volumexit Inviato 21 luglio 2011 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:09 Mi fà molto piacere che tu non abbia mai avuto problemi:ok: Ma....quando hai comprato la Vespa......le prime volte...non avevi dubbi??? non hai MAI fatto una domanda, anche "stupida" o ovvia ma che a te non sembrava così "stupida ed ovvia"??? mai...??? "si parla di tutto e di puù"....si stà parlando praticamente SOLO della scatalizzazione.....della marmitta catalitica che SCALDA la lamiera...... DUBBI...CONSIDERAZIONI.....quindi??? MA E' COSì GRANDE QUESTO PROBLEMA PER VOI????? E' COSI' ASSURDO FARE DOMANDE PER PAURA DI SCIUPARE LA NOSTRA AMATA???? Non capisco...... Intanto ti faccio un piccolo appunto, scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare e non mi sembra che qui sia il caso di urlare. Ti ringrazio per la collaborazione. Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 21 luglio 2011 - 20:10 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:10 Un po concordo con Ruotepiccole, troppe paranoie, la vespa non soffre. Bene.....questo però lo sai TU....ed ALRTI...con ESPERIENZA...... NOI......poveri ed umili "inesperti".....no.... PER QUESTO facciamo domande...... Poi per quanto riguarda gli aspetti tecnici, non vanno assolutamente trattati in questa discussione, ma ne va aperta una apropriata nella sezione officina. infatti ho aperto un paio di post in meccanica;-) ULTIMA CONSIDERAZIONE: Non capisco perchè adesso dobbiamo anche avere "paura" di fare domande su dubbi che ci vengono, in un FORUM......proprio non capisco..... E poi....se IO entro in un post e mi "annoio" o non mi piace...chiudo e passo in un altro post..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 21 luglio 2011 - 20:15 Share Inviato 21 luglio 2011 - 20:15 Intanto ti faccio un piccolo appunto, scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare e non mi sembra che qui sia il caso di urlare.Ti ringrazio per la collaborazione. Vol. ho modificato! Chiedo scusa, ma non era per urlare che avevo scritto in maiuscolo era solo per dare un pò più di evidenza al concetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 21 luglio 2011 - 21:10 Share Inviato 21 luglio 2011 - 21:10 avrai sbagliato a citare messaggio o sbaglio? nel mio messaggio c'è solo scritto che queste nuove vespe mi sembrano abbiano qualche difettuccio mentre le vecchie px no.......certo sempre per sentito dire e per aver letto su questo club, io non ho prove certe;-) per l'altra cosa delle domande, era l'altro utente che ne parlava e non io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 21 luglio 2011 - 21:24 Share Inviato 21 luglio 2011 - 21:24 Ciao!Nessuno si offende, tranquillo!! Rispondo solo per farti notare una cosa... Grazie e a presto incontrarti su starda!! Fede VespaNZ, hai ragione anche tu in effetti. Ai miei tempi non c'erano i forum ma tra gli amici i vespisti abbondavano e la loro esperienza diventava la nostra. Il senso della mia osservazione era solo quello che per fare qualche grossa caxxata che possa compromettere un PX bisogna impegnarsi di brutto tipo girare senza olio nel mix (ho detto SENZA, non con quello del mix + altro aggiunto nel serbatoio ). Il mio timore è che un po' vi roviniate la festa da soli, senza godervi appieno il gioiello che avete sotto le chiappe. Un gioiello che esce di fabbrica praticamente già rodato di banco, i primi 1.000 di "rodaggio" sono una sicurezza in più. Di nuovo auguri di buon PX, e chissà mai che prima o poi non si incrocino davvero le nostre ruote! L205 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 luglio 2011 - 06:05 Share Inviato 22 luglio 2011 - 06:05 Bene.....questo però lo sai TU....ed ALRTI...con ESPERIENZA......NOI......poveri ed umili "inesperti".....no.... PER QUESTO facciamo domande...... infatti ho aperto un paio di post in meccanica;-) ULTIMA CONSIDERAZIONE: Non capisco perchè adesso dobbiamo anche avere "paura" di fare domande su dubbi che ci vengono, in un FORUM......proprio non capisco..... E poi....se IO entro in un post e mi "annoio" o non mi piace...chiudo e passo in un altro post..... Ma no, non devi avere alcuna paura di fare domande, e comprendo il tuo punto di vista.... però a mio parere non devi risentirti se qualche vespista molto più esperto di me e di te "sorride" di fronte ad alcune domanda che obiettivamente denotano una pignoleria eccessiva: ora non chiedermi di ricordare esattamente chi e cosa è stato scritto, ma nei chilometri di questa discussione ricordo che si chiedeva se durante il rodaggio è possibile portare in vespa la fidanzata, ho letto di imperfezioni nella verniciatura veramente minime, e altre cose del genere. Ribadisco, liberissimi di vederla in questo modo e pertanto di fare domande in merito, però sarà altrettanto libero chi risponde di esprimere un diverso punto di vista? Ritengo che anche questo tipo di confronto di idee possa essere utile ai nuovi amici vespisti per avvicinarsi al loro mezzo con lo spirito giusto, o almeno quello che noi crediamo tale. :mrgreen::ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 10:41 Share Inviato 22 luglio 2011 - 10:41 VespaNZ, hai ragione anche tu in effetti. Ai miei tempi non c'erano i forum ma tra gli amici i vespisti abbondavano e la loro esperienza diventava la nostra. Il senso della mia osservazione era solo quello che per fare qualche grossa caxxata che possa compromettere un PX bisogna impegnarsi di brutto tipo girare senza olio nel mix (ho detto SENZA, non con quello del mix + altro aggiunto nel serbatoio ).No, guarda......non parlo di grosse cazzate, ma solo di piccoli accorgimenti per migliorarne l'uso.....e comuqnue qualcuno potrebbe regolare la carburazione "più magra" invece che ingrassarla...... e non fà "proprio bene".....come mi hanno cnsigliato anche quando dissi che la carburazione della mia era magra, mi dissero che SOPRATTUTTO in rodaggio sarebbe meglio più grassa..... VISTO?? è bastata una domanda......per molti BANALE per altri no..... Ma intanto mi è servita ed ho migliorato..... Il mio timore è che un po' vi roviniate la festa da soli, senza godervi appieno il gioiello che avete sotto le chiappe. Un gioiello che esce di fabbrica praticamente già rodato di banco, i primi 1.000 di "rodaggio" sono una sicurezza in più."il tuo timore"???? e poi siamo NOI i paranoici???:risata:A parte gli SCHERZI;-)...come ho già scritto PIU VOLTE.... TRANQUILLI:mrgreen: nessuno si rovina la festa, almeno IO non me la rovino di sicuro!!!! Anche perchè.....alla soglia dei 1000km del tagliando...... mi son fatto in un week end 700km.....SENZA PARANOIE!!!! Anche durante il rodaggio.....ne ho sentite di "ogni" dai più "ESPERTI".... "fino a 200km andate a 1/4 di gas, senza andare forte, non in salita, da soli, non controvento, trattenete il respiro....:mrgreen:" "dopo i primi 200km allora potete accelerare un pò di più...senza superare i 60km/h MI RACCOMADO!!!".........io l'ho fatto in modo molto tranquillo, chiaramente senza "smanettare"......senza tante PARANOIE di 1/4 di gas o 3/4....... VOI vi siete fissati che noi striamo chiusi in casa senza toccare la vespa per paura di sciuparla.....siamo qui davanti al pc ad aspettare la risposta "DELLA VITA"......no no...non è proprio così....credetemi..... Di nuovo auguri di buon PX, e chissà mai che prima o poi non si incrocino davvero le nostre ruote! Grazie mille e spero proprio anche io di incontrarsi per la strada!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 luglio 2011 - 11:00 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:00 Ma invece di stare a scrivere tutti 'sti discorsoni, ti muovi a prendere la marmitta, getti e il resto e venire da Francesco a scatalizzà? Che c'ho da sverniciarti con la Vespa-Landini (ultimamente sembra un Landini fuori giri in accellerazione)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 11:07 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:07 Ma no, non devi avere alcuna paura di fare domande, e comprendo il tuo punto di vista.... però a mio parere non devi risentirti se qualche vespista molto più esperto di me e di te "sorride" di fronte ad alcune domanda che obiettivamente denotano una pignoleria eccessiva: ora non chiedermi di ricordare esattamente chi e cosa è stato scritto, ma nei chilometri di questa discussione ricordo che si chiedeva se durante il rodaggio è possibile portare in vespa la fidanzata, ho letto di imperfezioni nella verniciatura veramente minime, e altre cose del genere. No?? non devo aver "paura" di fare domande?? (paura per modo di dire eh!) Infatti è bellissimo fare domande ed essere preso per il culo;-) Io non mi risento per chi ride delle mie/nostre domande "assurde" o "banali" mi indispettisco con chi le sminuisce..... RIPETO!!!!!!! per alcuni possono essere cazzate per altri NO!!!! ed essendo un Forum QUI si pososno fare domande......e CHI VUOLE risponde....a chi viene da ridere.....ride nella sua stanzetta.....ma non c'è bisogno di "prendere in giro".....anche perchè "nessuno nasce imparato". Mi parli di "pignoleria eccessiva"......ok.....VERO...può anche essere...... ma tu sei mai andato nella sezione meccanica?? Lì TU non vedi paranoie??? gente che passa le giornate a provare 7000 marmitte diverse...per ottenere un pò più di coppia...un pò più di allungo.... più rumore, meno rumore......"metto il 177cc....metto il 220....metto il 3.0V6!!" Li non vedi paranoie......uno che compra la Vespa e poi ci butta sotto un 3.0turboV6 a reazione.....smonta....rimonta.....a notatte.....fà 5 di più... fà 3 di meno.....meglio in allungo...meglio in accelerazione.... E quindi che fai...entri in tutti i post e dici "fatevi meno paranoie, pompate di meno le vostre vespe e pensate a farci km"?? Io personelmente seguo questi post PER INTERESSE, e quando vedo troppe paranoie esco e passo ad altro.....loro lo fanno per passione....per altri son seghe mentali, paranoie, "cose illogiche"......sai quante volte ho sentito dire "se vuoi andare forte compri una moto e non la vespa...." ognuno fà quello che vuole e quello che gli interessa......e chiede quello che GLI serve. Ribadisco, liberissimi di vederla in questo modo e pertanto di fare domande in merito, però sarà altrettanto libero chi risponde di esprimere un diverso punto di vista? Scusa...ma "liberissimi" non mi sembra......c'è chi vuole far chiudere il post anche..... Certo che sei libero di esprimere il tuo punto di vista...ma non di "sminuire" gli altri.... Ritengo che anche questo tipo di confronto di idee possa essere utile ai nuovi amici vespisti per avvicinarsi al loro mezzo con lo spirito giusto, o almeno quello che noi crediamo tale. :mrgreen::ciao: Non penso proprio possa essere utile.....anzi..... Se lo "spirito giusto" è questo.....mi sà che mi ci allontano subito...... Ognuno si avvicina al proprio mezzo nella maniera che vuole, e se per avvicinarsi gli serve fare domande "stupide"...basta AIUTARLO dando risposte "scontate"......"semplici".....ma per lui...UTILI! A PRESTO INCONTRARVI SULLA STRADA!!!! Fede:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 11:09 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:09 Ma invece di stare a scrivere tutti 'sti discorsoni, ti muovi a prendere la marmitta, getti e il resto e venire da Francesco a scatalizzà? Che c'ho da sverniciarti con la Vespa-Landini (ultimamente sembra un Landini fuori giri in accellerazione)! FAGIANO TONNATO HO GIA' TUTTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! Questa settimana purtroppo non potevo...... La prossima:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 22 luglio 2011 - 11:59 Share Inviato 22 luglio 2011 - 11:59 FAGIANO TONNATO HO GIA' TUTTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! E che aspetti? OH FAGIANO! Questa settimana purtroppo non potevo...... Tsè, tutte scuse La prossima:ok: Vai, così forse montiamo assieme le tamarrate sulla mia ("un'officina" e due servizi) Alla prossima settimana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ettiamomario Inviato 22 luglio 2011 - 13:48 Share Inviato 22 luglio 2011 - 13:48 Già sembrerebbe, ma non credo. Confermo. Io l'ho montato questa mattina sul mio PX150. c'è da togliere il nasello, avvitare una staffa allo scudo e. . . FORARE. Non nego di aver cacciato almeno una lacrima per ogni foro però poi il risultato estetico compensa PS: poi vabbè c'è anche una staffa inferiore ma non bisogna forare niente lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 22 luglio 2011 - 13:53 Share Inviato 22 luglio 2011 - 13:53 No?? non devo aver "paura" di fare domande?? (paura per modo di dire eh!)Infatti è bellissimo fare domande ed essere preso per il culo;-) Io non mi risento per chi ride delle mie/nostre domande "assurde" o "banali" mi indispettisco con chi le sminuisce..... RIPETO!!!!!!! per alcuni possono essere cazzate per altri NO!!!! ed essendo un Forum QUI si pososno fare domande......e CHI VUOLE risponde....a chi viene da ridere.....ride nella sua stanzetta.....ma non c'è bisogno di "prendere in giro".....anche perchè "nessuno nasce imparato". Mi parli di "pignoleria eccessiva"......ok.....VERO...può anche essere...... ma tu sei mai andato nella sezione meccanica?? Lì TU non vedi paranoie??? gente che passa le giornate a provare 7000 marmitte diverse...per ottenere un pò più di coppia...un pò più di allungo.... più rumore, meno rumore......"metto il 177cc....metto il 220....metto il 3.0V6!!" Li non vedi paranoie......uno che compra la Vespa e poi ci butta sotto un 3.0turboV6 a reazione.....smonta....rimonta.....a notatte.....fà 5 di più... fà 3 di meno.....meglio in allungo...meglio in accelerazione.... E quindi che fai...entri in tutti i post e dici "fatevi meno paranoie, pompate di meno le vostre vespe e pensate a farci km"?? Io personelmente seguo questi post PER INTERESSE, e quando vedo troppe paranoie esco e passo ad altro.....loro lo fanno per passione....per altri son seghe mentali, paranoie, "cose illogiche"......sai quante volte ho sentito dire "se vuoi andare forte compri una moto e non la vespa...." ognuno fà quello che vuole e quello che gli interessa......e chiede quello che GLI serve. Scusa...ma "liberissimi" non mi sembra......c'è chi vuole far chiudere il post anche..... Certo che sei libero di esprimere il tuo punto di vista...ma non di "sminuire" gli altri.... Non penso proprio possa essere utile.....anzi..... Se lo "spirito giusto" è questo.....mi sà che mi ci allontano subito...... Ognuno si avvicina al proprio mezzo nella maniera che vuole, e se per avvicinarsi gli serve fare domande "stupide"...basta AIUTARLO dando risposte "scontate"......"semplici".....ma per lui...UTILI! A PRESTO INCONTRARVI SULLA STRADA!!!! Fede:ciao: Io mi indispettisco, io seguo questi post per interesse (e gli altri perché lo fanno?), io non penso che siamo liberissimi, io faccio questo, io faccio quello... Quando poi scrivi degli altri: chi ride lo faccia nella sua stanzetta, non c'è bisogno di prendere in giro, non sei libero di sminuire... Benvenuto in democrazia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ettiamomario Inviato 22 luglio 2011 - 14:00 Share Inviato 22 luglio 2011 - 14:00 A proposito di portapacchi. Parlando di quello posteriore. Ho visto che 2 viti vanno messe sotto la sella e altre 2 andrebbero in 2 fori situati sotto il portatarga. Ora il problema è che le 4 viti del portatarga (quelle che si vedono guardando la vespa "da sotto la gonna" diciamo) mi girano a vuoto, non riesco a svitarle senza tener fermo l'aLtro capo...ma la testa della vite è sotto la targa stessa (che è rivettata)!! C'è qualcuno di voi che l'ha montato personalmente che può darmi una mano?? [mano=consigLio ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 luglio 2011 - 14:01 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2011 - 14:01 Ragazzi, già la discussione è lunga: possiamo rimanere in argomento? Vi ricordo della possibilità di chiarimenti in privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 22 luglio 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 22 luglio 2011 - 14:38 A proposito di portapacchi.Parlando di quello posteriore. Ho visto che 2 viti vanno messe sotto la sella e altre 2 andrebbero in 2 fori situati sotto il portatarga. Ora il problema è che le 4 viti del portatarga (quelle che si vedono guardando la vespa "da sotto la gonna" diciamo) mi girano a vuoto, non riesco a svitarle senza tener fermo l'aLtro capo...ma la testa della vite è sotto la targa stessa (che è rivettata)!! C'è qualcuno di voi che l'ha montato personalmente che può darmi una mano?? [mano=consigLio ] dovresti smontare la targa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 15:49 Share Inviato 22 luglio 2011 - 15:49 Io mi indispettisco, io seguo questi post per interesse (e gli altri perché lo fanno?), io non penso che siamo liberissimi, io faccio questo, io faccio quello...Quando poi scrivi degli altri: chi ride lo faccia nella sua stanzetta, non c'è bisogno di prendere in giro, non sei libero di sminuire... Benvenuto in democrazia! benvenuto nel mondo del RISPETTO delle persone...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 15:51 Share Inviato 22 luglio 2011 - 15:51 Tsè, tutte scuse Sai com'è.....ho un hobby chiamato LAVORO!!!! Te sei l'unico che un c'ha da fà na sega tutto il giorno!!!!! Vai, così forse montiamo assieme le tamarrate sulla mia ("un'officina" e due servizi) Alla prossima settimana! Cammellone che tamarrate devi montare su quello scaldabagno??? il problema al cambio l'hai risolto, poi...?? o grattugi ancora?? Sentiamo il "capo officina" quando è disponibile:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 22 luglio 2011 - 15:51 Share Inviato 22 luglio 2011 - 15:51 Ragazzi, già la discussione è lunga: possiamo rimanere in argomento? Vi ricordo della possibilità di chiarimenti in privato. Per me va benissimo;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 22 luglio 2011 - 16:58 Share Inviato 22 luglio 2011 - 16:58 Ciao!Nessuno si offende, tranquillo!! Rispondo solo per farti notare una cosa, che ho notato anche io ed in cui mi ci ritrovo. Ho notato che la maggior parte, se non tutti, quelli che hanno comprato il PX nuovo, non vengono da esperienze "vespistiche"..... ed io sono uno di quelli. Innamorato del PX da una vita, quello si, ma mai comprato e, dico la verità, mai nemmeno guidato! Ecco spiegato il fatto di "fgare molte domande" forse anche stupide..... stupide per voi, ma non per hi le fà.....personalmente preferisco fare una domanda in più ed essere UMILE, che fare il "fenomeno" e non chiedere e magari fare qualche danno. Come ho già scritto altre volte, QUESTO E' UN FORUM...fatto di domande e di risposte....più o meno logiche, più o meno complesse, più o meno importanti...domande...DUBBI da sciogliere. CHE MALE C'E'??? e poi....a parte il dubbio-problema del catalitica si/no.... queli altre paranoie avete letto??? Vedi...per te il problema è "potersi permettere l'acquisto del PX nuovo"..... per mè, fortunatamente, questo non è stato un problema.....eppure non mi sogno di "sminuire" questo problema che riguarda altri nè di sminuire chi ce l'ha....ognuno ha i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue paure e paranoie. I FORUM SERVONO ANCHE A QUESTO......proprio per la mancanza di esperinza e per la PAURA di fare qualche cazzata....paura di "rovinare" la nostra amata...voglia di FARLA DURARE NEL TEMPO...di coccolarla e proteggerla:oops: MEGLIO UNA DOMANDA IN PIU CHE UN "DANNO"..... Questa è la mia filosofia, il mio pensiero..... per il resto MI GODO la mia bella, senza paranoie...e se tante volte mi venissero, faccio qualche domanda qui sul forum:mrgreen: Lasciateci "ingranare" con il mondo VESPA.....già ce la stiamo godendo te l'assicuro:ok: Grazie e a presto incontrarti su starda!! Fede Quoto,riquoto e straquoto in pieno e quoto solo questo seno oggi non finirei più (vista la discussione). Come sempre si va OT per le solite discussioni che non c'entrano niente ne con il modello 2011 ne tanto meno con la vespa. E sinceramente da nuovo iscritto quello che proprio non vorrei leggere sono proprio i soliti discorsi di chi sa (ho crede di sapere) rispetto a chi non sa (ho crede di non sapere). Non ha senso sta cosa i forum servono anche per questo. Paranoie ho no servono sempre,basta restare sull'argomento. Sapete quante volte ho imparato qualcosa dalle paranoie altrui? tanto che gli devo dire grazie a chi si è fatto tante paranoie per evitare che altri se ne facessero ancora. E guarda caso ha portato la sua paranoia in una discussione di un forum (Se capito il concetto). E' listesso,si listeso. Aspetto il prof che mi dica "no è lo stesso". Ho quotato VespaNZ perché sinceramente "lode e lode" che si è pure degnato di controbattere ha tutte le paranoie altrui. Trovo più paranoico andare in una discussione chilometrica (magari senza neanche leggerla) ha dare dei paranoici a chi la frequenta,solo per il gusto di creare flame. Seno che senso avrebbe andare in una discussione che non si è mai frequentata e dire (si ti prego chiudiamola) queste sono paranoie e non da poco. E stop perchè siamo gia troppo . Ribadisco, liberissimi di vederla in questo modo e pertanto di fare domande in merito, però sarà altrettanto libero chi risponde di esprimere un diverso punto di vista? Esatto in merito non Ritengo che anche questo tipo di confronto di idee possa essere utile ai nuovi amici vespisti per avvicinarsi al loro mezzo con lo spirito giusto, o almeno quello che noi crediamo tale. :mrgreen::ciao: Non credo faccia bene al forum in generale. Conosco personalmente un amico con vespa 2011 che se ne guarda bene di porre domande (per lui utili e necessarie) ma per qualcuno stupide e paranoiche. E ripeto a mio parere cosi si daneggia il forum e non solo chi lo frequenta. Portare l'utente ad avere il timore di porre "una qualsiasi" domanda "giusta o sbagliata che sia"in un forum,non gli fa di certo merito. Ora per tornare in merito al PX 2011 (che mi stragodo) ma avrei un problema di carburazione. C'era qualcuno che voleva sentire la differenza del PX scatalizzato. Ecco un video dopo la scatalizzazione. . Finalmente mi sono arrivati i getti da SIP e quanto prima dovrò verificare se il meccanico me li a cambiati,quando la portai per il tagliando. Oppure la solo carburata (come ho sentore che abbia fatto) perché appena presa andava "diciamo bene" adesso ai bassi sembra borbottare come ingolfata. Pensavo fosse l'olio nel serbatoio,e sembrava passato dopo il primo pieno di sola benzina. Ma non è cosi. (paranoia?). Può essere,ma non lo sento viaggiare liscio come dovrebbe dopo la scatalizzazione. I vantaggi rispetto a prima da catalizzata ci sono e si sentono subito. Dove prima salivo in seconda,ora salgo tranquillamente in terza. Il forno a chiuso definitivamente i battenti tant'è che non so più dove cuocere i biscotti. La pedana è praticamente fredda,e la marmitta dopo 20 km è giusto tiepida,e si può toccare tranquillamente con le dita,senza essere ricoverati al Centro Grandi Ustionati . Posso solo dire: scatalizzate ragazzi,scatalizzate. La vostra vespa vi vorrà sicuramente più bene. Mi manca solo di controllare i getti,e poi vi saprò dire come si comporta. Pace e vespe per tutti. [YOUTUBE VIDEO]<object width="960" height="750"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=UDst8bymyAE?version=3&hl=it_IT&hd=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=UDst8bymyAE?version=3&hl=it_IT&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" width="960" height="750" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 22 luglio 2011 - 19:55 Share Inviato 22 luglio 2011 - 19:55 Signori, per cortesia, non stiamo discutendo dei dogmi della Fede né ci stiamo giocando l'onore della famiglia, stiamo discutendo - mi pare anche amabilmente - di quel magnifico prodotto che è la Vespa. Ora, personalmente trovo che sia le domande cretine - o presunte tali - abbiano diritto di essere su queste pagine esattamente come quelle supertecniche. A me, per esempio, piace moltissimo seguire questo post e le discussioni ipertecniche anche se non sempre trovo il filo o penso di essere in grado di mettere in pratica quello che viene spiegato qua. Ciononostante, pur non essendo mai scaduto questo forum al livello di Yahoo answers, credo che ogni domanda - anche la più cretina - serva a stimolare i più bravi e far imparare qualcosa anche a noi. Personalmente non ho vogla di prendermi un PX 2011, ma amo questo post. Perché comunque trasuda questa passione, come tante pagine di questo forum. E se mi permettete la citazione da "Caro Diario", non intervengo nelle cose tecniche "Perché veder ballare è bello, ma saper ballare... è tutt'un'altra cosa". Ora, per cortesia, stringetevi reciprocamente mano o manubrio e riprendete a ballare che noialtri meno esperti vogliamo imparare qualcosa di nuovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 luglio 2011 - 09:13 Share Inviato 23 luglio 2011 - 09:13 ... E sinceramente da nuovo iscritto quello che proprio non vorrei leggere sono proprio i soliti discorsi di chi sa (ho crede di sapere) rispetto a chi non sa (ho crede di non sapere). ... Paranoie ho no servono sempre,basta restare sull'argomento. .. Ho quotato VespaNZ perché sinceramente "lode e lode" che si è pure degnato di controbattere ha tutte le paranoie altrui. Trovo più paranoico andare in una discussione chilometrica (magari senza neanche leggerla) ha dare dei paranoici a chi la frequenta,solo per il gusto di creare flame. ... Finalmente mi sono arrivati i getti da SIP e quanto prima dovrò verificare se il meccanico me li a cambiati,quando la portai per il tagliando. Oppure la solo carburata (come ho sentore che abbia fatto) perché appena presa andava "diciamo bene" adesso ai bassi sembra borbottare come ingolfata. ... Dove prima salivo in seconda,ora salgo tranquillamente in terza. Il forno a chiuso definitivamente i battenti tant'è che non so più dove cuocere i biscotti. Paranoie o no ... io credo che per scrivere in un forum italiano frequentato da Italiani per rispetto si dovrebbero almeno conoscere le regole base dell'Italiano Scusate per l'OT, torno nell'ombra a seguire la discussione che mi piace assai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 23 luglio 2011 - 11:08 Share Inviato 23 luglio 2011 - 11:08 Paranoie o no ... io credo che per scrivere in un forum italiano frequentato da Italiani per rispetto si dovrebbero almeno conoscere le regole base dell'Italiano Scusate per l'OT, torno nell'ombra a seguire la discussione che mi piace assai Eppure lo avevo scritto Grazie comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fuma86 Inviato 23 luglio 2011 - 12:40 Share Inviato 23 luglio 2011 - 12:40 Ciao Sono nuovo, mi sono preso circa un mese fa un Vespa PX E3, e siccome volevo scatalizzarla sono un po' indeciso tra due marmitte .. : - La Sito Normale - La polini omologata 200.2019 (Polini-Motori Articolo 200.2019 MARMITTA VESPA 125 PX OMOLOGATA (DGM 37518 S.) *) Qualcuno può darmi delle info ..?? qual'è la migliore ..?? La Polini mi piace moltissimo però ho paura faccia un rumore troppo da Vespa truccata e che mi perda troppo ai bassi - medi regimi ! Qualcuno a provato a montarla ? Ansi per adesso ho tutto originale !!! Dopo averla scatalizzata le prestazioni in accelerazione e salita migliorano ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paomaty Inviato 24 luglio 2011 - 10:25 Share Inviato 24 luglio 2011 - 10:25 Ai ragione pure tu andando a verificare nel set di immagini scattate quel giorno i Km sono 416. Ma ti posso garantire che sono sui 1490 Km e la situazione non è cambiata tantissimo. Si è sporco ma di terra,polvere,non di lubrificanti. PS - Adesso essendo io quello strano,non è che mi manca l'olio nel carter?. Non vorrei mai che alla fine fosse per quello che è cosi bella linda. Ciao FX53, su you tube ho avuto modo di "ascoltare", dal tuo video, la vera voce del PX una volta scatalizzato, splendida, esattamente la stessa del mio nel lontano '81, ora vorrei riacquistarlo e vorrei sapere qualcosa in più di quello splendido bauletto che hai installato, è completamente originale e cosa può contenere al suo interno? Magari due integrali? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che mi vorrai dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts