteria, che poi sarebbe la mia ) è questo, con la lancetta che rimane sempre verticale: ...comunque attendi la conferma di qualcuno più esperto, io sono un neofita di queste cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 24 marzo 2011 - 08:15 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 08:15 Ciao e benvenuto!Non vorrei dire una c***ta, ma mi sa che il contachilometri del PX NON elestart è questo con la lancetta della benzina che ruota intorno a un perno: mentre quello della elestart (quindi con batteria, che poi sarebbe la mia ) è questo, con la lancetta che rimane sempre verticale: ...comunque attendi la conferma di qualcuno più esperto, io sono un neofita di queste cose Eppure, il contachilometri del mio px che è senza batteria, a parte il discorso delle miglia, è uguale al secondo che hai postato. E anche quello dell'ETS, che non ha la batteria, è uguale al secondo. Mmm Che sia una qualche differenza "tecnica" e non "visiva"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 4 maggio 2011 - 16:33 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 16:33 Fatto sistemare! Cambiato vetrino, ghiera, revisionato e cambiati i numeri del contachilometri (anche se quelli che m'ha messo non sono uguali agli originali...un pò mi spiace) Ho speso uno sproposito, ma spero che ora giri veramente come un orologio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 maggio 2011 - 18:17 Share Inviato 4 maggio 2011 - 18:17 Ho speso uno sproposito, ma spero che ora giri veramente come un orologio! Bello è tornato nuovo, ma se facevi una ricerca sul forum tovavi diverse guide su come revisionaro e risparmiavi anche qualche soldino . Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 4 maggio 2011 - 18:22 Share Inviato 4 maggio 2011 - 18:22 ciao se nn erro è il contakilometri della vespa americana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 5 maggio 2011 - 11:12 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 11:12 Bello è tornato nuovo, ma se facevi una ricerca sul forum tovavi diverse guide su come revisionaro e risparmiavi anche qualche soldino . Pierluigi Eh, le avevo viste le guide, molto interessanti...ma tra tempo necessario, abilità manuali ed altro, ho optato per un professionista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts