mrkingo Inviato 24 marzo 2011 - 15:25 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:25 A me piace un sacco la sella ... è adattabile o utilizzabile anche sulle vecchie PX? Si è la stessa con i soliti attacchi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 24 marzo 2011 - 15:28 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:28 Quando puoi, potresti farne una alla parte inferiore del filtro aria e al resto della marmitta? Sono curioso di sapere se il filtro ha i buchi in corrispondenza dei getti e che cosa si sono inventati per quella marma, che è diversa dalla versione euro2. Senza obbligo né fretta, naturalmente. niente fori nel cuoricino e, a guardare la "getteria" tutto il "lavoro" (o quasi) lo fa la marmitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 24 marzo 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:30 Ma sulla scheda tecnica, a quanto ammonta la potenza erogata?Giusto per capire se il cat euro3 ha ulteriormente ridotto le prestazioni. sul libretto è scritto 5,8 kw che sarebbero 7,8cv (5,8x1,36 giusto?) quindi rispetto ai primi px la potenza si è ridotta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 24 marzo 2011 - 15:39 Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:39 Comunque anche secondo me va chiuso questo post elefantiaco e aperto uno ad hoc ora che il PX nuovo è fisicamente tra noi. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skleros Inviato 24 marzo 2011 - 15:39 Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:39 Invece io non riesco a farmela piacere ...speravo fosse solo una questione di "farmi l'occhio" ma mi sembra la sella di un frullo applicata sul PX! Preferisco di gran lunga la sella dell'Arcobaleno! Allora siamo in 2. Al massimo, se proprio volessi una ventata di novità, potrei pensare a mettere quella della "(pen)ultima serie speciale", che ha la stessa forma della mia ma è rifinita un pelino meglio. Sicuramente è mooolto meglio della nuova sella (la trovo molto più in armonia con la linea della Vespa) però io continuo a preferire la sella dell'Arcobaleno perché aveva le molle all'interno della sella mentre non mi risulta che la (pen)ultima serie speciale le avesse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 24 marzo 2011 - 15:48 Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:48 niente fori nel cuoricino e, a guardare la "getteria" tutto il "lavoro" (o quasi) lo fa la marmitta Grazie! Ben gentile. Però a questo punto sorge spontanea la seconda domanda: che ne è del filtro "unificato" di cui ho sentito parlare, e che avrebbe dovuto avere se non entrambi i fori almeno quello sul getto del massimo? Insomma, se oggi vado al piaggio center e chiedo un filtro aria per px 150 cosa mi danno? Naturalmente resto curioso di vedere com'è fatta quella marmitta: la mia ad esempio non ha, se ricordo bene, quella flangia coi tre bulloni che collega il collettore alla "padella"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 24 marzo 2011 - 17:01 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:01 sul libretto è scritto 5,8 kw che sarebbero 7,8cv (5,8x1,36 giusto?)quindi rispetto ai primi px la potenza si è ridotta... Giusto... Pensa che la scheda tecnica del PX125E degli anni '80 riporta 8,8 CV a 6000rpm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bened Inviato 24 marzo 2011 - 17:21 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:21 per caso il nouvo px avvistato è questo?è 1 nuovo bebè piaggio 2011:mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 25 marzo 2011 - 14:41 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:41 Comunque anche secondo me va chiuso questo post elefantiaco e aperto uno ad hoc ora che il PX nuovo è fisicamente tra noi. Ciao! anche secondo me: ora che è finito il tempo delle congetture si può finalmente discutere su qualcosa di concreto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 25 marzo 2011 - 14:57 Share Inviato 25 marzo 2011 - 14:57 Concordo!!! Adesso bisognerebbe aprire un nuovo post dal titolo "Coma va la nuova Vespa Px"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 25 marzo 2011 - 15:01 Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:01 Sicuramente è mooolto meglio della nuova sella (la trovo molto più in armonia con la linea della Vespa) però io continuo a preferire la sella dell'Arcobaleno perché aveva le molle all'interno della sella mentre non mi risulta che la (pen)ultima serie speciale le avesse... Ah, guarda... con me sfondi una porta aperta! Non solo avendo le molle la sella arcobaleno è più comoda dell'attuale, che si affida solo allo spessore della spugna, ma ha anche 2 enormi vantaggi rispetto alla nuova: 1) mette a disposizione un secondo vano sottochiave (oltre al bauletto retroscudo) per stivare attrezzi o impermeabili, e 2) grazie al telaio metallico oppone maggiore resistenza alla forzatura di un eventuale malintenzionato che voglia fregarsi il casco lasciato appeso agli appositi ganci sottosella (col telaio in plastica basta poco per deformare il perimetrale e lasciare scoperti i ganci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 25 marzo 2011 - 15:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:44 Provata!!!!L'ha comprata un mio vicino di garage e ci ho fatto un giretto nel quartiere.....la sella è comoda, al tatto si sente che la "pelle" è più spessa, la forma è particolare, molto accogliente..... a differenza di altri px nuovi precedentemente provati, non c'è nulla che fa risonanza, a nessun regime, nonostante i portapacchi e il paravento montati....la marmitta è enorme e riscalda moltissimo...il motore fa un rumore strano, più ovattato a livello di cilindro, non so spiegare......è mooolto legata, la rampa del mio garage si fa in prima con rincorsa, se no si resta "appesi"..però devo dire che ho avuto una sensazione di accuratezza nel montaggio prima sconosciuta.....nel senso che erano così i px dell'80....non gli ultimi....ho avuto la sensazione che la lamiera in generale sia più spessa...mah!!!!Sembra anche più pesante....comunque, di motore abbastanza "chiusa", e si tratta del 150.....il mio vicino l'ha prenotata su internet e ci ha lasciato in permuta un beverly 250..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionanno Inviato 25 marzo 2011 - 15:52 Share Inviato 25 marzo 2011 - 15:52 su yt ho trovato questo video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 25 marzo 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 16:28 Oggi ho percorso circa 40 km e non mi sono fatto mancare nulla: strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas. Pavè: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing Traffico incolonnato: a parte qualche impuntamento della prima (cha da fermo sembrava non volesse entrare)e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore, anche nel traffico se la cave benissimo. Il motore è molto pronto e la vespa pur essendo legata è molto scattante nelle prime tre marce è divertente (sembra che i rapporti siano più corti ma è più probabile che il motore sia carburato in modo da essere prontissimo). in definitiva: SONO CONTENTISSIMO questa px è una favola MA... come vi ho anticipato si sente un rumore di vibrazione dalla manopola dell'accelleratore, ma non vibra la manopola anche perche com la mano sopra l'avrei sentita. Sembrerebbe un bullone nel tubo della manopola... boh? comunque non è fastidioso ma c'e'! La pedana destra si scalda!!!! dal lato superiore è solo calda ma dal lato inferiore (quello che "guarda" la marmitta) non si può toccare! appena tornato a casa ho pensato a quella povera vernice del sottopedana e mi sono detto che a 40 km è giunta l'ora di scatalizzare! Ora mi dovete aiutare per alcuni dubbi: attualmente ho tutti i getti consigliati per le scatalizzazione dei px MY ma considerando il rodaggio avevo pensato ad un getto massimo del 102 potrebbe andare bene oppure è meglio un 103 o 104? ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2011 - 17:19 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:19 Ma c'è un catalizzatore lì sotto, è ovvio che scaldi! Se non scaldasse non catalizzerebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 marzo 2011 - 17:35 Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:35 Ho spostato tutto in questo topic, continuate pure a descrivere la nuova Px Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 25 marzo 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 17:53 Ma c'è un catalizzatore lì sotto, è ovvio che scaldi! Se non scaldasse non catalizzerebbe Sono perfettamente in accordo con te, ma forse è troppo calore, forse è troppo vicino alla pedana ma sta di fatto che la pedana in quella zona si riscalda molto (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto. Non credo che alla lunga faccia bene alla vernice e al motore... almeno credo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 25 marzo 2011 - 18:23 Share Inviato 25 marzo 2011 - 18:23 Sono perfettamente in accordo con te, ma forse è troppo calore, forse è troppo vicino alla pedana ma sta di fatto che la pedana in quella zona si riscalda molto (sopratutto nella parte che "guarda" l'asfalto. Non credo che alla lunga faccia bene alla vernice e al motore... almeno credo... Questo è sicuro... è incredibile che non abbiano previsto di proteggere la pedana in qualche modo... nel giro di un anno ci sarebbero problemi che si rifletterebbero in interventi in garanzia=costi... A questo punto hai fatto bene a scatalizzare, ma tieni presente che in officina a fare i tagliandi (e li devi fare ai fini della garanzia) ci "dovresti" andare con la catalitica. In ogni caso, auguri (tra 20 anni la puoi iscrivere al RS:mrgreen:). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 25 marzo 2011 - 18:36 Share Inviato 25 marzo 2011 - 18:36 ...E se uno ha le scarpe con la suola in gomma ed al primo stop si accorge che non può mettere giù i piedi? :sbonk: Eee, ma quanto sei pignolo..! Vorrà dire che metterà giù... i gomiti! :sbonk: Comunque mi pare un bell'oggettino. Complimenti e goditela tutta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 25 marzo 2011 - 18:52 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2011 - 18:52 a me sta nuova px piace (e pure parecchio... mi sa che la comprerò per i miei 16 anni...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 25 marzo 2011 - 18:52 Share Inviato 25 marzo 2011 - 18:52 Secondo me hai fatto bene a scatalizzare, anche se con un piccolo accorgimento da parte della piaggio, avrebbero garantito tranquillità per la pedana. Io avevo una daytona 675, catalizzatore sotto il motore e scarico sotto sella. Il catalizzatore era come un forno crematorio, mi scaldava il telaio e avevo un calore tremendo alle gambe, d'estate era davvero pazzesco andarci, ma a pochi cm c'erano le carene di plastica e nessun problema, semplicemente perchè c'era applicata una "protezione di pochi mm di lana di roccia con pellicola di alluminio" bastava a proteggere le carene. Anche in piaggio potevano pensare a una soluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 25 marzo 2011 - 18:55 Share Inviato 25 marzo 2011 - 18:55 spero di essere riuscito ad allegare le foto, mi scuso per la qualià e prometo che ne farò altre migliori complimenti......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 25 marzo 2011 - 19:10 Share Inviato 25 marzo 2011 - 19:10 ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico? Sulla mia, leggermente grassa, ho provato il filtro con il foro sul getto del massimo: con il getto 100 candela bianca, col 102 idem. A quel punto ho rimontato il filtro senza fori e non ho sperimentato altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 25 marzo 2011 - 19:10 Share Inviato 25 marzo 2011 - 19:10 Oggi ho percorso circa 40 km e non mi sono fatto mancare nulla:strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas. Pavè: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing Traffico incolonnato: a parte qualche impuntamento della prima (cha da fermo sembrava non volesse entrare)e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore, anche nel traffico se la cave benissimo. Il motore è molto pronto e la vespa pur essendo legata è molto scattante nelle prime tre marce è divertente (sembra che i rapporti siano più corti ma è più probabile che il motore sia carburato in modo da essere prontissimo). in definitiva: SONO CONTENTISSIMO questa px è una favola MA... come vi ho anticipato si sente un rumore di vibrazione dalla manopola dell'accelleratore, ma non vibra la manopola anche perche com la mano sopra l'avrei sentita. Sembrerebbe un bullone nel tubo della manopola... boh? comunque non è fastidioso ma c'e'! La pedana destra si scalda!!!! dal lato superiore è solo calda ma dal lato inferiore (quello che "guarda" la marmitta) non si può toccare! appena tornato a casa ho pensato a quella povera vernice del sottopedana e mi sono detto che a 40 km è giunta l'ora di scatalizzare! Ora mi dovete aiutare per alcuni dubbi: attualmente ho tutti i getti consigliati per le scatalizzazione dei px MY ma considerando il rodaggio avevo pensato ad un getto massimo del 102 potrebbe andare bene oppure è meglio un 103 o 104? ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico? ancora complimenti per l'acquisto........ l'hai provata dopo la cura??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 25 marzo 2011 - 19:20 Autore Share Inviato 25 marzo 2011 - 19:20 ancora complimenti per l'acquisto........l'hai provata dopo la cura??? No, sto cercando di capire quale getto max e quale filtro usare prima di rimetterla in moto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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