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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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se è 150 è giusto il 100 come massimo perchè la vespa ha il miscelatore, 102 sarebbe senza il miscelatore, poi non è che cambia molto...

 

Si, la vespa è 150...allora tutto ok :-)

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dopo il problema con la serratura cioè del cilindretto difettoso e un cambio della candela Finalmente dopo quasi una settimana d attesa per problemi con la garanzia ho potuto provare sul serio la mia vespa anche se qua a milano fa un freddo cane e senza parabrezza si sente del tutto mi sono fatto un bel giretto ed è stato veramente fantastico!!!

qualche problema nel traffico ma conto di impare a guidarla per il meglio nei prossimi giorni...

ho ricevuto anche dei complimenti da un signore che mi ha visto fermo al semaforo dicendo "ma guarda che bella vespa" sono finalmente un orgoglioso vespista:banana::banana:

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Booooooooo!!! Io la mia px 150 non ho avuto mai problemi o 1400km e mai un problema

O sono stato fortunato o no so , mispiace tanto per voi che avete avuto tutti questi problemi, iol'unico problema Che mi è capitato verso i 400km era che quando frenavo con l'anteriore qualche volta iniziava a tremare tutto l'avantreno o riso:oops:lto in parte tirando le ghiere è migliorato ma qualce volta ci fa, molti mi hanno detto che cambiando gli ammo si risolve, ma per tutto il resto nessun problema.

Io ho messo la sitoplus la vespa a migiorato molto, molti dicono che il sound sia brutto ma a me piace quindi la consiglio,diciamo che va a gusti.

scusate ma la piaggio farà la 4 tempi?io ho come ho detto più volte ho LML 150 4 tempi da non paragonare con le rifiniture piaggioaltro pianeta la casa madre.Gabriele da Urbino coperto da tremetrie ventisette cm di neve.Saluto tutti i vespsti Piaggio e LML.
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Allora, vi posto 2 fotine della vernice crepata:

 

i2012020114220130dh.jpg

 

i2012020114220135.jpg

 

Porca miseria! Ho notato la stessa crepa nella vernice sulla pedana e nello stesso identico posto, ma dal lato del freno a pedale :azz: ...solo che la mia vespa è nera e non si nota molto...tu come hai risolto? E' dovuto solo al fatto che ci si è seduti sopre col cavalletto?

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quella crepa :ciao:c'è anche nella mia e ho notato che si trova esattamente dove preme il supporto che regge il cavalletto quindi credo che sia questa pressione a causare problema e penso anche che faccia parte delle "caratteristiche" della vespa e quindi non c'è una soluzione ciao a tutti

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E' dovuto solo al fatto che ci si è seduti sopre col cavalletto?

 

Gli unici che si sedino con il cavalletto sono i miei figli che pesano 15Kg, io tiro sempre giù la vespa prima di salirci.

 

Secondo me le crepe sono dovute alle flessioni del telaio. Il cat l'ho tolto a 1000Km e le crepe sono venute dopo (ora ne ho 3400).

 

Conto di risolvere procurandomi un po' di vernice Piaggio 544 e mettendone un po' sulle crepe in modo da riempirle per evitare che alla lunga ci si possano infiltrare sporco o acqua

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Domanda: a nessuno di voi, la mattina, questo PX '11 fa fatica a partire? Io sono tre giorni che lo ho e sono tre mattine che spedivello parecchio per accenderlo (dopo la prima accensione; anche di 1sec; lo spengo ed al 1* colpo riparte)... ho provato con aria tirata ma pare sia peggio; ho provato a consumare tutta la benza nella cannetta, chiudendo il rubinetto ma pare non ifluisca; altri consigli?

 

Perchè secondo me, anche in questo caso è colpa della catalica? ho questa impressione....

 

grazie a chi vorrà rispondere :ciao:

 

guarda che forse e' la bobina,come faccio a saperlo?mi è successo...

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Ragazzi sto notando da qualche giorno che sulla mia PX (attualmente ha 3700Km) la pedivella certe volte "salta". Mi spiego... allora per l'accensione, pur avendo il pulsante, uso sempre e solo la pedivella (il pulsante lo uso raramente quando spengo e riaccendo senza scendere dalla Vespa). Ogni mattina e ogni sera tiro l'aria e do 2 pedivellate. Mi capita a volte che la pedivella scatta, come se andasse per un brevissimo tratto della corsa a vuoto, nel senso che non oppone resistenza. Questo puo' accadere alla prima o alla seconda pedivellata, tendenzialmente a freddo, e soprattutto a inizio corsa. Insomma l'impressione e' come se l'ingranaggio della messa in moto saltasse un dente... no so se mi sono spiegato bene... Che cosa puo' essere?

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dalla tua spiegazione credo sia normale, praticamente se ho capito bene tu spingi subito il piede sulla pedivella per accendere la vespa e a volte scatta, dovresti prendere l'abitudine tutte le volte che appoggi il piede sulla pedivella di spingere un pochino per sentire la compressione del motore, a volte la pedivella si abbassa quasi a metà corsa prima di sentire la compressione, a quel punto la lasci tornare al punto di partenza e poi dai la spedivellata per accendere. se senti la compressione subito allora puoi dare la spedivellata subito.

in pratica devi avere un pochino di sensibità prima a sentire la compressione sulla pedivella e a quel punto spingere per accenderla, se invece appoggi il piede e spingi subito potrebbe essere che l'ingranaggio non è nella posizione corretta e quindi scatta

spero di esserti stato utile

ciao

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Cavolo! Sei stato di grande aiuto! Avevo immaginato qualcosa del genere ed in effetti stamattina ci sono andato più delicato e non me lo ha fatto.

La Vespa é proprio come una donna: bisogna usare la dolcezza!!!

 

Grazie!

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MODERATOR

Ragazzi, un suggerimento: se avete "questioni personali/particolari" a livello ad esempio tecnico, scrivetele in "Officina".

Grazie. ;-)

 

:ciao:

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MODERATOR
dalla tua spiegazione credo sia normale, praticamente se ho capito bene tu spingi subito il piede sulla pedivella per accendere la vespa e a volte scatta, dovresti prendere l'abitudine tutte le volte che appoggi il piede sulla pedivella di spingere un pochino per sentire la compressione del motore, a volte la pedivella si abbassa quasi a metà corsa prima di sentire la compressione, a quel punto la lasci tornare al punto di partenza e poi dai la spedivellata per accendere. se senti la compressione subito allora puoi dare la spedivellata subito.

in pratica devi avere un pochino di sensibità prima a sentire la compressione sulla pedivella e a quel punto spingere per accenderla, se invece appoggi il piede e spingi subito potrebbe essere che l'ingranaggio non è nella posizione corretta e quindi scatta

spero di esserti stato utile

ciao

 

Questo è proprio il procedimento esatto per mettere in moto le monocilindriche 4 tempi , specialmente le Enduro / Motard ...:ok::ok:

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ragazzi finalmente ieri sono andato a ritirare la px!! fantastica... la provo un pò faccio un piccolo giro poi a casa dopo averla parcheggiata in box.

stamattina vado in box per prenderla per fare un bel giretto metto la chiave dentro e... GIRA A VUOTO!!! all'inizio ero incredulo ma provando e riprovando nulla... gira a vuoto... ecco quindi che chiamo l'assistenza che mi ha mandato un carroattrezzi per portarla a riparare ma nn potete immaginare che fatica dal box a portarla in strada e a caricarla sul carroattrezzi con il blocca sterzo!!!

beh per concludere la vespa a solo 25km!!! ma è possibili porca miseria!!!!

cioè sarà un difetto di fabbrica però dai!!! un giorno e mezzo e gia nn va piu?!?!?

:testate::testate::testate::testate::testate:

 

ciao io ho avuto lo stesso problema solo che ero a 100 km da casa mia moglie e' venuta a prendermi con la macchina e la vespa e' rimasta fuori dalla birreria tutta la notte neanche a dirlo che non ho dormito pensando che me la potessero rubare avava 1000 km :testate::testate::testate:.La mattina seguente l'officina piaggio e' andata a ritirarla con il carroattrezzi e anno sistemato il tutto... pazienza e' andato tutto bene alla fine:mrgreen:

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ciao io ho avuto lo stesso problema solo che ero a 100 km da casa mia moglie e' venuta a prendermi con la macchina e la vespa e' rimasta fuori dalla birreria tutta la notte neanche a dirlo che non ho dormito pensando che me la potessero rubare avava 1000 km :testate::testate::testate:.La mattina seguente l'officina piaggio e' andata a ritirarla con il carroattrezzi e anno sistemato il tutto... pazienza e' andato tutto bene alla fine:mrgreen:

 

Ma esattamente quale era il problema? Se sai che tipo di problema era e che cosa ha fatto l'assistenza Piaggio scrivono così se qualcun altro si trova nella stessa tua situazione si trova preparato!

Grazie!

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Ciao

 

Dopo 2/3 mesi di fermo la velocità di punta è diminuita !

 

io ho una Vespa Px 125 comprata a luglio e a circa 1.000 km l'ho scatalizzata dal concessionaria nella quale l'ho comprata. L'impressione è stata ottima, molta più grinta, ripresa ed inoltre arrivavo ai 90/93 km/h segnati abbastanza agevolmente quando prima per superare gli 84/85 era un dramma ..

 

Dopo settembre con il giungere dell'inverno è rimasta giù in garage ferma ....e una volta ogni 2 mesi l'accendevo per fare un paio di km giusto per scaldarla ..

 

Oggi vedendo la bella giornata e la temperatura decente ...la riaccendo e faccio un giretto 10/20 km (adesso ne ho 1.460) niente di che ...però l'impressione è che abbia perso in velocità di punta ...faccio molta fatica a superare gli 80/85 km/h segnati ..

 

Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??

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MODERATOR

Il "paio di km ogni due mesi" ci sta che ti abbia creato delle incrostazioni in marmitta: :applauso::azz::crazy::mrgreen:

 

Prova a camminarci, sperando che si "levino un po' di ragnatele"... ;-)

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MODERATOR
Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??

 

Sicuramente la temperatura dell'aria e la pressione influiscono sulla carburazione, per cui se la tua vespa a luglio col caldo estivo andava qualche Km/h in più, si vede che è carburata per le temperature di quel periodo.

Oggi ho provato a tirare la mia 200 e non è arrivata subito a fondo scala, ci ha "pensato" un po, ma mi sarei stupito del contrario in quanto è carburata per temperature più alte.

A livello di prestazioni 10 gradi si sentono, figuriamoci 20 o più.

Quindi vai tranquillo: o ricarburi o aspetti la bella stagione.

 

 

:ciao: Gg

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Ma esattamente quale era il problema? Se sai che tipo di problema era e che cosa ha fatto l'assistenza Piaggio scrivono così se qualcun altro si trova nella stessa tua situazione si trova preparato!

Grazie!

ciao non so cosa sia stato fatto lo hanno smontato e poi rimontato per poter tenere la stessa chiave... :boh::crazy:

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Ciao

 

Dopo 2/3 mesi di fermo la velocità di punta è diminuita !

 

io ho una Vespa Px 125 comprata a luglio e a circa 1.000 km l'ho scatalizzata dal concessionaria nella quale l'ho comprata. L'impressione è stata ottima, molta più grinta, ripresa ed inoltre arrivavo ai 90/93 km/h segnati abbastanza agevolmente quando prima per superare gli 84/85 era un dramma ..

 

Dopo settembre con il giungere dell'inverno è rimasta giù in garage ferma ....e una volta ogni 2 mesi l'accendevo per fare un paio di km giusto per scaldarla ..

 

Oggi vedendo la bella giornata e la temperatura decente ...la riaccendo e faccio un giretto 10/20 km (adesso ne ho 1.460) niente di che ...però l'impressione è che abbia perso in velocità di punta ...faccio molta fatica a superare gli 80/85 km/h segnati ..

 

Qualcuno sa dirmi cosa può essere ? è normale che dopo una paio di mesi si possa presentare questo problema ? può essere dovuto alla temperatura ancora un po' fredda ??

Ciao anchio ho il px 2011 però il 150(ho quasi 5000 km),tranquillo è normale dipende molto dalla temperatura esterna...per altre informazioni chiedimi pure by da un vespista nel sangue...

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