Vai al contenuto

sella 50r 1982...quale?

barroi
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.

Sto ristrutturando una 50 r del 1982.

Dopo lunghe peripezie inizia a vedersi la luce in fondo al tunnel ma resta qualche dubbio su alcuni particolari. Uno di questi è la sella.

Il proprietario (nonchè padre della mia ragazza....sento un pò di pressione psicologica per questa vespa) ricorda che al ritiro in concessionaria aveva la sella unica, cioè quella triangolare ma lui appena vista disse che se il rivenditore non gliel'avesse cambiata subito si sarebbe potuto tenere l'intera vespa :azz:...erano gli anni 80...forse quella sella sembrava un pò retrò per anni in cui si guardava al futuro...vabbè lasciamo perdere. La sella fu subito sotituita con una lunga che è giunta ai giorni nostri in perfetto stato ma piuttosto scolorita...ora però mi chiedo.

la sella più corretta quale sarebbe? leggo su internet che la sella triangolare non veniva più montata in quegli anni...perciò la più corretta quale sarebbe? il gobbino?

a questo punto dove posso trovarne una da spendere sui 50 60 euro ma di buona fattura?il carozziere con cui sto facendo i lavori dice il pascolatore folle (folle per i prezzi)...ma i prezzi sono esagerati e sforo il budget...chi mi saprebbe dare una dritta...magari se non volete fare il nome mi mandate MP per quest'ultimo...

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nell'82 è impossibile ci fosse la sella triangolare: per quanto la ritenga brutta, a parte sulla N prima serie, è impossibile fosse montata sulla tua R perchè dal 76 circa i serbatoi già non avevan più l'alloggiamento del dado per la chiusura della stessa.

La R esce anch'essa col gobbino tipo la 50 special, scritta Piaggio e bordino grigio, con gancio portaborse

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho detto questo ma mi è stato ribadito che l'acquisto fu rinviato di una settimana proprio per questo motivo...che avessero tentato di rinfilargli un "avanzo" di concessionaria e poi accortisi che non era di suo gradimento l'abbiano cambiata con una r? mah...misteri della vespa...ad ogni modo appurato che la sua sella sia il gobbino...non avresti una dritta sull'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La R usciva unicamente con la sella a gobbino, in alternativa era possibile come optional montare la sella lunga. La sella triangolare è da escludere completamente.

Secondo me la miglior riproduzione è questa:

la trovi quì:http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=727&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

2103038195_d344e43d40_m.jpg

cd06329bbcc51048697676b9741cf4dc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti