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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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Il difetto della mia vespa è la marmitta (parole della PIAGGIO); in poche parole il motore ha dei "vuoti" in accelerazione ed il motore accelerando invece di salire di giri, scende... Per la Piaggio è normale, ma perchè non può altro che dirti così poichè se mi dicesse il contrario allora vorrebbe dire ammettere che hanno forzato un motore di 40 anni fa per omologarlo euro 3, creando un precedente, e quindi dovrebbero risarcire tutti. Hanno anche detto che non è solo un problema della mia vespa px, ma chiaramente TUTTE prima o poi avranno questo problema. Quando abbiamo chiamato il centro Piaggio, appena hanno sentito che c'era un problema sul px hanno subito capito e senza nemmeno far finire di parlare han detto: "E la marmitta".

 

Il problema dei "vuoti" lo ha fatto anche a me.....

Praticamente, quando partivo, "affogava" e tendeva a spegnersi se non aumentavo gas......era la carburazione MAGRA, problema risolto agendo sulla vite di regolazione sul carburatore lato ammortizzatore post.

(GRAZIE Vesponauta:Ave_2::risata1:)

 

Per adesso va BENISSIMO, prende bene a tutte le velocità e in tutte le marce. Per velocità max non sò se "supera" gli 80.85km/h.....causa

rodaggio non li ho superati ma arrivare ci arriva.....

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Credo che il catalizzatore c'entri poco, mi sa che il tuo Px ha il carburatore sporco e mal regolato ma soprattutto un pessimo meccanico Piaggio.

 

Esatto!

Se i sintomi sono quelli che descrivi sicuramente c'è qualche getto sporco. Fai controllare il carburatore e ingrassare un po la carburazione...

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ciao....finalmente l'ho ritirata!

 

metto una foto che ho scattato!

 

 

Però da nuovo vespista ho già qualche domanda dato la mia totale inesperienza!

 

1-a che velocità fare il rodaggio dei 1000 km?

 

2-la 1* marcia si deve mettere solo quando si e fermi?

 

3-ma e normale che se accelero in 3 marcia a circa 40 km/h fa dei vuoti?probabilmente devo tenerla un po piu su di giri? io andavo a 50 in quarta ma faceva fatica!

 

4 e ultima: quando cambio la marce sento un "tok" dovrebbe esssere normale ?

 

Scusate se rompo ma voglio essere sicuro!

 

grazie mille

 

ciao!!! puoi postare altre foto o video???? sono indeciso su quale colore prendere.. il nero mi piace un sacco!!!!ma non trovo in giro foto e video :-):-):ok::ok::ok:grazie

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Riflessione personale: I "Centri PIAGGIO" (o comunque tutte le officine autorizzate da varie marche) ormai sono composte da persone che mettono mani esclusivamente su mezzi con iniezione, centralina elettronica, principalmente 4 tempi. I problemi che tali mezzi possono riscontrare ormai vengono risolt tramite la "sotituzione di........". Nessuna officina mette più mano ai componenti. I meccanici continuano ad essere chiamati tali ma di meccanici poco più rimane. "Sostituitori di pezzi li chiamerei io".

 

Detto questo, le officine autorizzate difronte (in generale) ad un mezzo che presenta problemi alla regolazione di un qualche componente (figuriamoci un carburatore che non sanno più neanche cosa sia) non sono assolutamente all'altezza. (Parere mio personale)

 

La mia esperienza: 1200 km percorsi con la nuova px150 rosso dragon

 

- inizialmente la vespa aveva vuoti al minimo; risolto ingrassando con relativa vite

- a volte, non sempre, la vespa presentava problemi di alimentazione anche con gas aperto sopra 1/4

- Smontato il carburatore e pulito e soffiato tutto. La vespa ora và correttamente (devo ancora trovare il punto preciso della vite minimo. Sono sui 3,5 giri ma ancora non è proprio perfetta come dico io.)

- Successivamente ho anche montato la padella normale con relativi getti ed ora è perfetta.

 

Quello che ho notato (perlomeno il concessionario dovo ho acquistato) è la "preconsegna" vergognosa. Marce regolate male, cofani montati alla cazzo di cane, parafango montato male, grasso pure dove non và. Tutti aspetti che un conc. serio dovrebbe controllare prima di consegnare un mezzo.

 

Se non fosse che metto mani sul px ormai da anni e ciò mi ha permesso di risolvere tutti i vari problemi, chissà cosa avrebbero fatto in officina piaggio.

Secondo me o si inventavano cavolate varie o chissà cosa avrebbero SOSTITUITO, CAMBIATO.

 

Rimettere sul mercato un mezzo significa anche avere una rete di assistenza post vendita all'altezza cara PIAGGIO.

 

Per ora (sempre secondo me) ciò non esiste.

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Riflessione personale: I "Centri PIAGGIO" (o comunque tutte le officine autorizzate da varie marche) ormai sono composte da persone che mettono mani esclusivamente su mezzi con iniezione, centralina elettronica, principalmente 4 tempi. I problemi che tali mezzi possono riscontrare ormai vengono risolt tramite la "sotituzione di........". Nessuna officina mette più mano ai componenti. I meccanici continuano ad essere chiamati tali ma di meccanici poco più rimane. "Sostituitori di pezzi li chiamerei io".

 

Detto questo, le officine autorizzate difronte (in generale) ad un mezzo che presenta problemi alla regolazione di un qualche componente (figuriamoci un carburatore che non sanno più neanche cosa sia) non sono assolutamente all'altezza. (Parere mio personale)

 

La mia esperienza: 1200 km percorsi con la nuova px150 rosso dragon

 

- inizialmente la vespa aveva vuoti al minimo; risolto ingrassando con relativa vite

- a volte, non sempre, la vespa presentava problemi di alimentazione anche con gas aperto sopra 1/4

- Smontato il carburatore e pulito e soffiato tutto. La vespa ora và correttamente (devo ancora trovare il punto preciso della vite minimo. Sono sui 3,5 giri ma ancora non è proprio perfetta come dico io.)

- Successivamente ho anche montato la padella normale con relativi getti ed ora è perfetta.

 

Quello che ho notato (perlomeno il concessionario dovo ho acquistato) è la "preconsegna" vergognosa. Marce regolate male, cofani montati alla cazzo di cane, parafango montato male, grasso pure dove non và. Tutti aspetti che un conc. serio dovrebbe controllare prima di consegnare un mezzo.

 

Se non fosse che metto mani sul px ormai da anni e ciò mi ha permesso di risolvere tutti i vari problemi, chissà cosa avrebbero fatto in officina piaggio.

Secondo me o si inventavano cavolate varie o chissà cosa avrebbero SOSTITUITO, CAMBIATO.

 

Rimettere sul mercato un mezzo significa anche avere una rete di assistenza post vendita all'altezza cara PIAGGIO.

 

Per ora (sempre secondo me) ciò non esiste.

 

quoto tutto.. vogliamo parlare del "meccanico piaggio" che non sapeva come si staccasse la crocera del PX dallo stelo? (successo a me personalmente qualche anno fa..)

per fortuna nella mia zona ha sede un vero specialista/restauratore, per qualunque dubbio mi ha sempre dato il consiglio giusto.

Piaggio dovrebbe fare un po' di selezione per quanto riguarda la rete postvendita..

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Ciao a tutti! Sono un neofita di questo forum e del mondo vespa!

3 giorni fa mi è arrivata la PX del 2011, rossa, 125. Finalmente ho letto tutte le 33 pagine della discussione e ora posso dirvi le mie impressioni su questi primi giorni di guida.

Premetto che è la prima volta che compro una vespa.

Per adesso non ho avuto problemi di carburazione e neanche di vuoti, la vespetta sembra scattante e le prime 3 marce sono corte e maneggevoli, mentre la quarta è per la tranquillità! Nessun vuoto (a parte quando l'aria è tirata, ma è normale).

Da fredda parte solo con l'aria tirata ma ho letto che per 2T è normale. Per adesso non ho riscontrato vibrazioni nella manopola acceleratore.

In 100km che ho fatto sono andato al massimo ai 65 ma li raggiunge agevolmente.

Contro:

Come è già stato detto e ridetto il calore del catalizzatore e della pedana, ma secondo me sopportabile.

Verniciatura fatta un po' sommariamente: ho una screpolatura nel parafango davanti, vicino alla forcella; numeri delle marce verniciati male e sbavature oltre la mascherina; nel bauletto davanti hanno verniciato internamente sopra degli adesivi che si son tolti facendo rimanere la traccia non verniciata (potevano toglierli prima di verniciare).

Una cosa che non ho letto:oggi ho sentito la frizione molle e traballina, allora mi sono accorto che la vite che tiene ferma la frizione era svitata e anche di molto, quindi consiglio di dargli una controllata perchè rischiavo di perderla per strada io!

 

Detto questo i contro secondo me sono solo delle pignolerie, le vespa è stupenda! Se volete posso mettervi qualche foto!

Deve arrivarmi ancora il portapacchi posteriore ma me lo faccio montare in officina, poi vi dico se hanno avuto anche loro i problemi con la chiusura delle pance!

Buona vespa a tutti!!!

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la vite che tiene ferma la frizione era svitata e anche di molto, quindi consiglio di dargli una controllata perchè rischiavo di perderla per strada io!

 

A quale vite ti riferisci? Quella della leva della frizione sul manubrio?

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Il problema dei "vuoti" lo ha fatto anche a me.....

Praticamente, quando partivo, "affogava" e tendeva a spegnersi se non aumentavo gas......era la carburazione MAGRA, problema risolto agendo sulla vite di regolazione sul carburatore lato ammortizzatore post.

(GRAZIE Vesponauta:Ave_2::risata1:)

 

Per adesso va BENISSIMO, prende bene a tutte le velocità e in tutte le marce. Per velocità max non sò se "supera" gli 80.85km/h.....causa

rodaggio non li ho superati ma arrivare ci arriva.....

 

 

ciao, io sono arrivato a quota 350km. Sono contentissimo perchè la vespa era proprio ciò che volevo ma allo stesso tempo sono un po preoccupato per l'unico ma grosso problema che ho riscontrato cioè l'affogamento che ha sopratutto in partenza. ogni volta che mi fermo al semaforo o devo attraversare una strada c'e da ca---si addosso!

 

volevo chiederti se per risolvere come hai fatto tu (dato che non voglio scatalizzare) devo semplicemente avvitare o svitare una vite e se posso farlo anch'io da solo pur non avendo nessuna esperienza e se farlo non pregiudicherebbe la garanzia!

 

A parte questo problema che spero di risolvere e a parte il concessionario che me l'ha preconsegnata malissimo(infatti spero di tornarci solo per i tagliandi) io sono soddisfatto!

 

@lucacordero appena posso vedo di mettere qualche altra foto!

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ciao, io sono arrivato a quota 350km. Sono contentissimo perchè la vespa era proprio ciò che volevo ma allo stesso tempo sono un po preoccupato per l'unico ma grosso problema che ho riscontrato cioè l'affogamento che ha sopratutto in partenza. ogni volta che mi fermo al semaforo o devo attraversare una strada c'e da ca---si addosso!

 

volevo chiederti se per risolvere come hai fatto tu (dato che non voglio scatalizzare) devo semplicemente avvitare o svitare una vite e se posso farlo anch'io da solo pur non avendo nessuna esperienza e se farlo non pregiudicherebbe la garanzia!

 

A parte questo problema che spero di risolvere e a parte il concessionario che me l'ha preconsegnata malissimo(infatti spero di tornarci solo per i tagliandi) io sono soddisfatto!

 

@lucacordero appena posso vedo di mettere qualche altra foto!

 

grazie mille se riesci mi fai un grosso favore!! la vorrei ordinare in questi giorni e sono indeciso tra il rosso e il nero.

quella rossa dal vivo l'ho vista è bellissima però mi attreae un sacco questo nero!!! ;-);-);-) ti ringrazio,, non appena vedo le tue foto sceglierò quale acquistare!!!! :ok::ok::lol::lol:

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volevo chiederti se per risolvere come hai fatto tu (dato che non voglio scatalizzare) devo semplicemente avvitare o svitare una vite e se posso farlo anch'io da solo pur non avendo nessuna esperienza e se farlo non pregiudicherebbe la garanzia!

devi solo svitare di un giro (per cominciare) la vite del 7 che trovi dietro al carburatore lato ammortizzatore posteriore. Non pregiudichi minimamente la garanzia con questo...

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ragazzi nel frattempo che aspetto le foto di guru,voi sapete dove posso vedere delle foto di questa nuova px di colore nero???:Ave_2::Ave_2:

avete qualche link o sito???

devo ordinarla ma ho ancora dubbi sulla colorazione:roll::roll::roll:

 

grazie a tutti

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ragazzi nel frattempo che aspetto le foto di guru,voi sapete dove posso vedere delle foto di questa nuova px di colore nero???:Ave_2::Ave_2:

avete qualche link o sito???

devo ordinarla ma ho ancora dubbi sulla colorazione:roll::roll::roll:

 

grazie a tutti

 

Return-all-a-classic-the-Vespa-PX1.jpg

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ragazzi nel frattempo che aspetto le foto di guru,voi sapete dove posso vedere delle foto di questa nuova px di colore nero???:Ave_2::Ave_2:

avete qualche link o sito???

devo ordinarla ma ho ancora dubbi sulla colorazione:roll::roll::roll:

 

grazie a tutti

 

eccoti altre tre foto!

100_3143.jpg

100_3144.jpg

100_3146.jpg

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devi solo svitare di un giro (per cominciare) la vite del 7 che trovi dietro al carburatore lato ammortizzatore posteriore. Non pregiudichi minimamente la garanzia con questo...

 

e questa la vite che devo svitare?

grazie

100_3140.jpg

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MODERATOR

mi viene spontaneo un dubbio, anche se un po OT.

 

con le star, ci sono di questi problemi con il catalizzatore e con la carburazione?

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mi viene spontaneo un dubbio, anche se un po OT.

 

con le star, ci sono di questi problemi con il catalizzatore e con la carburazione?

Di forte calore no, del fatto che strozzi si, infatti il collettore originale Star è molto piccolo.

La carburazione al minimo sulla Star sembra già a posto di fabbrica.Penso che le due utilizzino catalizzatori molto differenti.

Il ''problema'' della carburazione PX mi sembra che sia molto relativo visto che è risolvibile in tempo brevissimo.Forse i concessionari dovrebbero avere un pò più di accortezza alla consegna.

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per il proprietario di vespa difettosa:usa il numero verde e grida. il concessionario non puo' far altro che aprire un'asettico ticket sul portale. tu puoi telefonare.

non la scatalizzare se non per tuo gusto. pretendi, piuttosto, i soldi indietro.

 

per gli altri: che piaggio pretenda selezione nella rete post vendita, la vedo impropria visto che non investe nulla , pretende solo e paga poco.

se la vespa è stata approntata male, questo è dovere del concessionario farlo meglio.

 

se poi vuoi la verita', i prodotti piaggio arrivano dalla fabbrica in maniera penosa, peggio di qualsiasi altra marca (lml compresa).

 

IL signore che reputa i dipendenti di concessionarie dei cambiapezzi, dovrebbe farne un caso personale, e riflettere un attimo prima di attaccare una categoria alla quale il sottoscritto appartiene.

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A quale vite ti riferisci? Quella della leva della frizione sul manubrio?

 

Alla vite sul manubrio, alla fine controllando bene mi sa che ho perso per strada il dado di sotto e ho dovuto rimetterne uno io. Non ho mai avuto vespe ma pens che li sotto ci sia un dado no?

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devi solo svitare di un giro (per cominciare) la vite del 7 che trovi dietro al carburatore lato ammortizzatore posteriore. Non pregiudichi minimamente la garanzia con questo...

 

Stasera dopo mangiato sono uscito e ho fatto 30km.

Prima di partire ho svitato la vite di 1 giro. All'inizio sembrava che andasse meglio ma dopo un po era ancora quasi come prima....."affogo in partenza" e riprendeva a colpi in alcune marce!

 

cosa faccio, provo a svitare un altro giro?

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