giudalippo Inviato 24 marzo 2011 - 17:00 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:00 Come da titolo, da alcuni giorni sento un rumore provenire dalla ruota posteriore della mia PX 125 My ultimo mod. euro 2. Sembra un tic. tic. tic. lo fa anche a motore spento facendo girare la ruota. Il dado di fissaggio risulta ben stretto e la ruota non balla. Inoltre, ma quasto l'ha sempre fatto.... quando rilascio l'accelleratore la vespa rallentado fa il rumore classico di un'auto in retromarcia, qulla specie di sibilo. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 24 marzo 2011 - 17:21 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:21 Scusate l'errore nel titolo. Volevo dire: IL MIO PX FA TIC TIC 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.Olaboy Inviato 24 marzo 2011 - 17:38 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:38 è un difetto che hanno molti px di ultima generazione, prova a stringere il dado del mozzo... (e già che stai controlla lo stato del millerighe) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 marzo 2011 - 17:38 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:38 Togli il coprimozzo e controlla che non sia la copiglia. Se è lei metti un po di grasso e richiudi. Per il fischio in rilascio controlla che ci sia l'olio e sia a livello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 marzo 2011 - 18:06 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:06 Se va indietro, dagli la corda ........ Scherzo, ovviamente e quoto quanto detto sopra. Controlla però anche i cavi del freno posteriore e della frizione. Spesso toccando il cerchio e i dadi, producono rumori sospetti, tic tic o tac tac. :quote: Il passo successivo è il controllo del cuscinetto, e non te lo auguro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2011 - 18:29 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:29 Aggiungo per il tic tic, di verificare che non sia la crocera che sfiora gli ingranaggi. Per il rumore strano in rilascio controlla anche che sia ben stretto il dado del secondario sotto al carterino della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 24 marzo 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:01 Aggiungo per il tic tic, di verificare che non sia la crocera che sfiora gli ingranaggi. Per il rumore strano in rilascio controlla anche che sia ben stretto il dado del secondario sotto al carterino della frizione. Per piacere ti puoi spiegare meglio. La crociera non è interna al motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 marzo 2011 - 19:26 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:26 Per piacere ti puoi spiegare meglio.La crociera non è interna al motore? Si la crocera e' interna, ma capita che se il selettore non e' bene in posizione della folle, quando la spingi senti un tac. E' solo una cosa da controllare. Basta che spingi la vespa spostando la manopola delle marce un pochino per vedere se sparisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 25 marzo 2011 - 14:35 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:35 Per il rumore strano in rilascio controlla anche che sia ben stretto il dado del secondario sotto al carterino della frizione. Come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 marzo 2011 - 14:41 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:41 Come si fa? Ho sbagliato intendevo il dado del primario. Quello che si vede esternamente dal lato frizione proprio sotto il carterino della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 25 marzo 2011 - 14:44 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:44 Allora devo svitare i 3 bulloni e togliere il carterino? Devo prima procurarmi una guarnizione nuova per richiuderlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 marzo 2011 - 15:10 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:10 Allora devo svitare i 3 bulloni e togliere il carterino?Devo prima procurarmi una guarnizione nuova per richiuderlo? No, sta proprio sotto al carterino sulla parte esterna del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudalippo Inviato 25 marzo 2011 - 15:23 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:23 Grazie per le risposte precise ed immediate. Grande questo Forum !!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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