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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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Aia ora mi tocca stressarvi ancora. :mrgreen:

Orai l'ordine è partito.

Comunque a questo punto qualè la configurazione "getti" più idonea per il PX 125 Del 2011 ???? 1? 2? oppure c'è anche una terza?. :lol:

 

Config 1
FRENO ARIA 140
EMULSIONATORE BE5
Getto max 96 
Minimo 45/160


Config 2
FRENO ARIA 160/100
EMULSIONATORE BE5
Getto max 99
Minimo [color=red][b]45/100[/b][/color]

 

Avendo già perso un paio di anni di vita con sti getti :mrgreen: quelli che mi restano vorrei passarli felicemente con la mia piccola,ancora in vita. :risata:

 

Config giusta per PX 125 2011 ?

 

Se lo scrivi così allora è 45/100 - 140/100, in realtà si indica come 45-140, dando per scontato che la misura venga effettuata in centesimi.

45 è il passaggio benzina, 140 il passaggio aria, nella configurazione 1 hai sempre un passaggio benzina da 45, ma con un passaggio aria da 160, che smagrisce di più.

Hai letto il N.B. in fondo alla tabella che ho postato? E' proprio per evitare questi equivoci.

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Se lo scrivi così allora è 45/100 - 140/100, in realtà si indica come 45-140, dando per scontato che la misura venga effettuata in centesimi.

45 è il passaggio benzina, 140 il passaggio aria, nella configurazione 1 hai sempre un passaggio benzina da 45, ma con un passaggio aria da 160, che smagrisce di più.

Hai letto il N.B. in fondo alla tabella che ho postato? E' proprio per evitare questi equivoci.

 

mi dai anche la mia configurazione esatta per il 150 :Ave_2:

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mi dai anche la mia configurazione esatta per il 150 :Ave_2:

già fatto 3 post fa

 

 

Originariamente inviato da aristide70 viewpost.gif

ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova :rabbia::rabbia::crazy::crazy:

 

giusto, e minimo 48 con freno aria 160

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già fatto 3 post fa

 

 

Originariamente inviato da aristide70 viewpost.gif

ragazzi vorrei scatalizzare il mio px 150 2011 se non ho capito male devo mettere una sito vuota e carburare con freno aria 160 be3 max 100 condermate ?? non voglio grippare da nuova :rabbia::rabbia::crazy::crazy:

 

giusto, e minimo 48 con freno aria 160

aria 160

be3

max 100

giusto ?

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Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.

Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.

Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

 

PX125:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE5

Getto max: 99

Getto min: 45-140

 

 

PX150:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE3

Getto max: 100

Getto min: 48-160

 

 

Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.

Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.

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Allora, visto che la tabella Piaggio puo' esse confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.

Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.

Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

 

PX125:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE5

Getto max: 99

Getto min: 45-140

 

PX150:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE3

Getto max: 100

Getto min: 48-160

 

grazie mille :applauso: marmitta vorrei montare la sito plus che ne dici

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Allora, visto che la tabella Piaggio puo' esse confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.

Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.

Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

PX125:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE5

Getto max: 99

Getto min: 45-140

PX150:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE3

Getto max: 100

Getto min: 48-160

 

:ok: mitico! Grazie davvero.

Nel far scatalizzare, al meccanico cosa dovrei dire esattamente (ho un pò le idee confuse)? Tenendo costo di questi dati..

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grazie mille :applauso: marmitta vorrei montare la sito plus che ne dici

Qui mi trovi completamente ignorante, non avendola mai provata.

Prova a fare una ricerca, troverai sicuramente qualche opinione.

 

:ok: mitico! Grazie davvero.

Nel far scatalizzare, al meccanico cosa dovrei dire esattamente (ho un pò le idee confuse)? Tenendo costo di questi dati..

Se hai tempo puoi farlo anche tu.

Alla fine si tratta di sostituire la marmitta (sono due bulloni) e cambiare i getti (anche qui basta togliere quattro viti per accedervi).

Oltre a risparmiare dei soldi, eseguirai il lavoro con la cura che solo il proprietario del mezzo puo' avere.

Saluti

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Allora, visto che la tabella Piaggio puo' essere confusionaria, riportiamo brevemente la configurazione.

Magari questo post puo' essere messo in evidenza per non dover ripetere le stesse cose ogni volta che le pagine scorrono.

Le misure dei getti sono espresse in centesimi, e riportate così come appaiono sul getto.

 

PX125:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE5

Getto max: 99

Getto min: 45-140

 

 

PX150:

Calibratore aria max: 160

Emulsionatore: BE3

Getto max: 100

Getto min: 48-160

 

 

Poi la carburazione andrà rivista per ogni caso specifico, ad ogni modo queste sono le configurazioni usate da piaggio per i PE non catalitici degli anni 80.

Nel caso in cui il getto del max non possa essere reperito della dimensione esatta, la variazione di un punto in più o in meno non influisce esageratamente sulla carburazione, ed a mio avviso, puo' essere trascurata su un motore originale.

 

Ora la cosa è molto piu chiara.

Ma per non trarre ancora in confusione,bisognerebbe cancellare i post precedenti con la confi errata per PX 125 sotto menzionata. ;-) Seno si ordina materiale inutilmente.

 

Confin NON valida per il PX 125 2011

FRENO ARIA 140 CARBURATORE SI VESPA
EMULSIONATORE BE5
Getto max 96 for SI, 
Minimo 45/160 (3,56) for SI

Configurazione corretta.

 

PX125: 2011 ok 
Calibratore aria max: 160
Emulsionatore: BE5
Getto max: 99 
Getto min: 45-140

 

Giusto? :mrgreen:

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Per me è così, però potrebbe arrivare qualcuno che monta la configurazione 1 e ci tira le orecchie perchè la sua va bene lo stesso.

Diciamo che quella da me suggerita che hai messo come "configurazione corretta" è quella usata dalla piaggio sui non catalitici, quindi la più consigliabile, almeno dal mio punto di vista.

Certo, dobbiamo prendere per buono che un motore di PX2011 Scatalizzato sia uguale a un motore anni '80, e su questo non abbiamo alcuna sicurezza.

Tu prova i getti che ti ho proposto, se la vespa gira bene, poi sarai tu stesso a poter consigliare a tutti con certezza che quella configurazione è corretta.

Di sicuro Non corri il rischio di girare magro.

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Posto nuovamente la tabella del manuale officina del PX125E (già postata in un'altra discussione, purtroppo non ricordo dove) con evidenziati i valori che ci interessano, e una nota che specifica come è indicata la misura dei getti, visto che in passato si era creata confusione.

La tabella precedentemente postata è sicuramente incompleta (ad esempio c'è una sola misura del foro aria, ma non dice se si tratta di quello del minimo o del massimo, e in ogni caso ne mancherebbe uno) e secondo me riporta anche diversi errori (l'arcobaleno ha lo stesso motore del px-e, cambia solo la trasmissione secondaria e la sigla motore, perchè dovrebbe avere getti più magri? Quelli mi sembrano i getti dell'euro1).

 

Non è per fare il pignolo, è solo che mi sembra giusto che chi va a scatalizzare abbia le informazioni adatte per fare il lavoro al meglio ;-)

Poi la carburazione si fa su misura per ogni vespa, ma almeno è bene avere una base di partenza attendibile.

Io invece credo che nel dare informazioni tecniche più si è pignoli e meglio è, soprattutto se si rischia di fare danno.

 

Come già detto io ho una 151, e quello che so riguardo la scatalizzazione della 125 l'ho letto su internet, facendo riferimento alla tabella da me postata che è l'unica che avevo visto fino a stamane.

 

Mi spiace per FX53, cui ho fatto ordinare forse i getti sbagliati (e sono pronto a rimborsarlo della spesa, se crede), ma alla fine sono contento di avere imparato una cosa nuova. Grazie!

 

:oops::oops::oops:

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Non c'è problema dai, siamo tutti qui per aiutarci e l'intenzione è sempre quella, poi l'ordine in genere parte il giorno dopo, se non con diversi giorni di ritardo, quindi FX farà ampiamente in tempo a prendere gli uni anzichè gli altri getti.

Buonanotte a tutti.

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Fidati di me: il Selenia è quello giusto! ;-)

 

Tante volte ho spiegato per quale motivo, ed è proprio grazie a lui che ho potuto raggiungere i risultati della mia firma! :lol:

 

Anzi, se riuscissi a dirmi dove lo trovi (o come contattare qualche fornitore all'ingrosso), dato che io lo posso avere solo tramite un amico che me lo porta da Genova quando gli capita... :roll::-(

Ti premetto che non conosco il negozio, ma guarda qui:

PIAGGIO CENTER DI BARBARO ALFREDO :: shop :: 2 tempi :: SELENIA MOTO RIDER HI-SCOOTER 2T - CONFEZIONE DA 10 :: italian

siamo a circa 9euro al lt il prezzo è buono?

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Io invece credo che nel dare informazioni tecniche più si è pignoli e meglio è, soprattutto se si rischia di fare danno.

 

Come già detto io ho una 151, e quello che so riguardo la scatalizzazione della 125 l'ho letto su internet, facendo riferimento alla tabella da me postata che è l'unica che avevo visto fino a stamane.

 

Mi spiace per FX53, cui ho fatto ordinare forse i getti sbagliati (e sono pronto a rimborsarlo della spesa, se crede), ma alla fine sono contento di avere imparato una cosa nuova. Grazie!

 

:oops::oops::oops:

 

Ma ci mancherebbe altro :-) ancora grazie che c'è qualcuno che cerca di dare una mano. :applauso:

L'importante è non montare i getti totalmente sbagliati,rischiando di fare qualche danno. :noncisiamo:

Poi un getto in più di scorta non fa mai male. :mrgreen: Vedi che magari provando va pure meglio con il presunto getto sbagliato dai. :mrgreen:

 

Grazie a tutti per i buoni consigli.

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Ti premetto che non conosco il negozio, ma guarda qui:

PIAGGIO CENTER DI BARBARO ALFREDO :: shop :: 2 tempi :: SELENIA MOTO RIDER HI-SCOOTER 2T - CONFEZIONE DA 10 :: italian

siamo a circa 9euro al lt il prezzo è buono?

 

 

Il sito non lo conosco neppure io :mah: Ma l'olio si :ok: e come dice pure Vesponauta da una vita,è ottimo.:mrgreen:

E il prezzo pure :orrore: perché la piaggio lo vende a minimo €13,00 eurozzi.:orrore:

Perciò l'offerta è ottima.:ok:

Se non avessi già preso il Motul 710 lo prenderei sicuramente.

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MODERATOR
Il sito non lo conosco neppure io :mah: Ma l'olio si :ok: e come dice pure Vesponauta da una vita,è ottimo.:mrgreen:

 

 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

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ciao ragazzi domani ritiro il mio px 150 bianco, ma purtroppo devo dirvi con rammarico che quando oggi sono andato a vederlo ho notato che sopra il parafango anteriore ci sono due punti già ritoccati con la vernice bianca,

speriamo che per il resto sia tutto a posto

 

ciao siete grandi a presto:risata1::risata1::risata1::risata1:

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ciao ragazzi domani ritiro il mio px 150 bianco, ma purtroppo devo dirvi con rammarico che quando oggi sono andato a vederlo ho notato che sopra il parafango anteriore ci sono due punti già ritoccati con la vernice bianca,

speriamo che per il resto sia tutto a posto

 

ciao siete grandi a presto:risata1::risata1::risata1::risata1:

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

chiedi spiegazioni e semmai uno sconto oppure gliela fai rimettere a posto:testate:

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ciao ragazzi domani ritiro il mio px 150 bianco, ma purtroppo devo dirvi con rammarico che quando oggi sono andato a vederlo ho notato che sopra il parafango anteriore ci sono due punti già ritoccati con la vernice bianca,

speriamo che per il resto sia tutto a posto

 

ciao siete grandi a presto:risata1::risata1::risata1::risata1:

Sono proprio dei cani :crazy::azz::rabbia::mogli::testate::crazy:

Non c'è cosa che ti fa girare più le pa..e che la tua piccola già bocciata,ancora prima di sverginarla. :orrore:

Non è possibile questo è uno stupro :orrore: fatti cambiare il parafango,prima di uscire dal concessionario maniaco,seno poi te lo puoi scordare. I soldi che gli ai dato erano strappati su un lato? non credo!.

Allora la vespa io la voglio immacolata,come mamma piaggio la fatta. :mrgreen: E se tu me l'ai stuprata,tu me la cambi. Seno non la ritiro tooooo. :crazy::mrgreen::crazy: Fa male non poterla ritirare lo so! ma è l'unico modo per svegliare l'orco cattivo. :mrgreen: (concessionario maniacooooo di vespette!! nooooooooo).:orrore:

 

Vabbè piccolo sfogo :mrgreen: ste cose non dovrebbero mai succedere! ma se succedono.................................................... :orrore::rabbia::orrore:

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MODERATOR

penso che se succedesse a me di ritirare la vespa con dei ritocchi faccio una strage...:orrore::rabbia::orrore:

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penso che se succedesse a me di ritirare la vespa con dei ritocchi faccio una strage...:orrore::rabbia::orrore:

A me è successo di ritirarla non coi ritocchi, ma direttamente coi DIFETTI di verniciatura.

 

Naturalmente l'hanno riverniciata in garanzia.

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Per mettervi il cuore in pace: un buon 35/40% dei mezzi NUOVI che vengono venduti (non solo moto ma anche macchina), durante il trasporto subiscono dei danni più o meno gravi, si va dalla scalfitura della vernice, al bozzo sulla carrozzeria fino a qualche danno anche più grave, tipo fanali esplosi.

 

Tutti questi mezzi ovviamente non vengono venduti a basso costo, bensì vengono sistemati (in maniera ottima comunque) e venduti ovviamente come nuovi.

 

Certo, se io trovo un difetto o un danno sul mio mezzo nuovo lo devono sistemare in garanzia senza nessun costo aggiuntivo da parte mia...

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MODERATOR
Certo, se io trovo un difetto o un danno sul mio mezzo nuovo lo devono sistemare in garanzia senza nessun costo aggiuntivo da parte mia...

 

io PRETENDO anche lo sconto se vengo a sapere/vedo dei danni.... :mrgreen:

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io PRETENDO anche lo sconto se vengo a sapere/vedo dei danni.... :mrgreen:

Puoi PRETENDERE quello che vuoi, ma ringrazia il cielo se te la riparano in garanzia senza fare troppe storie: alla fine i tuoi soldi se li sono già presi e se vogliono ti fanno sputare sangue... ;-)

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Salve a tutti...ho da chiedere una cosa di vitale importanza.

Ho quasi raggiunto quota 1000 km sul mio nuovo px 150 nero, in questi giorni farò il tagliando dei 1000 e siccome ho finito il rodaggio ho finalmente deciso di scatalizzarla.

Ora il mio problema è: Non ho un meccanico di fiducia e non ne capisco quasi nulla se non in teoria essendo la mia prima vespa, di conseguenza ho deciso di farmela scatalizzare da un meccanico al quale portai un paio d'anni fà un motorino 50 che lui, devo dire, mi rimise a nuovo.

Oggi sono passato per chiedergli della cosa.

Mi ha risposto che non c'erano probelmi e che mi avrebbe montato una sito plus e la spesa non avrebbe superato i 60 euro.

Quando però io gli ho chiesto dei getti da cambiare lui mi ha risposato che non ce ne sarebbe stato bisogno, ma che poi pensava lui a regolarmi la carburazione e non avrei avuto alcun problema (tra l'altro sembrava molto sicuro di sè e anche molto convincente).

Io ho letto tutti i post precedenti dove scrivevate che bisogna cambiare i getti e non solo oltre alla marmitta...che devo fare:azz:?mi devo fidare? help me!

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