crubo Inviato 25 marzo 2011 - 08:33 Share Inviato 25 marzo 2011 - 08:33 Al semaforo la vespa mi si "affloscia" improvvisamente: accellero e non va, quasi tende a spegnersi avendo un forte calo di giri. Devo tenerla molto su di giri per farla andare. Arrivo miracolosamente dal mio meccanico il quale mi dice che mi hanno messo benzina sporca. Pulisce velocemente il carburatore con aria compressa e riparto. La vespa va bene tranne qualche esitazione nell'accendersi. Stamattina quasi arrivato in ufficio altro calo nell'accellerazione !! Ho fatto quasi il pieno, messo sempre l'olio in percentuale giusta ma se non è il carburatore cosa potrebbe essere?! avete suggerimenti....... thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 09:27 Share Inviato 25 marzo 2011 - 09:27 ciao se hai messo benzina sporca potrebbe essere intasato il filtro del serbatoio.... o re intasato il carburatore... se hai veramente pescato molta me***a nella benzina é meglio buttare via la vecchia e rifare il pieno... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 25 marzo 2011 - 09:55 Share Inviato 25 marzo 2011 - 09:55 Quanti km hai? A me faceva qualcosa di simile quando ho rotto il paraolio lato frizione. Prova comunque a pulire il carburatore, ma non credo che sia lui il colpevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 25 marzo 2011 - 10:09 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 10:09 il motore è appena stato rifatto completamente !! e ci avrò girato per un mese con piccoli tragitti casa-ufficio. Pochi Km complessivi dunque.....bhà che dirti proverò a sostituire la miscela, pulire il carburatore e farò sotituire il paraolio lato volano a sto punto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 10:10 Share Inviato 25 marzo 2011 - 10:10 maramao dice: Quanti km hai? A me faceva qualcosa di simile quando ho rotto il paraolio lato frizione. Prova comunque a pulire il carburatore, ma non credo che sia lui il colpevole. vero anche io ho avuto problemi simili quando la vespa tirava aria dal carburatore, ma dovrebbe rimanere un minimo accelerata quando é al minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 10:12 Share Inviato 25 marzo 2011 - 10:12 crubo dice: il motore è appena stato rifatto completamente !! e ci avrò girato per un mese con piccoli tragitti casa-ufficio. Pochi Km complessivi dunque.....bhà che dirti proverò a sostituire la miscela, pulire il carburatore e farò sotituire il paraolio lato volano a sto punto!! fai le cose passo passo... prima carburatore e miscela, poi paraolio. il paraolio dovrebbe lasciare uscire un po di benzina/miscela sul lato volano... verifica che non ci sia olio da quelle parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 25 marzo 2011 - 10:17 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 10:17 verificherò anche se ho i miei dubbi in base a quello che mi dici...non rimane proprio accellerata...i giri sono regolari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roccoo Inviato 25 marzo 2011 - 12:04 Share Inviato 25 marzo 2011 - 12:04 La marmitta è in buone condizioni? Magari è attappata ed ha bisogno di una bruciatina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 25 marzo 2011 - 12:08 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 12:08 cambiata da poco anche quella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 marzo 2011 - 17:27 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:27 ciao scusa misono spiegato male nn e la vite che esce di sopra e quella sotto il gommino che sta apelo del coperchio del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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