buba2308 Inviato 25 marzo 2011 - 10:42 Share Inviato 25 marzo 2011 - 10:42 ciao ragazzi, sto cercando di regolare il minimo del mio pxe 125... quando do forti accelerate mi butta fuori parecchio fumo... non mi capisco molto con la regolazione delle due viti del carburatore... qualcuno più esperto di me mi può dare qualche spiegazione?? vi ringrazio moltissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 11:28 Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:28 legghino siori legghino :mrgreen: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html secondo me questa discussione risolverà la maggior parte dei tuoi problemi:mrgreen: poi per le regolazioni dai un occhiata anche qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/31596-carburazione-colore-candela-mettiamoci-daccordo-sondaggio.html ciao buona lettura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 25 marzo 2011 - 11:33 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:33 ok, ma una cosa non capisco qui c'è scritto: Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri. Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto. si parla della vite posta lateralmente, verso la targa per capire...ma la vite che sta sopra, non si deve regolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 marzo 2011 - 11:41 Share Inviato 25 marzo 2011 - 11:41 ciao ti diro nn sono un esperto ma smonta e rimonta o un metodo che mida una discreta carburazione.. vite dietro la avviti tutta poi fai 2 giri emezzo vire sopra io lavito tutta e poi glido tra un quarto e mezzo giro. tutto a freddo spero di esserti stato dagliuto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 marzo 2011 - 14:17 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:17 ok, ma una cosa non capisco qui c'è scritto: Avvita tutta la vite posteriore e poi svitala di 1,5 giri. Accendi il motore, tenendo un quarto di acceleratore svita lentamente la vite posteriore finche' non inizia a tossire ed ingolfarsi. Appena comincia a non andare piu' bene riavvita mezzo giro e dovresti essere a posto. si parla della vite posta lateralmente, verso la targa per capire...ma la vite che sta sopra, non si deve regolare? la vite di "dietro" quella che guarda la targa per intenderci, regola la quantità d'aria che entra. quindi quello che hai scritto vale per quella vite. quella sopra é il minimo. regola il n* di giri del motore al minimo per semplificare un po. la vite del minimo in genere si regola a caldo. e devi svitarla fino a quando il motore non sembra tenere più, sembra si stia per spegnere. poi riaviti mezzo giro e dovresti esserci. il funzionamento é simile, ma regolano due cose diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 marzo 2011 - 17:31 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:31 Clicca su una delle icone di risposta rapida sui messaggi qui sopra per attivare la risposta rapida. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 25 marzo 2011 - 17:35 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:35 ciao nn intendevo quella che esce dal coperchio ma qulla che sta sotto il gommino afianco a quella del minimo e la vite della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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