Fra79 Inviato 5 agosto 2011 - 08:19 Share Inviato 5 agosto 2011 - 08:19 Al di là del tipo di ghisa utilizzato , la qualità dei componenti sembra buona (ad esame visivo).Mi rimetto però al giudizio dei più esperti. Comunque è vero, questo motore digerisce tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 agosto 2011 - 16:46 MODERATOR Share Inviato 5 agosto 2011 - 16:46 Siamo seri: il "nuovo" px di nuovo non ha nulla. Sicuramente gli stampi delle scocche: come ho già detto, notate che il pomello dello starter adesso scorre parallelo al suolo, e non "sale" più in diagonale come nei vecchi modelli col miscelatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 6 agosto 2011 - 20:45 Share Inviato 6 agosto 2011 - 20:45 Ciao Ragazzi, :ciao:mi aggiungo alla discussione, da neovespista in quanto questo px 2011 è la mia prima vespa,posso secondo mio parere dire che di migliorie tecniche su questo modello,al contrario di come vuol far credere Piaggio non ne siano state fatte ,tranne una possibile modifica ai travasi per adeguare una carbaruzione piu' magra. Il cilindro al suo smontaggio ( con all'attivo 3000 Km) presentava già alcune fioriture di ruggine esterna (sulla parte verniciata di nero) quindi sulla qualità dei materiali possiamo leggermente discutere ... normalmente una buona verniciatura su un gruppo termico non dovrebbe sbiadire o altro dopo pochi mesi ...molti di noi hanno riscontarto il problema in accellerazione della manopola gas che vibra , personalmente ho notato che il cavo del freno anteriore all'interno del parafango ha un passacavo dove il cavo a motore acceso inizia ad andare a scampanellare regalando un rumore di vibrazione pure li'...tutte piccolezze lo so'...ma se una persona compra una moto e non è appassionata di meccanica le lascia li' senza darci tanto peso...pero' per una somma di 1000 e passa euro rispetto la concorrenza,da una ditta con un prodotto cosi' famoso credo che possiamo aspettarci un po' piu' di cura nei dettagli no??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 06:51 Share Inviato 7 agosto 2011 - 06:51 Ciao Ragazzi, :ciao:mi aggiungo alla discussione, da neovespista in quanto questo px 2011 è la mia prima vespa,posso secondo mio parere dire che di migliorie tecniche su questo modello,al contrario di come vuol far credere Piaggio non ne siano state fatte ,tranne una possibile modifica ai travasi per adeguare una carbaruzione piu' magra. Il cilindro al suo smontaggio ( con all'attivo 3000 Km) presentava già alcune fioriture di ruggine esterna (sulla parte verniciata di nero) quindi sulla qualità dei materiali possiamo leggermente discutere ... normalmente una buona verniciatura su un gruppo termico non dovrebbe sbiadire o altro dopo pochi mesi ...molti di noi hanno riscontarto il problema in accellerazione della manopola gas che vibra , personalmente ho notato che il cavo del freno anteriore all'interno del parafango ha un passacavo dove il cavo a motore acceso inizia ad andare a scampanellare regalando un rumore di vibrazione pure li'...tutte piccolezze lo so'...ma se una persona compra una moto e non è appassionata di meccanica le lascia li' senza darci tanto peso...pero' per una somma di 1000 e passa euro rispetto la concorrenza,da una ditta con un prodotto cosi' famoso credo che possiamo aspettarci un po' piu' di cura nei dettagli no??? Lunge da me creare polemiche ho flame. Ma i "piccoli problemi" da te riscontrati,personalmente non li ho notati sul mio mezzo (ogni vespa è a se) e visto che i 1000 euro di differenza,ti posso dire che ho visto gente spenderne di più per avere un mezzo come la (Vespa Piaggio). Ma non lo ammetteranno mai. Sul mio mezzo finora non ho mai dovuto fare nessuna riparazione,sostituzione,di pezzi e altro. Mi sono limitato ad aggiungere accessori,cavalletto laterale,cupolino,bauletto,ecc. Per le modifiche tecniche sono pienamente d'accordo. E personalmente aggiungerei "menomale" io non volevo un PX diverso da quello che era il buon vecchio PX. Ma esattamente lo stesso che era ormai da molti anni "sempre un mio parere personale". Se lo avessi voluto diverso mi sarei tenuto,la mia GTS che dopo aver spaccato il motore,non mi bastavano 1500 euro per risistemarla (dopo neanche 27000 Km ) e 2 anni e quattro mesi di vita - quasi 5000 euro ti girano parecchio i marroni e mettere le mani su quel motore per me era impossibile. Per questo ringrazio la MLM di aver dato una bella svegliata a PIAGGIO. Nel 2007 stavo per prendere un degli ultimi PX,poi come un pirla mi sono fatto convincere ha prendere quel frullino del GTS me ne sono pentito subito "quasi" dopo il primo tagliando dei 1000 problemi a non finire. Marmitta dissaldata dopo 1300 Km,gomma scoppiata,dall'incredibile peso che ha quello "scooter" provate a spingerla!!! e poi non mi dilungo ulteriormente perché mi vien da piangere fino ad aver spaccato il motore,e come mi sembra pure giusto la garanzia era scaduta da 2 - 3 mesi. Poi nel transito "emotivo" stavo pensando pure alla MLM solamente perché il PX tardava ad uscire! e quello che si leggeva sui forum pero non mi rassicurava di certo (altro che PX). Tutta sta pappardella per dirvi che il PX è l'unica vespa che non mi sono mai pentito di aver acquistato. Metterci le mani è molto semplice con l'aiuto di questo forum e delle persone molto competenti che lo frequentano,farsi dei lavori senza dover passare dal meccanico,e alla portata di qualunque volenteroso. Sul GTS la vedo molto dura il fai da te. E ne avrei ancora da dire ma oggi è domenica e allora vi risparmio la tarantella. PS - Che sia chiaro è una mia opinione ed esperienza. Poi ognuno si acatta cosa più gli aggrada. Ma se il mezzo serve per lavorare,preferisco un mezzo che non mi lascia a piedi e con una facile manutenzione. In due anni e mezzo il GTS mi ha mollato 6 volte per strada. Sara "sfiga" ma cosi è. PPS - Matteo solo una parte era rivolta a tè scusami se mi sono dilungato ulteriormente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 agosto 2011 - 07:01 Share Inviato 7 agosto 2011 - 07:01 FX53 se scrivi una cosa del genere sul forum Vesponauta.it - FORUM - • Home ti bannano in due secondi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 07:11 Share Inviato 7 agosto 2011 - 07:11 FX53 se scrivi una cosa del genere sul forum Vesponauta.it - FORUM - • Home ti bannano in due secondi!!! Adesso gli lo vado a di ma cosi è. E' una mia opinione ma 5000 euri se c'era il PX me li sarei risparmiati di sicuro. Ma perchè dici che amano lo scooterone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 agosto 2011 - 07:15 Share Inviato 7 agosto 2011 - 07:15 Scommetto che non mi batteresti...mi hanno bannato al 3* post che ho scritto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 07:27 Share Inviato 7 agosto 2011 - 07:27 Scommetto che non mi batteresti...mi hanno bannato al 3* post che ho scritto!!! Allora non è il forum che fa per me. Anche se la verità può far male,è pur sempre la verità. E cercare di nasconderla non migliora di certo le cose. La PIAGGIO per seguire il mercato è uscita dal suo vero spirito di PIAGGIO e sta creando mezzi "inaffidabili". Tutto il contrario del nome PIAGGIO che era sinonimo di affidabilità "sicura". Con il mio primo PK XL quante ne ho combinate e pure andava sempre,anche buttarlo giù dalla montagna,dovevi vedere come andava,andava e andava. Quante volte mi son pentito di averlo venduto non ne hai idea. Prima se qualcuno mi avesse fatto risparmiare quei soldi gli ne sarei molto grato. Poi ci sarà chi ne è molto soddisfatto ma purtroppo io non sono tra quelli e il GTS pur essendo comodo,bello,veloce,ecc è inaffidabile ed esageratamente pesante per un 125 - 150 che sia. E per questo non li spenderei mai piu tutti quei soldi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorisDiBella Inviato 7 agosto 2011 - 09:27 Share Inviato 7 agosto 2011 - 09:27 Ciao a tutti. Non avrei mai voluto scrivere un messaggio del genere eppure eccomi qua. Sabato mattina ho avuto un incidente in vespa, per fortuna niente di grave. Qualche ferita, zoppico un pò ma sto abbastanza bene, almeno fisicamente; scrivo così perchè mi è salita una depressione incredibile per la vespa. Avere un incidente non è mai bello, quando non hai nemmeno finito il rodaggio è pure peggio. E' ovvio che la vespa si ripara sempre e l'importante è stare bene e non farsi nulla però ho il morale sotto ai piedi. I danni che ha riportato la vespa sono molti graffi sulla pancia sinistra, un'ammaccatura sul parafango e anche su quest'ultimo alcuni graffi. E quello che probabilmente mi da più fastidio dei graffi nella parte sinistra del telaio, che toccano parte della pedana (le linee in plastica sulla pedana per capirci, cioè una di queste) e parte della vernice del telaio nella parte inferiore. Vi scrivo per chiedervi se quello che conviene fare è portare i pezzi da un carrozziere o ad esempio comprare la pancia sinistra e il parafango nuovi (sono in vendita?). E se qualcuno potesse indicarmi la spesa (indicativa ovviamente, data la mia spiegazione) che dovrò affrontare in entrambi i casi ne sarei felice. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2011 - 10:33 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 10:33 Daii mi dispiace!!!!! :cry: Però vedila così: oggi sei qua a raccontarcelo e questo è già un bene. La vespa si aggiusta, tu, da quello che racconti, non hai nulla di serio ... diciamo che nella sfortuna è andata ancora bene. Ma come ti sei incidentato? Da solo? è colpa tua? Non so se per qualche graffio conviene sostituire la scocca, so che quando capiti in mano ai carrozzieri sono dolori. Comunque qui su Vr c'è gente preparata che saprà consigliarti. Ma per il resto funziona tutto? Niente di storto / rotto? Gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:00 Ecco ragazzi io volevo solo farvi capire che una vespa px è una moto da "perfezionare nelle piccolezze" con la passione che ha il vespista per il fai da te ...dico cosi' perchè nel mio concessionario Piaggio dove ho acquistato la moto , tira un'aria di "amore " nei confronti della nuova vespa scooter ( vedi LX,GTS,ecc...) e di scarso interesse nei confronti del classico e robusto vespone PX ... tanto che all'acquisto il concessionario tentava di indirizzarmi all'acquisto di un GTS cosa che non ho fatto ... e non mi pento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 agosto 2011 - 11:34 Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:34 Ecco ragazzi io volevo solo farvi capire che una vespa px è una moto da "perfezionare nelle piccolezze" con la passione che ha il vespista per il fai da te ...dico cosi' perchè nel mio concessionario Piaggio dove ho acquistato la moto , tira un'aria di "amore " nei confronti della nuova vespa scooter ( vedi LX,GTS,ecc...) e di scarso interesse nei confronti del classico e robusto vespone PX ... tanto che all'acquisto il concessionario tentava di indirizzarmi all'acquisto di un GTS cosa che non ho fatto ... e non mi pento Alle concessionarie conviene vendere una gts in quanto oltre al costo di acquisto di €5000 ci sono la manutenzione, i problemi vari, gli interventi in garanzia che non fanno altro che arricchirgli le tasche, cosa che non succede con un Px dove un tagliando costa €30 e gli interventi si possono fare da se... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 agosto 2011 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 11:44 Scommetto che non mi batteresti...mi hanno bannato al 3* post che ho scritto!!! si può vedere cosa hai scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 agosto 2011 - 12:25 Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:25 si può vedere cosa hai scritto? Vesponauta.it - FORUM - • Leggi argomento - Come va il GTS? Il nick è sempre ciccio79. In poche parole non sapevo che fosse un forum dedicato solo alle GTS e mi son permesso di dire che la GTS non è una Vespa...da li in poi si è scatenato l'inferno e mi son divertito da matti a ripetere più volte che la GTS non è una Vespa...ma a voi la lettura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 7 agosto 2011 - 12:30 Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:30 Vesponauta.it - FORUM - • Leggi argomento - Come va il GTS? Il nick è sempre ciccio79. In poche parole non sapevo che fosse un forum dedicato solo alle GTS e mi son permesso di dire che la GTS non è una Vespa...da li in poi si è scatenato l'inferno e mi son divertito da matti a ripetere più volte che la GTS non è una Vespa...ma a voi la lettura!!! Ciccio,e se quelli venissero su VR e facessero la stessa provocazione :noncisiamo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 7 agosto 2011 - 12:38 Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:38 Ciccio,e se quelli venissero su VR e facessero la stessa provocazione :noncisiamo: Credetemi non sapevo davvero che fosse dedicato alla GTS altrimenti ne avrei fatto a meno anke di registrarmi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 7 agosto 2011 - 12:38 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 12:38 hai tutta la mia stima le pseudo-vespe non sono altro che frulli rimarchiati... ne avevo uno in classe che continuava a dirmi che la mia special non era una vera vespa e la sua lx si... garino di 20 metri, indivina chi è arrivato prima? mi scuso per l'OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 17:21 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:21 Ciao a tutti. Non avrei mai voluto scrivere un messaggio del genere eppure eccomi qua. Sabato mattina ho avuto un incidente in vespa, per fortuna niente di grave. Qualche ferita, zoppico un pò ma sto abbastanza bene, almeno fisicamente; scrivo così perchè mi è salita una depressione incredibile per la vespa. Avere un incidente non è mai bello, quando non hai nemmeno finito il rodaggio è pure peggio. E' ovvio che la vespa si ripara sempre e l'importante è stare bene e non farsi nulla però ho il morale sotto ai piedi. I danni che ha riportato la vespa sono molti graffi sulla pancia sinistra, un'ammaccatura sul parafango e anche su quest'ultimo alcuni graffi. E quello che probabilmente mi da più fastidio dei graffi nella parte sinistra del telaio, che toccano parte della pedana (le linee in plastica sulla pedana per capirci, cioè una di queste) e parte della vernice del telaio nella parte inferiore. Vi scrivo per chiedervi se quello che conviene fare è portare i pezzi da un carrozziere o ad esempio comprare la pancia sinistra e il parafango nuovi (sono in vendita?). E se qualcuno potesse indicarmi la spesa (indicativa ovviamente, data la mia spiegazione) che dovrò affrontare in entrambi i casi ne sarei felice. Grazie mille. Non ai idea qunto so come ti possono girare le balle Mi dispiace molto. Ma piano piano la risistemerai di sicuro. stai tranquillo che tutto passa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 17:24 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:24 Ecco ragazzi io volevo solo farvi capire che una vespa px è una moto da "perfezionare nelle piccolezze" con la passione che ha il vespista per il fai da te ...dico cosi' perchè nel mio concessionario Piaggio dove ho acquistato la moto , tira un'aria di "amore " nei confronti della nuova vespa scooter ( vedi LX,GTS,ecc...) e di scarso interesse nei confronti del classico e robusto vespone PX ... tanto che all'acquisto il concessionario tentava di indirizzarmi all'acquisto di un GTS cosa che non ho fatto ... e non mi pento Lo conosciuto l'amore per il GTS dei concessionari e il meccanico ha conosciuto il mio odio No problem PX ha vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 17:30 Share Inviato 7 agosto 2011 - 17:30 Credetemi non sapevo davvero che fosse dedicato alla GTS altrimenti ne avrei fatto a meno anke di registrarmi!!! Me ne sono accorto :risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 agosto 2011 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 18:14 ... però io non c'entro niente, sia ben chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 7 agosto 2011 - 19:25 Share Inviato 7 agosto 2011 - 19:25 ... però io non c'entro niente, sia ben chiaro... Tutti cosi dicono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 agosto 2011 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 20:59 Se fossi stato uno "di là", non mi avrebbero accettato "di qua"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 agosto 2011 - 21:01 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2011 - 21:01 (E poi, detta tutta, quel forum è nato qualche anno dopo la mia "nascita", prima su Vespaonline e poi su Vesparesources, e adesso anche un pochino su Stardeluxe... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 8 agosto 2011 - 13:41 Share Inviato 8 agosto 2011 - 13:41 ci sono due fili morti nel bauletto a che servono ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts