denis28692 Inviato 24 marzo 2011 - 18:59 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:59 ciao a tutti, sto organizzando un viaggetto in montagna con i miei amici vespisti... ci sono precauzioni da prendere? ho sentito dire che si rischia il grippaggio perchè in alta quota cambia la carburazione... tenendo conto che non supero i 2000 mt, potranno esserci problemi? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 marzo 2011 - 19:01 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:01 ci sono precauzioni da prendere? mettiti un bel giubbotto pesante perchè farà sicuramente freddo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 24 marzo 2011 - 19:02 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:02 mettiti un bel giubbotto pesante perchè farà sicuramente freddo. Hahaha quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
denis28692 Inviato 24 marzo 2011 - 19:13 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:13 ahahaha, si si quello c'è di sicuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bresciano Maledetto Inviato 24 marzo 2011 - 19:19 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:19 Tranquillo la Vespa non avrà nulla ...i nemici della Vespa sono i rettilinei e di sicuro in montagna non li trovi , alla tua Vespa non succederà nulla ! Al massimo sei tu che ti devi coprire!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 marzo 2011 - 19:29 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:29 Man mano che sali, la pressione atmosferica diminuisce, quindi sarai grasso. Devi fare attenzione alle discese con il motore imballato e l'accelleratore chiuso. Buon viaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 marzo 2011 - 19:34 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:34 A quell'altitudine la vespa sarà un po' scarburata ma andrà lo stesso... vedi qua: http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/29979-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-lunedi-09-08-20010-a.html Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 marzo 2011 - 22:11 Share Inviato 24 marzo 2011 - 22:11 Quoto, da quell'altezza in su il mio 125 faceva fatica a stare in moto al minimo, ma a medi regimi andava benissimo, sarei curioso di sapere se regolando la vite posteriore sarebbe cambiato qualcosa, ci tocca ritornare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 marzo 2011 - 22:18 Share Inviato 24 marzo 2011 - 22:18 sarei curioso di sapere se regolando la vite posteriore sarebbe cambiato qualcosa, ci tocca ritornare Possiamo sempre riprovare regolado la vite ... che la facciamo 'sta prova sul posto? ? Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 25 marzo 2011 - 14:30 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:30 Man mano che sali, la pressione atmosferica diminuisce, quindi sarai grasso. Devi fare attenzione alle discese con il motore imballato e l'accelleratore chiuso. Buon viaggio. Ciao Tommy sto organizzando anch'io il mio primo viaggetto in montagna, potresti spiegarmi perché dovrei stare attento nelle discese con l'acceleratore chiuso? C'è il rischio di grippare? Dovrei tenere sempre un pò l'acceleratore aperto? Grazie e scusa le mille domande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 25 marzo 2011 - 15:14 Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:14 Ciao Tommy sto organizzando anch'io il mio primo viaggetto in montagna, potresti spiegarmi perché dovrei stare attento nelle discese con l'acceleratore chiuso? C'è il rischio di grippare? Dovrei tenere sempre un pò l'acceleratore aperto? Grazie e scusa le mille domande! In discesa il motore gira ad un regime più elevato in proporzione alla quantità di miscela (e quindi anche olio) immessa nella camera... Il problema è più consistente nelle versioni con il miscelatore. Io, per cautelarmi, qualche sgasata in discesa la do sempre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 25 marzo 2011 - 15:20 Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:20 In discesa il motore gira ad un regime più elevato in proporzione alla quantità di miscela (e quindi anche olio) immessa nella camera... Il problema è più consistente nelle versioni con il miscelatore. Io, per cautelarmi, qualche sgasata in discesa la do sempre... Adotterò questa precauzione grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 marzo 2011 - 12:00 Share Inviato 26 marzo 2011 - 12:00 Ciao Tommy sto organizzando anch'io il mio primo viaggetto in montagna, potresti spiegarmi perché dovrei stare attento nelle discese con l'acceleratore chiuso? C'è il rischio di grippare? Dovrei tenere sempre un pò l'acceleratore aperto? Grazie e scusa le mille domande! E' preferibile sgasare di tanto in tanto. La benzina fresca immessa in quel momento, raffredderà il g.t. allontanando il rischio grippaggio. E' chiaro che se l'andatura non è tirata a palla, il getto di minimo provvederà di suo a tenere il motore fresco e al sicuro. Ricordo un consiglio di Tormento: lui addirittura nelle discese, spegneva il contatto chiave per qualche secondo, giusto il tempo di far entrare benzina fresca e incombusta. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 26 marzo 2011 - 12:04 Share Inviato 26 marzo 2011 - 12:04 E' preferibile sgasare di tanto in tanto. La benzina fresca immessa in quel momento, raffredderà il g.t. allontanando il rischio grippaggio. E' chiaro che se l'andatura non è tirata a palla, il getto di minimo provvederà di suo a tenere il motore fresco e al sicuro. Ricordo un consiglio di Tormento: lui addirittura nelle discese, spegneva il contatto chiave per qualche secondo, giusto il tempo di far entrare benzina fresca e incombusta. Ciao Tommy Anche tirando l'aria lo...rinfreschi,come faccio di tanto in tanto in autostrada:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 26 marzo 2011 - 12:07 Share Inviato 26 marzo 2011 - 12:07 Anche tirando l'aria lo...rinfreschi,come faccio di tanto in tanto in autostrada:mavieni: Ciao Zio, io se tiro l'aria, "fino laggiù, mi spara" un crampo nel collo/schiena e rimango con l'aria tirata per un bel pò. Non ho più il fisico dell'endurista :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 26 marzo 2011 - 20:40 Share Inviato 26 marzo 2011 - 20:40 Anche tirando l'aria lo...rinfreschi,come faccio di tanto in tanto in autostrada:mavieni: Me la spieghi meglio questa Zio che io le tiratone in autostrada/superstrada le faccio spesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2011 - 21:15 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:15 io se tiro l'aria, ...., mi spara" .... So io che aria tiri tu :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 26 marzo 2011 - 21:26 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:26 Me la spieghi meglio questa Zio che io le tiratone in autostrada/superstrada le faccio spesso? tirando l'aria chiudi l'afflusso di aria ed entra molta più benzina....e questa fa raffreddare il gt(bel trucchetto devo dire) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 marzo 2011 - 21:41 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:41 tirando l'aria chiudi l'afflusso di aria ed entra molta più benzina....e questa fa raffreddare il gt(bel trucchetto devo dire) Sicuro? Io sapevo che l'aria rimaneva uguale ma aumentava la percentuale di miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 26 marzo 2011 - 21:46 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:46 Sicuro? Io sapevo che l'aria rimaneva uguale ma aumentava la percentuale di miscela... si hai ragione...dipende dal carburatore, quelli più semplici tipo ciao tappano l'aspirazione d'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 18 giugno 2012 - 21:04 Share Inviato 18 giugno 2012 - 21:04 Anch'io quando supero i 1000 metri ho problemi a far tenere il minimo alla vespa; normalmente giro un po' grasso, dunque è normale in giornate con oltre 28 gradi e oltre 1000 metri d'altitudine avere la carburazione grassissima e difficoltà a far reggere il minimo. Io personalmente ho solo alzato il minimo al volo in montagna e tutto è andato benissimo; forse la prossima volta apro un giro per far entrare più aria e lascio il minimo com'è. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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