Vai al contenuto

Il nuovo Px 2011, prime impressioni..

mrkingo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 1,8k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Caspita, un catalizzatore moderno dura 70.000 Km, sfido chiunque ad averli fatti in Vespa in 4 anni...

Prova a chiedere a chi l'ha già dovuta comprare nuova.....per superare

la revisione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, un catalizzatore moderno dura 70.000 Km, sfido chiunque ad averli fatti in Vespa in 4 anni...

Un catalizzatore moderno non deve bruciare anche l'olio.

Al mio sono bastati 25000km per smettere di funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo:azz: cosa potrebbe essere?

Allora oltre a controllare la famosa molla, io darei una pulita al carburatore e rivedrei un po' la carburazione, usando i getti del PX non cat.

A girare con i getti del PX 2011 il motore chiede pietà, specialmente in rodaggio.

anche il grippaggio si manifesta cosi a motore caldo :crazy:

Ancora col grippaggio?:mrgreen:

E' vero che girando magro il rischio c'è, ma non esageriamo, si tratta di un GT oiginale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oltre a controllare la famosa molla, io darei una pulita al carburatore e rivedrei un po' la carburazione, usando i getti del PX non cat.

A girare con i getti del PX 2011 il motore chiede pietà, specialmente in rodaggio.

Quoto tutto! andare per gradi:

1)Pulitina al carburatore, nel mio c'era una sostanza cerosa gialla (sembrava un elastico fuso)

2)svitare la vite posteriore lato ammortizzatore di almeno un giro.

3) togliere la marmitta catalitica e sostituire i getti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oltre a controllare la famosa molla

Era la famosa molla...ma non doveva neppure essere sostituta.

E' bastato regolare l'aggancio, che in pratica faceva si che nn rientrasse tutta, ed ecco fatto:-).

Per fortuna era una cavolata!

Per il resto il quello dell'officina dopo averla provata con un bel giretto (secondo me ci aveva preso gusto:mrgreen:) mi ha detto che secondo lui và perfettamente e m ha raccomandato di tenerla come un gioiellino.

Per il doscorso della marmitta mi ha consigliato anche lui di scatalizzare sostenendo che una volta fatto anche il suono è più bello:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bastato regolare l'aggancio, che in pratica faceva si che nn rientrasse tutta, ed ecco fatto:-).

Per il resto il quello dell'officina dopo averla provata con un bel giretto (secondo me ci aveva preso gusto:mrgreen:) mi ha detto che secondo lui và perfettamente e m ha raccomandato di tenerla come un gioiellino.

Per il doscorso della marmitta mi ha consigliato anche lui di scatalizzare sostenendo che una volta fatto anche il suono è più bello:risata:

Meno male! ci hai tolto un peso... :applauso:

Quando ritirai la mia, era in officina per i controlli pre consegna e il capofficina mi disse testuali parole "quando vuoi passa di qui che togliamo la catalitica e poi farà il rumore di una vespa vera..." :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un catalizzatore moderno non deve bruciare anche l'olio.

Al mio sono bastati 25000km per smettere di funzionare.

infatti.....non parlavo esclusivamente della versione 2011....

anche Vesponauta ha dovuto sostituire la "catalitica maracas"......

Link al commento
Condividi su altri siti

Menomale dai....meglio così!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo a Lore^ e al suo px125 "ultima serie speciale"...

Io parlo per la mia (poca) esperienza personale, poi non so.

Ho guidato un primavera del 74 che andava in autoaccensione (continuando quindi a girare anche a pipetta staccata) ogni volta che tiravi la frizione, per un tiraggio d'aria dal collettore carb.

Ci ho fatto 500KM, e non ho mai avvertito problemi al GT.

Stesso problema con un PX dell'83, anche se molto più lieve.

Mai grippato ne scaldato.

Probabilmente la qualità dei motori di 30 anni fa era migliore, non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per la mia (poca) esperienza personale, poi non so.

Ho guidato un primavera del 74 che andava in autoaccensione (continuando quindi a girare anche a pipetta staccata) ogni volta che tiravi la frizione, per un tiraggio d'aria dal collettore carb.

Ci ho fatto 500KM, e non ho mai avvertito problemi al GT.

Stesso problema con un PX dell'83, anche se molto più lieve.

Mai grippato ne scaldato.

Probabilmente la qualità dei motori di 30 anni fa era migliore, non so.

Io ho girato con la mia euro2 per 4 anni, col freddo e col caldo, in città e in autostrada, senza il minimo problema al gt, anche se certamente non era la situazione ideale.

Nessuno dice che tenendo su la Kat è sicuro che grippi, ma non si può negare che carburazione magra e temperature infernali siano un ottimo incentivo a farlo succedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera, giretto di una 30ina di km.......con la nuova carburazione fatta da Vesponauta (registrazione vite posteriore lato ammortizzatore) la mia Vespa Rosy va benissimo, una goduria!!!!!:risata1::risata1::risata1:

Peccato che oggi diluvia....:azz::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che oggi diluvia....

E quindi?

Si indossano i sopravestiti impermeabili e un paio di guanti in gore-tex, si chiude la visiera del casco e si va.

Come tutti gli altri giorni... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi?

Si indossano i sopravestiti impermeabili e un paio di guanti in gore-tex, si chiude la visiera del casco e si va.

Certo... ma diciamo che te la godi meno ;-)

Ciao, Lore

PS: VespaNZ, complimenti per la foto... dov'eri di bello? Marina di Pisa? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi?

No, ma io la prendo per andare a fare giretti vari, non

per andare a lavoro! Meglio il sole!!!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lore

PS: VespaNZ, complimenti per la foto... dov'eri di bello? Marina di Pisa? :mrgreen:

Si marina di Pisa!!!!:mrgreen:

Era una settimana che era ferma e mi son fatto un giretto!

Tra l'altro ho beccato anche un ragazzo con unna star bordò!!

Sembrava una 4t.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Lore

Personalmente non mi cambia una virgola. Ho ancora vivido il ricordo di un rientro dalle 5 terre a Prato tutto sotto la pioggia battente: strada sgombra, nessun bisogno di correre, il tamburellare ritmico delle gocce sul casco...

Senza contare l'enorme soddisfazione di sfilare via scureggiottolando nel traffico bloccato dalla massa di auto-sputeristi che per paura di due gocce sono corsi in massa a prendere l'auto e ti guardano come se fossi un alieno.

O quella di scoprire al semaforo che gli unici ad usare le due ruote sotto l'acqua sono i vespisti e i giessisti...

No, ma io la prendo per andare a fare giretti vari, non per andare a lavoro! Meglio il sole!!!!!:ok:

Mah.. sarò atipico, ma tra il solleone ferragostano e un acquazzone estivo preferisco il secondo: oltretutto mi lava pure la vespa! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. sarò atipico, ma tra il solleone ferragostano e un acquazzone estivo preferisco il secondo: oltretutto mi lava pure la vespa! :sbonk:

Non sei atipico, sei "svogliato"...non hai voglia di lavare la vespa e allora

approfitti dell apioggia!!!:risata:

A parte gli scherzi, a me piace godermela la Vespa e sotto l'acqua non me la godo....tutto qui!;-)

Se poi "serve" usarla anche sotto la pioggia non mi tiro indietro!!

Ma solo se serve:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non sei atipico, sei "svogliato"...non hai voglia di lavare la vespa e allora

approfitti della pioggia!!!:risata:

Allora ci sono anch'io... :roll::mrgreen:

Fede, quando scoprirai che soddisfazione sarà sgusciare tra le sardomobili paralizzate dal traffico per qualche goccia di pioggia... ;-):Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ci sono anch'io... :roll::mrgreen:

Fede, quando scoprirai che soddisfazione sarà sgusciare tra le sardomobili paralizzate dal traffico per qualche goccia di pioggia... ;-):Lol_5:

In passato l'ho provato con la Moto......bello bello:risata1:

Se capiterà l'occasione lo proverò anche con la Vespa!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con Rosy hai lo scudo antispruzzi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo......e da un po che leggo questo forum per avere info sulla nuova vespa px e finalmente oggi l'ho presa(dopo un mese di indecisioni sopratutto per il colore, ho preso il nero lucido).

Tra due giorni dovrebbero consegnarmela dato che fortunatamente ne hanno una in casa appena arrivata!

spero di non avere problemi a guidarla dato che non ne ho mai avuta e provata una, ma e sempre stato il mio sogno averla!

Ho provato a chiedere per la questione della marmitta e alla mia domanda di scatlizzare penso che il venditore mi abbia preso per pazzo......

Comunque data la mia inesperienza e non avendo termini di paragone con le vecchie vespe penso che al 99% la terrò cosi com'è senza scatalizzare!

Spero di aver fatto un buon acquisto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...