turro Inviato 30 settembre 2007 - 18:27 Share Inviato 30 settembre 2007 - 18:27 allora ragazzi da domani parte il restauro della mia special non so da dove inizare...che ne dite di darmi una bella mano voi esperti? che ne dite? vi andrebbe? domani porto la mia special dal dottore...anche se parte e gira come un'orologio, credo che delle guanizioni nuove e tutte le cavetterie nuove le facciano bene!(anche l'impianto elettrico vero?) secondo voi...(prima di fare un giro dai carrozzieri domani) quanto mi farà spendere per: sabbiare raddrizzare un pò il telaio fare 3 saldaturine fondo stuccaggio lievi abbozze e verniciatura nitro (come piaggio l'ha fatta)? adesso vi posto un pò di foto cosi vedete com'è la mia special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 settembre 2007 - 20:01 Share Inviato 30 settembre 2007 - 20:01 Per me è già stata riverniciata, ha il piantone verniciato di rosso. Per un lavoro totale credo che si vada ben oltre i 500€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 1 ottobre 2007 - 08:42 Autore Share Inviato 1 ottobre 2007 - 08:42 che faccio?...la sabbio io e le do il fondo io? si riesce a risparmiare qualkosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 ottobre 2007 - 09:02 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 09:02 A me non sembra da sabbiare, tieni conto che la sabbiatura vuoi o non vuoi un pò indebolisce sempre la lamiera e secondo me quando si può evitare è meglio.. Io ti consiglio di smontarla tutta e portarla da un buon carrozziere, magari non fermarti al primo che trovi ma fatti fare più preventivi. Mi raccomando quando la smonti fai molte foto, saranno utili nella fase di rimontaggio.. Ciao e buon lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 ottobre 2007 - 09:03 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 09:03 Se è la vernice originale, nemmeno la sabbierei. Una bella "slittata" a quella vernice e su con la nuova, dello stesso colore. Se decidi di cambiare colore allora fai sabbiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 1 ottobre 2007 - 11:51 Autore Share Inviato 1 ottobre 2007 - 11:51 volevo farla gialla cromo... ah...la vernice non è originale..e cosa significa"una bella slittata"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 1 ottobre 2007 - 13:17 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 13:17 e cosa significa"una bella slittata"? Credo intendesse una bella carteggiata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 1 ottobre 2007 - 13:38 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 13:38 e cosa significa"una bella slittata"? Credo intendesse una bella carteggiata!!! Esatto! Comunque, a questo punto se non è originale, conviene farla sabbiare, evitando ulteriori strati di vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucignolo Inviato 1 ottobre 2007 - 15:06 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 15:06 ... secondo me se la fai sabbiare e poi verniciare alla nitro, vai a spendere ben più di 500 euri... ... solo di materiali probabilmente te ne serviranno 100/150... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 1 ottobre 2007 - 16:47 Autore Share Inviato 1 ottobre 2007 - 16:47 ragazzi...che batosta! ho girato tutti i carrozieri di rimini e tutti mi hanno dato la stessa risposta! 800 euri e passa la paura! porca troia però...tra i tanti...ne avrei scelto uno in particolare che voglio consigliare a tutti quelli della mia zona (rimini e provincia) si chiama moretti aveva una gt e una faro basso che stava restaurando bhe...lui per la mia special mi ha detto che con 800 euro mi fa: sverniciatura a bagno di soda sabbiatura fondo stuccature saldature verniciatura a nitro (ma è vero che da dicembre la nitro non la faranno piu?) che ne dite? tra quelli che ho girato , visto che le cifre erano quelle, mi sebra il piu competente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 1 ottobre 2007 - 17:01 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 17:01 Smontala tutta, sgrassala perfettamente, comprati la levigatrice del Lidl e fatti un paio d'ore di carteggiatura con P80 e P150. Se e' sana e la porti cosi' con 400 euro te la dovrebbe fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 1 ottobre 2007 - 17:40 Share Inviato 1 ottobre 2007 - 17:40 per la mia R del 71 messa più o meno come la tua mi ha chiesto il carrozziere 550 euro con sabbiatura, saldatura stuccaggio e verniciatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 1 ottobre 2007 - 17:47 Autore Share Inviato 1 ottobre 2007 - 17:47 cazzarola...ma dove abiti tu simonepetruzzi? la vengo a portare anche io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 4 ottobre 2007 - 06:40 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 06:40 forse ho trovato il mmio carroiziere...speriamo.... intanto incomincio a smontare tutto quanto...e poi...si vedrà! qualche consiglio per lo smontaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 ottobre 2007 - 08:49 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 08:49 qualche consiglio per lo smontaggio? Fai tante foto, saranno utili per il rimontaggio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 4 ottobre 2007 - 16:43 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 16:43 ok ragazzi oggi ho cominciato lo smontaggio... ho tirato giù il blocco e l'ho portato dal meccanico...a quello ci penserà lui come fare tornato in garage mi sono messo a smontare il manubrio...e ho tolto tutte le guaine con gli annessi cavi (li metto nuovi ...meglio no?)...ho raggruppato tutte le viti ,rondelle, ganci ecc...ma so gia per tempo che al rimontaggio non ci cavero il cosidetto ragno dal buco....quindi: sapete dove posso trovare un'esploso di un manubrio specia 3 marce faro quadro? oppure una guida, un tutorial, per il rimontaggio di esso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 ottobre 2007 - 17:44 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 17:44 ho tolto tutte le guaine con gli annessi cavi (li metto nuovi ...meglio no?)... Certo che devi metterli nuovi però forse era meglio se li lasciavi, così era più facile mettere i nuovi, ma comunque non fa niente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 4 ottobre 2007 - 17:49 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 17:49 per riposizionare le guaine mi servità una sonda da eletricista o qualcosa di simile...vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 4 ottobre 2007 - 17:54 Share Inviato 4 ottobre 2007 - 17:54 Appunto che se lasciavi le guaine vecchie potevi usarle come guida.. Comunque anche una sonda da elettricista può andar bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 4 ottobre 2007 - 20:39 Autore Share Inviato 4 ottobre 2007 - 20:39 come si smonta la forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 5 ottobre 2007 - 07:21 Share Inviato 5 ottobre 2007 - 07:21 Alzi il manubrio (dopo aver liberato la guaina del freno davanti e del contakm) e vedi che sotto ci sono due ghiere da svitare: o usi la chiave apposta o batti con un cacciavite piatto, scalpello, cacciaspine o simile nelle scalanature. Poi si sfila da sotto col parafango e tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 5 ottobre 2007 - 11:40 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 11:40 ok...smontato oltre al telaio,serbatoio,paragango,manubrio cosa devo smontare per la verniciatura? insomma...cosa devo fare verniciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turro Inviato 5 ottobre 2007 - 18:17 Autore Share Inviato 5 ottobre 2007 - 18:17 e....come si toglie l'impianto elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2007 - 18:30 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2007 - 18:30 e....come si toglie l'impianto elettrico? Ci manca solo che togli anche quello e poi la frittata e' completa! Chiaramente scherzo ma lascialo stare dove si trova, gia' non avresti dovuto togliere le guaine, figuriamoci l'impianto elettrico che non dovrebbe avere problemi. Le cose da verniciare sono telaio (togli il comando aria e ovviamente le strisce pedana e maschera la serratura) manubrio (smontalo completamente e maschera i fori e i tubi perche' dopo altrimenti fatichi a rimontarli) serbatoio (togli il tappino nero del tappo e la vita tramite la coppiglia) sportellino (fai mascherare bene con nastro la levetta di apertura) parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 5 ottobre 2007 - 18:32 ADMIN Administrators Share Inviato 5 ottobre 2007 - 18:32 Dimenticavo... devi verniciare in grigio alluminio il coprivolano, la forcella il tamburo e le parti gia' verniciate del mozzo dopo aver tolto ingrassatore, tappo in gomma, registro freno e leva freno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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