Lorentius Inviato 25 marzo 2011 - 17:04 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:04 Ciao a tutti, la mia vespa parte male ci vogliono svariati colpi di pedalina per metterla in moto poi una volta accesa il motore lavora perfettamente. La candela é il modello giusto ed é nuova, il carburatore é pulito. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?Può essere che la candela é troppo fredda? Ciao, grazie in anticipo Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 25 marzo 2011 - 17:09 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:09 ciao...la miscela è giusta? magari è molto grassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorentius Inviato 25 marzo 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:10 la miscela al 2..da sempre! da 11 anni che faccio miscela.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 25 marzo 2011 - 17:34 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:34 Ciao a tutti, la mia vespa parte male ci vogliono svariati colpi di pedalina per metterla in moto poi una volta accesa il motore lavora perfettamente. La candela é il modello giusto ed é nuova, il carburatore é pulito. Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?Può essere che la candela é troppo fredda? Ciao, grazie in anticipo Lorenzo Certo,può essere. Che candela monti? In inverno se la vespa è originale, l'ideale è una B6 o 240. La tua vespa è a puntine?? Possibile condensatore esaurito. Anche lo spillo conico che non fa tenuta, lascia passare un pò di miscela nella camera di manovella e, ecco la vespa ingolfata che stenta a partire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorentius Inviato 31 marzo 2011 - 16:44 Autore Share Inviato 31 marzo 2011 - 16:44 In realtà c'è anche un dato in più per capire il problema: la vespa ha bisogno di notevoli colpi di pedalina per partire se è ferma da più di mezza giornata sennò in realtà parte al primo colpo (ad.esempio quando vado a lavoro che sta 5 ore ferma poi parte subito). Questo può aiutare per far capire se è:A) la candela troppo fredda, B) lo spillo conico (che penso sia un pezzo del carburrtore, C) il condensatore esaurito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 marzo 2011 - 17:02 Share Inviato 31 marzo 2011 - 17:02 In realtà c'è anche un dato in più per capire il problema: la vespa ha bisogno di notevoli colpi di pedalina per partire se è ferma da più di mezza giornata sennò in realtà parte al primo colpo (ad.esempio quando vado a lavoro che sta 5 ore ferma poi parte subito). Questo può aiutare per far capire se è:A) la candela troppo fredda, B) lo spillo conico (che penso sia un pezzo del carburrtore, C) il condensatore esaurito? guarda, prova a non usare la vespa per un po', in modo d aincontrare il problema, dai due pedivellate e se non si accende subito, smonta e guard ala candela. se è bagnata è un punto in piu per lo spillo conico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts