Vesponauta Inviato 23 maggio 2011 - 17:16 MODERATOR Share Inviato 23 maggio 2011 - 17:16 Continuo O.T.: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 18:18 Share Inviato 23 maggio 2011 - 18:18 Continuo O.T.: per me, attualmente è un grosso problema (siamo ai rush finali a scuola, se ne toppo una sono fregato). Casomai dopo la 1* settimana di Giugno andrebbe già meglio Ciao, Lore Perfetto non c'è fretta!!!! chi si vuole aggregare è il ben venuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 18:20 Share Inviato 23 maggio 2011 - 18:20 I getti che monta il Px 2011 150 sono 140-be5-96. min 45/140.Tutti i problemini che ci indica l'amico VespaNZ sono da attribuirsi a una carburazione magra volutamente tale per rientrare nella normativa Euro3. Ora non vorrei fare il diavolo tentatore ma vi posso garantire per esperienza fatta sulla mia PX 2011 che scatalizzando la vespa cambia completamente e non preoccuparsi eccessivamente della garanzia poichè stesso le officine Piaggio consigliano la pratica che è completamente reversibile in caso di problemi. Ma è più probabile che i problemi si manifestino restando catalizzati. Ma del resto sono scelte di coscienza e personali ma la soluzione a tutto e solo la scatalizzazione. Quindi...tu dici che togliendo il catalizzatore.......senza toccare nulla della carburazione.....risolverei??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 23 maggio 2011 - 18:26 Share Inviato 23 maggio 2011 - 18:26 Quindi...tu dici che togliendo il catalizzatore.......senza toccare nulla dellacarburazione.....risolverei??? Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa. Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 18:32 Share Inviato 23 maggio 2011 - 18:32 Se non ricordo male, mrkingo nello scatalizzare ha anche adeguato la carburazione, se ne parlava forse in questo topic, qualche pagina fa.Paradossalmente, scatalizzando senza adeguare la carburazione, il problema peggiorerebbe, in quanto lo scarico più aperto porterebbe ad un ulteriore smagrimento. ma pork..... Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda..... :orrore: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 18:46 Share Inviato 23 maggio 2011 - 18:46 OK OK!!!!!! Fine OT...... Ho creato questo per portare avanti l'argomento e l'idea!!! http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/41726-vespisti-pisani-e-dintorni.html FIHNEEE!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 23 maggio 2011 - 19:14 Share Inviato 23 maggio 2011 - 19:14 ma pork.....Qualcosa devo fare sennò va a finire che m'ammazzo...son già rimasto un paio di volte in mezzo alla strada all'improvviso...e in mezzo alla rotonda..... :orrore: Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione. Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 23 maggio 2011 - 19:30 Share Inviato 23 maggio 2011 - 19:30 Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011... - che getti monto? - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica??? - devo far altro??? Grazie 1000!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 23 maggio 2011 - 19:46 Share Inviato 23 maggio 2011 - 19:46 Dunque se voglio scatalizzare il mio PX 125 2011... - che getti monto? - come escludo il SAS mettendo la marmitta classica??? - devo far altro??? Grazie 1000!!! - Max: 160/BE5/98, Min: 45/140 - Da quanto ho letto, pare che la migliore soluzione sia togliere tutta la porcheria che c'è, e mettere un bel padellino normale. - Non credo, comunque se ne è parlato in molti topic, prova a fare una ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 19:54 Share Inviato 23 maggio 2011 - 19:54 Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO Grazie mille!!!!! Adesso aspetto Vesponauta.....perchè io non ci sò mettere le mani.... e fare PEGGIO CHE MEGLIO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 23 maggio 2011 - 20:18 Share Inviato 23 maggio 2011 - 20:18 Salve a tutti , vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco) in attesa di risposta grazie a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 23 maggio 2011 - 20:57 Share Inviato 23 maggio 2011 - 20:57 Salve a tutti ,vorrei fare una domanda da neofita vespista, siccome vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 e smontando ho notato che il carburatore non è un dell'orto ma spaco vorrei sapere se il getto massimo ,freno aria e calibratore devono essere marchiati spaco oppure i getti sono dei ricambi universali ? (cioè intercambiali dell'orto - spaco) in attesa di risposta grazie a tutti ! Vanno bene i dell'orto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 21:31 Share Inviato 23 maggio 2011 - 21:31 Io il mio consiglio te l'ho dato. Scatalizzare, ma sopratutto adeguare quella dannata carburazione.Poi vedi tu, ma tieni presente che con questa configurazione stai viaggiando con un motore fatto non per girare bene, nè per durare a lungo, ma solo per poter rimanere in produzione con le norme attuali. IMHO come spesa intorno a che cifra si và?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 maggio 2011 - 21:35 Share Inviato 23 maggio 2011 - 21:35 Padellino 30€ Serie di getti mi sa che siamo sui 10€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 23 maggio 2011 - 21:39 Share Inviato 23 maggio 2011 - 21:39 come spesa intorno a che cifra si và?? Padellino Sito: 40 neuri, su eGay. Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista). Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 23 maggio 2011 - 21:56 Share Inviato 23 maggio 2011 - 21:56 Padellino Sito: 40 neuri, su eGay. Treno getti Max e getto Min: 10-20 euro, su eGay o SIP (o da un buon ricambista). Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo. Per...eGay..... preferisco viaggiare "magro":mrgreen: per: "Viaggiare come Dio comanda: non ha prezzo" QUOTO:ok: E mi muovo di conseguenza! GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 24 maggio 2011 - 05:34 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 05:34 Fallo! soprattutto senza correre rischi inutili, se come dici non sai dove mettere le mani fatti aiutare da vesponauta o da un meccanico, assolutamente cambia i getti e se c'è bisogno regoli la carburazione al minimo (io ho comunque dovuto svitare 1,5 giri. Dopo la tua Vespa diventerà quel meraviglioso mezzo che tutti lodiamo... Tienici aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 24 maggio 2011 - 10:32 Share Inviato 24 maggio 2011 - 10:32 Fallo! soprattutto senza correre rischi inutili, se come dici non sai dove mettere le mani fatti aiutare da vesponauta o da un meccanico, assolutamente cambia i getti e se c'è bisogno regoli la carburazione al minimo (io ho comunque dovuto svitare 1,5 giri. Dopo la tua Vespa diventerà quel meraviglioso mezzo che tutti lodiamo... Tienici aggiornati. Si infatti.....anche stamattina giretto..... Oggi poemriggio vedo di beccare vesponauta, anche se secondo lui basta regolare la vite dietro...... Dimmi una cosa: Adesso facciamo la carburazione (con cataliz) e poi quando scatalizzo (oramai dopo i 1000km) devo rifarla giusto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 24 maggio 2011 - 11:11 Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:11 Adesso facciamo la carburazione (con cataliz) e poi quando scatalizzo (oramai dopo i 1000km) devo rifarla giusto??? Per carburazione non intendi la mera regolazione della vite posteriore, vero? Comunque si, la carburazione ottimale da scatalizzata prevede l'impiego di getti più grossi. Per questo ti consiglio di fare le due cose insieme. Se non vuoi ancora scatalizzare, limitati ad ingrassare un po' ai bassi con la vite posteriore, ma appena puoi, scatalizza e cambia i getti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 maggio 2011 - 11:21 MODERATOR Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:21 Appena sono libero oggi pomeriggio, salvo imprevisti, vi diremo che getti troviamo e faremo un resoconto di com'è andata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 24 maggio 2011 - 11:22 Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:22 Per carburazione non intendi la mera regolazione della vite posteriore, vero?Comunque si, la carburazione ottimale da scatalizzata prevede l'impiego di getti più grossi. Per questo ti consiglio di fare le due cose insieme. Se non vuoi ancora scatalizzare, limitati ad ingrassare un po' ai bassi con la vite posteriore, ma appena puoi, scatalizza e cambia i getti. si si intendevo cambiare i getti ecc..... Comuqnue, se non è un problema farei così: - adesso, fino ai 1000km ingrasserei.... - Dopo i 1000km, scatalizzo e carburo.... Può andare?? scusate le paranoie ma prefrisco chiedere che "danneggiare".... o fare cose inutili e perdere tempo.... GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 24 maggio 2011 - 11:27 Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:27 Appena sono libero oggi pomeriggio, salvo imprevisti, vi diremo che getti troviamo e faremo un resoconto di com'è andata... ti chiamo più tardi o ti mando un sms che disturbo meno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 24 maggio 2011 - 11:47 Share Inviato 24 maggio 2011 - 11:47 quindi ad ogni intervento in garanzia/revisione (d'accordo, la prima è fra qualche anno) si cambia la batteria di getti e la marmitta? :Lol_5: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 24 maggio 2011 - 12:56 Share Inviato 24 maggio 2011 - 12:56 quindi ad ogni intervento in garanzia/revisione (d'accordo, la prima è fra qualche anno) si cambia la batteria di getti e la marmitta? :Lol_5: Se l'intervento in garanzia riguarda il carburatore o la marmitta, sì. Altrimenti, a che pro? Mica deve superare una revisione completa ogni volta che entra in officina... Dirò di più: se scatalizza subito forse riesce a passare le future revisioni rimontando per l'occasione la marmitta catalitica (che conserverà con cura), ma se non si spiccia a farlo rischia di fare come me e non passare nemmeno la prima revisione dei 4 anni a causa della catalitica che non catalizza più una segaccia nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 24 maggio 2011 - 13:00 Share Inviato 24 maggio 2011 - 13:00 ma se non si spiccia a farlo rischia di fare come me e non passare nemmeno la prima revisione dei 4 anni a causa della catalitica che non catalizza più una segaccia nulla.... dura così poco?!?!? e quanto costa circa cambiarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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