VespaNZ Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Raga ieri stavo pulendo le pedane e ho notato una piccola crepa nella vernice in corrispondenza della saldatura tra pedana sx e tunnel centrale.. circa 2cm di lunghezza. Cosa mi consigliate? Andare alla Piaggio.. cioe' alla Fiat e rischiare che me la tengono 10 giorni oppure rimediare da me? Piu' che altro non vorrei che con le piogge di questi giorni si infiltri acqua e inizi a fare ruggine. Cosa posso fare per "tappare" la crepetta? Se volete una foto ditemelo... ma e' abbastanza facile da immaginare: guardando la saldatura (scalino) tra tunnel e pedana sx piu' o meno a meta' strada tra dietro e davanti. Grazie! Portala alla Piaggio....è in garanzia cavolo!!! Son loro che DEVONO risolvere il problema......
Stefanovespa Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 :quote:Maledetto tempo oggi dovevo ritirare la vespa nuova dal concessionario:doh:
vespolello Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Allora, vi posto 2 fotine della vernice crepata:
iena Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Caspita che danno! Io chiederei la sostituzione immediata del telaio!! Ovviamente scherzo (anche se un po' sorrido se penso a come è la mia pedana in quel punto ) Guarda, secondo me quello è un "danno" dovuto alla battuta del cavalletto centrale. In Piaggio al massimo ti metteranno un po' di stucco bianco e probabilmente poi il difetto si noterà ancora di più. Se proprio ci tieni prova a portargliela, anche se penso che ti rideranno in faccia (o magari lo faranno quando esci) e ti diranno che è la normale usura. Però prima di tappare il buco cerca di capire come mai si è fatta la crepa, altrimenti in un paio di mesi sei punto e a capo. Verifica cosa succede "sotto" ed eventualmente procedi con dei rinforzi dove va a fare battuta il fondocorsa del cavalletto (se è quello)
vespolello Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Caspita che danno! Io chiederei la sostituzione immediata del telaio!! Ovviamente scherzo (anche se un po' sorrido se penso a come è la mia pedana in quel punto ) Guarda, secondo me quello è un "danno" dovuto alla battuta del cavalletto centrale. In Piaggio al massimo ti metteranno un po' di stucco bianco e probabilmente poi il difetto si noterà ancora di più. Se proprio ci tieni prova a portargliela, anche se penso che ti rideranno in faccia (o magari lo faranno quando esci) e ti diranno che è la normale usura. Però prima di tappare il buco cerca di capire come mai si è fatta la crepa, altrimenti in un paio di mesi sei punto e a capo. Verifica cosa succede "sotto" ed eventualmente procedi con dei rinforzi dove va a fare battuta il fondocorsa del cavalletto (se è quello) Bella dritta! Appena posso la sdraio e guardo sotto per vedere se il cavalletto puo' essere responsabile. Per quanto riguarda la stuccatura c'e' qualche post nel forum che puo' essermi d'aiuto?
iena Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Non serve che la sdrai: mettila in cavalletto e guarda cosa c'è li sotto. Di solito le "pieghe" sulla pedana si formano col tempo quando ci si siede sulla Vespa sul cavalletto
mrkingo Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 Di solito le "pieghe" sulla pedana si formano col tempo quando ci si siede sulla Vespa sul cavalletto Confermo e quoto al 100 per 100... verifica se tu o qualcuno quando la parcheggi ha questa brutta abitudine di sedersi sulla vespa quando è sul cavalletto
mrkingo Inviato Febbraio 1, 2012 Autore Inviato Febbraio 1, 2012 Avrei una domanda...il mio meccanico ha detto che mettendo la padella sito (su PX 2011,125) non c'è bisogno di cambiare i getti perché ha già una carburazione abbastanza grassa. Avrò fatto una 15 di km ed effettivamente non ho avuto problemi. Sto rischiando qualcosa? Ti prego cambia meccanico e adegua subito i getti....
VespaNZ Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Fatto!!! dato acconto per il 150!!!!! GRANDE!!!! colore???
VespaNZ Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Ti prego cambia meccanico e adegua subito i getti....
ev2driver Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 Vespolello: credo che la crepa sia solo un distacco del sigillante applicato tra le lamiere della scocca da Piaggio, va comunque controllato dal vivo. Per la cronaca ho fatto 1700km col mio px 125 euro3 sempre catalizzato, no problem
bergamoss_px Inviato Febbraio 1, 2012 Inviato Febbraio 1, 2012 bianca!!! in tutto il suo splendore!!!!! sono stra felice!!!! anche se a milano nevica!! ahh ragazzi un' info pratica... lo so che nn e la discussione giusta.. ma secondo voi cos'è meglio catena o lucchettone a U??? no perche se me la fregano subito mi girerebbero un bel po!!
ev2driver Inviato Febbraio 2, 2012 Inviato Febbraio 2, 2012 Ehi! Vespolello, ho controllato la mia vespa, e anche Lei ha una crepa nello stesso punto: E' proprio sopra il longherone di rinforzo dello scudo, che rendendo rigide le lamiere esterne (dove poggiano i piedi), fanno si che ci sia un punto più debole dove flette : alla giunzione col tratto centrale dello scudo. La sigillatura che è elastica si flette, la vernice sopra che non lo è, si crepa...specie lo spessore è elevato Devo capire ancora il prodotto migliore per riparala. E' ovviamente una debolezza di progetto, non scovolgente, ma si poteva fare meglio. Paolo
Giuseppe77 Inviato Febbraio 2, 2012 Inviato Febbraio 2, 2012 :quote:Maledetto tempo oggi dovevo ritirare la vespa nuova dal concessionario:doh: Che sfiga!!!! Ci sei riuscito a ritirarla oggi?
Marco01 Inviato Febbraio 3, 2012 Inviato Febbraio 3, 2012 Cavoli mi state facendo preoccupare o non mi sono accorto oppure la mia non a quel problema, le vostre px sono tutte e due bianche? La mia è azzurro mediterraneo domani ci guardo.
vespolello Inviato Febbraio 4, 2012 Inviato Febbraio 4, 2012 Ehi! Vespolello, ho controllato la mia vespa, e anche Lei ha una crepa nello stesso punto: E' proprio sopra il longherone di rinforzo dello scudo, che rendendo rigide le lamiere esterne (dove poggiano i piedi), fanno si che ci sia un punto più debole dove flette : alla giunzione col tratto centrale dello scudo. La sigillatura che è elastica si flette, la vernice sopra che non lo è, si crepa...specie lo spessore è elevato Devo capire ancora il prodotto migliore per riparala. E' ovviamente una debolezza di progetto, non scovolgente, ma si poteva fare meglio. Paolo Esatto: le crepe si trovano su ambedue i lati delle pedane esattamente in corrispondenza del longherone: proprio come hai detto tu:applauso: Io pensavo di passare alla Piaggio e di prendere il kit per ritocchi del colore Montebianco dato che le crepe sono veramente fine!
ev2driver Inviato Febbraio 4, 2012 Inviato Febbraio 4, 2012 Io mi sono fatto fare un po' colore in colorificio Piaggio 544 e ho passato un pennellino. Domani con la luce del giorno verdò come è venuta:roll: Paolo
vespolello Inviato Febbraio 4, 2012 Inviato Febbraio 4, 2012 Grazie della dritta... appena posso passo in un colorificio e me lo faccio fare... tanto dubito fortemente che alla Piaggio ce l'abbiano!
Stefanovespa Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 Che sfiga!!!! Ci sei riuscito a ritirarla oggi? :cry:Macchè,se tutto va bene ci vado domani pomeriggio:boxing::boxing:....
bergamoss_px Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 la mia non e ancora pronta... nn ce la faccio piu ad aspettare!!!
Stefanovespa Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 La mia è come la tua,blu mediterraneo:rulez::rulez: Visto che ci sono,che olio usate per il miscelatore?tra mezz'ora la ritiro dal concessionario.....l'olio sarà pieno o lo devo mettere subito come per la benzina?
Vesponauta Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 Cerca fino allo spasimo il Selenia Hi-Scooter 2 Tech. Se vedi la mia firma capisci perchè... Penso che nel serbatoio c'è giusto quel poco Eni (Agip) 100 % sintetico che serve per i primi km.
bergamoss_px Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 Signori ho appena pagato del tutto il mio px e venerdi ci sarà finalmente il ritiro!!!!!
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