LorisDiBella Inviato 20 giugno 2011 - 13:03 Share Inviato 20 giugno 2011 - 13:03 Salve a tutti!!!Con la girata di questo week end sono arrivato a quota 750km..... Vespa PX 150 2011....dopo l'intervento con Vesponauta, TUTTO OK!!! La vespa và che è un piacere!! (è bastato agire sulla vite posteriore del carburatore, quella lato ammortizzatore, GRAZIE VESPONAUTA!) Per adesso SEMBRA andare tutto bene! Comunque, ho in progetto di scatalizzarla......secondo me andrebbe meglio, scalderebbe meno e mi conserverei la "COSTOSA" marmitta catalitica..... Secondo me, a forza di usarla, di catalitico avrà ben poco.... VESPA...CHE GODURIA!!!! Che bello! Sono davvero felice per te (e per la tua Vespa ovviamente!), volevo chiederti alcune informazioni dato che probabilmente sei nell'ultima fase di rodaggio. Ho già letto il topic inerente, ma quello che mi chiedevo è "praticamente", come deve essere la guida durante i primi 1000km? Tu durante questi 750km come ti sei comportato? Io sono davvero un novellino quindi più semplice sarà la tua esposizione più ti sarò grato! Saluti, Loris. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 giugno 2011 - 13:13 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 13:13 Clicca qui sotto: rodaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziano1905 Inviato 20 giugno 2011 - 13:27 Share Inviato 20 giugno 2011 - 13:27 mi raccomando non tirarla mai a freddo. per di più adesso che sei in rodaggio... Sisi, quando parto a freddo infatti sono in modalità "trattore", accelero pochissimo, e se non ho troppa fretta prima di partire aspetto un paio di minuti fermo mentre magari chiudo il garage ecc.. Voglio trattare al meglio la mia bimba! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 20 giugno 2011 - 14:09 Share Inviato 20 giugno 2011 - 14:09 Sisi, quando parto a freddo infatti sono in modalità "trattore", accelero pochissimo, e se non ho troppa fretta prima di partire aspetto un paio di minuti fermo mentre magari chiudo il garage ecc.. Voglio trattare al meglio la mia bimba! questo è lo spirito giusto!!!! :ok: vedrai che andrà bene..ma adesso quanti km hai fatto?? la scatalizzerai???:-) :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 20 giugno 2011 - 14:13 Share Inviato 20 giugno 2011 - 14:13 a me il nuovo px piace...Rosso! guarda sono spettacolari tutti i colori!!!;-) credo che io andrò di mediterraneo in alternativa vado di dragon!!!;-) il fatto è che ne ho trovata una rossa in pronta consegna mentre per il mediterraneo dovrei aspettare metà luglio :mah: mahh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viane Inviato 20 giugno 2011 - 15:18 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:18 Ciao a tutti, ormai sono arrivato 160 km con il mio nuovo px.. Non ho riscontrato nessun problema fino ad ora, se non la pedana fin troppo calda, non ho capito però il discorso di girare le due viti e di quali vantaggi si ottengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 giugno 2011 - 15:23 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:23 guarda sono spettacolari tutti i colori!!!;-)credo che io andrò di mediterraneo in alternativa vado di dragon!!!;-) il fatto è che ne ho trovata una rossa in pronta consegna mentre per il mediterraneo dovrei aspettare metà luglio :mah: mahh io ho un MY rosso e per me è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 20 giugno 2011 - 15:31 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:31 Ciao a tutti, ormai sono arrivato 160 km con il mio nuovo px.. Non ho riscontrato nessun problema fino ad ora, se non la pedana fin troppo calda, non ho capito però il discorso di girare le due viti e di quali vantaggi si ottengono è normale che scaldi così per via della catalitica !!! facendo la scatalizzazione risolveresti questo problemino in più la miglioreresti in prestazione!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 20 giugno 2011 - 15:32 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:32 io ho un MY rosso e per me è bellissimo! è veramente bella rossa,,ho un amico che l'ha presa rossa dragon!!!;-) mi sto orientando sul mediterraneo ma mi tocca aspettare!!! :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 20 giugno 2011 - 15:39 Share Inviato 20 giugno 2011 - 15:39 tolta la marmitta ad un cliente oggi. Sito e getto 102. vite ad 1 giro e 1/3 (8 facce dell'esagono). francamente mi sembra un po' troppo. prossima volta provo il 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 20 giugno 2011 - 16:30 Share Inviato 20 giugno 2011 - 16:30 Che bello! Sono davvero felice per te (e per la tua Vespa ovviamente!), volevo chiederti alcune informazioni dato che probabilmente sei nell'ultima fase di rodaggio. Ho già letto il topic inerente, ma quello che mi chiedevo è "praticamente", come deve essere la guida durante i primi 1000km? Tu durante questi 750km come ti sei comportato? Io sono davvero un novellino quindi più semplice sarà la tua esposizione più ti sarò grato! Saluti, Loris. Ciao!! Praticamente ho usato sempre una guida tranquilla, senza tirare le marce,ma senza nemmeno andare "soptto giri" (tipo andare in 4* a 40km/h e magari aprire gas per riprendere...) velocità massima raggiunta "normalmente 65-70 con una paio di "punte" (a motore caldo e dopo aver fatto km) a 85km/h. Velocità di crocera....circa 50-60. Prima di spegnerla rallento e percorro gli ultimi km a bassa velocità...... Tutto quà!! Niente paranoie, km prefissati ecc.....basta un pò di ragionamento e tranquillità nella guida. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorisDiBella Inviato 20 giugno 2011 - 17:21 Share Inviato 20 giugno 2011 - 17:21 Clicca qui sotto: rodaggio Grazie Vesponauta! Spero di farlo bene, adesso vuoi o non vuoi ho una tremenda paura di fare male il rodaggio. Sono un allarmista incredibile! Ciao!!Praticamente ho usato sempre una guida tranquilla, senza tirare le marce,ma senza nemmeno andare "soptto giri" (tipo andare in 4* a 40km/h e magari aprire gas per riprendere...) velocità massima raggiunta "normalmente 65-70 con una paio di "punte" (a motore caldo e dopo aver fatto km) a 85km/h. Velocità di crocera....circa 50-60. Prima di spegnerla rallento e percorro gli ultimi km a bassa velocità...... Tutto quà!! Niente paranoie, km prefissati ecc.....basta un pò di ragionamento e tranquillità nella guida. Grazie per la risposta celere! Io abito in città, quindi credo che questo possa aiutarmi (il mio quartiere è una scacchiera zeppa di incroci). Per quanto riguarda i tratti "meno cittadini" considerando che non bisogna tenere una velocità costante ma variariabile, mi consigli di arrivare in 4* senza tirare le marce e poi cominciare a rallentare per non mantenere velocità costanti? E per il discorso olio? oltre ad usare un buon olio, tu durante i primi 750 km hai unito dell'olio alla benzina? Leggendo qui sul forum, avevo letto di fare una miscela al 3% per i primi 500km, e un pò meno per i 500 restanti. Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 20 giugno 2011 - 17:26 Share Inviato 20 giugno 2011 - 17:26 Grazie Vesponauta! Spero di farlo bene, adesso vuoi o non vuoi ho una tremenda paura di fare male il rodaggio. Sono un allarmista incredibile! Grazie per la risposta celere! Io abito in città, quindi credo che questo possa aiutarmi (il mio quartiere è una scacchiera zeppa di incroci). Per quanto riguarda i tratti "meno cittadini" considerando che non bisogna tenere una velocità costante ma variariabile, mi consigli di arrivare in 4* senza tirare le marce e poi cominciare a rallentare per non mantenere velocità costanti? E per il discorso olio? oltre ad usare un buon olio, tu durante i primi 750 km hai unito dell'olio alla benzina? Leggendo qui sul forum, avevo letto di fare una miscela al 3% per i primi 500km, e un pò meno per i 500 restanti. Grazie in anticipo! Per il discorso olio, niente di che.....olio nel miscelatore tutto nella norma. per la velocità, basta che dopo un pò di km(non tanti eh) lasci il gas e prosegui un pò piu piano, poi magari aumenti dopo di nuovo...ecc.ecc. se vuoi scali.....io mi stò facendo km passando da tutti i paesini!!!! Oltre al discorso rodaggio, è anche un "piacere" perchè mi vedo i paesi, piano piano mi godo la vespa e il paesaggio!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziano1905 Inviato 20 giugno 2011 - 19:09 Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:09 questo è lo spirito giusto!!!! :ok:vedrai che andrà bene..ma adesso quanti km hai fatto?? la scatalizzerai???:-) :ciao: 165km! Oggi mi è anche arrivata la coppia di caschi nuovi in pelle! Scatalizzazione dopo i 1000km, dopo il primo controllino del concessionario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
numeridacirco Inviato 20 giugno 2011 - 19:21 Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:21 Ragazzi, state attenti con l'olio! io ho notato una "anomalia" nei vari cilindri grippati ma unti: i residui carboniosi ,nota dolente di molti sintetici con ottime proprieta' lubrificanti ma pessime proprieta' detergenti. o meglio, diventano pessimi sulla vespa per la sua temperatura poco uniforme. questi si insinuano sotto la gola della fascia, limitandone lo scorrimento. il pistone deve dilatare, ma la fascia deve camminarci dentro! quindi occhio ad andare in giro piu' grassi d'olio di quello che serve. spece se fate molta citta'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guru Inviato 20 giugno 2011 - 20:10 Share Inviato 20 giugno 2011 - 20:10 Aggiornamento: la settimana scorsa ho deciso di Riposizionare la vite per la carburazione com'era quando l'ho presa e sono andato in concessionaria a a chiedere un parere. Il meccanico mi ha detto che la nuova vespa ha una carburazione magra ma che devo anche aspettare un po perche il motore deve slegarsi! Questa settimana dovra fare una scatalizzazione ad un altro cliente e poi mi fara sapere come va e cosi al tagliando dei 1000 prendero una decisione! Mi ha comunque regolato la carburazione (io ho passato 2 gg a regolare la vite senza miglioramenti)e adesso devo dire che e tutta un'altra cosa! E migliorata tantissimo....ogni tanto qualche vuotino lo fa ma adesso va davvero bene! Sono a quoto 550 km di cui 60 fatti ieri no stop e per adesso sono mooolto soddisfatto! Per la scatalaizzazione vedro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 20 giugno 2011 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:45 Ragazzi, state attenti con l'olio! Selenia Hi-Scooter 2 Tech forever! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 21 giugno 2011 - 10:06 Share Inviato 21 giugno 2011 - 10:06 qual'è quello che la piaggio consiglia??? ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 giugno 2011 - 10:14 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2011 - 10:14 Quello che ho detto io, fino a quando non hanno fatto accordi commerciali (più convenienti? ) con Agip/Eni. Se fai una ricerca nel forum scoprirai quali sono i motivi tecnici che mi fanno "difendere a spada tratta" il Selenia. Non lo riscrivo perchè sarebbe l'ennesima volta, mi sono un po' scocciato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 21 giugno 2011 - 10:24 Share Inviato 21 giugno 2011 - 10:24 Quello che ho detto io, fino a quando non hanno fatto accordi commerciali (più convenienti? ) con Agip/Eni. Se fai una ricerca nel forum scoprirai quali sono i motivi tecnici che mi fanno "difendere a spada tratta" il Selenia. Non lo riscrivo perchè sarebbe l'ennesima volta, mi sono un po' scocciato... il problema è trovarlo:testate: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 21 giugno 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 21 giugno 2011 - 10:36 Ragazzi, state attenti con l'olio! io ho notato una "anomalia" nei vari cilindri grippati ma unti: i residui carboniosi ,nota dolente di molti sintetici con ottime proprieta' lubrificanti ma pessime proprieta' detergenti. o meglio, diventano pessimi sulla vespa per la sua temperatura poco uniforme. questi si insinuano sotto la gola della fascia, limitandone lo scorrimento. il pistone deve dilatare, ma la fascia deve camminarci dentro! quindi occhio ad andare in giro piu' grassi d'olio di quello che serve. spece se fate molta citta'. ora che mi ci fai pensare quando ho smontato la candela della mia ho notato che la candela era nera ma non tanto di olio quando di un nero secco proprio di residuo carbonioso... ora sto usando il bardhal. Che olio consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 21 giugno 2011 - 12:38 Share Inviato 21 giugno 2011 - 12:38 Selenia Hi-Scooter 2 Tech forever! ok ok !!!! :ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernestinho Inviato 21 giugno 2011 - 12:58 Share Inviato 21 giugno 2011 - 12:58 Da quando ho scatalizzato ho fatto 200 km e va tutto benissimo....ha risolto davvero il problema di cui vi ho parlato nei giorni scorsi...e una cosa che consiglio a tutti. Contento anche del color mediterraneo anche se ero indeciso col dragon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 21 giugno 2011 - 13:32 Share Inviato 21 giugno 2011 - 13:32 Da quando ho scatalizzato ho fatto 200 km e va tutto benissimo....ha risolto davvero il problema di cui vi ho parlato nei giorni scorsi...e una cosa che consiglio a tutti. Contento anche del color mediterraneo anche se ero indeciso col dragon. stessa mia indecisione... ho optato anch'io per il mediterraneo.... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacordero Inviato 22 giugno 2011 - 13:41 Share Inviato 22 giugno 2011 - 13:41 165km! Oggi mi è anche arrivata la coppia di caschi nuovi in pelle! Scatalizzazione dopo i 1000km, dopo il primo controllino del concessionario! come sono i caschi???;-) hai delle foto???:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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