puma78 Inviato 25 marzo 2011 - 14:51 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:51 dopo aver girato per un bel po con lo schema che allego ad un tratto da fermo mi si spegne la vespa e non ne vuole sentire più!?!?!? allora ho fatto la prova anche cambiando le puntine,ma niente. fa la scintilla e dopo un po ha smesso. -Non arriva proprio corrente !! a questo punto mi sa che è andata la bobina anche se era nuova ??? Ho smontato il volano e ho ricontrollato nuovamente l'impianto fatto, con quello del libretto della piaggio e mi sono accorto che: 1)dalla bobina di alimentazione parte un cavo che va alla candela, uno nero che esce dalla bobina e si unisce a quello nero che va a finire nella scatolina ed è fissato con un morsetto e la vite che regge la bobina stessa.Dall'altra estremita esce un cavo che va a saldarsi sul cavetto che esce dal condensatore. 2)dal condensatore quindi oltre a quest'ultimo cavo detto, parte un cavo che va a finire sulle puntine dove arriva un altro cavo rosso dalla scatolina . 3)nell'altra bobina invece arriva il verde dalla scatolina, che si unisce al cavo che esce dalla bobina stessa. Dall'altra parte cè sempre un altro cavo che esce dalla bobina fissato alla vite che regge la bobina stessa. E' un po differente dallo schema di libretto però ha sempre funzionato!?!?!? c'è qualcosa di sbagliato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 25 marzo 2011 - 16:27 Share Inviato 25 marzo 2011 - 16:27 Quindi hai la bobina interna? se si è probabile che scaldandosi non faccia più il suo lavoro.... ci dici di che vespa si tratta cosi è più facile capire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma78 Inviato 25 marzo 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:03 Quindi hai la bobina interna?se si è probabile che scaldandosi non faccia più il suo lavoro.... ci dici di che vespa si tratta cosi è più facile capire Si ho 50 Special 3 marce del 71 con la bobina interna fra l'altro nuova!!!! come si fa a verificare se fa o meno il suo lavoro????? il collegamento è stato fatto come si vede nell'allegato dell'altro Post che avevo aperto prima ovvero "malossi 112cc che getti e che carburazione"" da cui mi è nato questo problema !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 25 marzo 2011 - 20:30 Share Inviato 25 marzo 2011 - 20:30 ciao......le bobine interne attuali fanno spesso cilecca, così come il 99% dei condensatori nuovi........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma78 Inviato 25 marzo 2011 - 21:12 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 21:12 ciao......le bobine interne attuali fanno spesso cilecca, così come il 99% dei condensatori nuovi........... e quindi che vuol dire che non utilizzo piu la mia vespa???? e gli atri milioni di vespisti come fanno???? ci sara un metodo alternativo o no? come posso verificare l'integrita della bobina???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dfteam Inviato 29 marzo 2011 - 21:25 Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:25 Io ho risolto con una bobina originale d'epoca, acquistata 10euro ad una mostra scambio. La soluzione più affidabile, tralasciando l'originalità, è la modifica con bobina bt interna e at esterna. Di bobine nuove ne ho cambiate 3 e nessuna funzionava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziolee Inviato 23 aprile 2012 - 15:31 Share Inviato 23 aprile 2012 - 15:31 ciao......le bobine interne attuali fanno spesso cilecca, così come il 99% dei condensatori nuovi........... ma veramente??? e io che stavo per comprare una bobina nuova...la mia vespa 50 n allungata non apre bene e non sale di giri, spernacchia a caldo... ho migliorato un po' la situazione abbassando l'arco della candela quindi penso che ho un calo di tensione... penso che la bobina at originale è arrivata al capolinea. come pensi che possa risolvere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa71 Inviato 6 luglio 2017 - 06:07 Share Inviato 6 luglio 2017 - 06:07 Stesso problema, montando puntine, condensatore e bobina esterna nuova la vespa non parte! Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 luglio 2017 - 19:36 Share Inviato 6 luglio 2017 - 19:36 Stesso problema, montando puntine, condensatore e bobina esterna nuova la vespa non parte! Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Arriva corrente? Si bagna la candela? Hai regolato le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa71 Inviato 6 luglio 2017 - 22:19 Share Inviato 6 luglio 2017 - 22:19 La benzina arriva e le puntine provate da 0.40 a 0.30, nulla Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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