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Il nuovo Px 2011, prime impressioni..


mrkingo
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Io non ho detto "per conoscere la vespa", ma "per fare conoscenza con la tua vespa".

 

La differenza c'è, e non è poca. ;-)

 

E comunque non devi conoscerla così bene, la vespa, se non sai neanche quanti km di rodaggio devi fare... :roll:

si vero ma una vespa nuova non l'ho mai comprata !!!!!!!!!:boxing:

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oggi il tempo non permette una uscita fuoriporta con la mia px 2011 nuovissima :testate:

raga oggi ho fatto i mie primi 200km con px 150 e vorrei condividere con voi le mie prime impressioni :

1 la sella e' durissima e il sedere non lo sentivo piu'

2 le vibrazioni dell'accelleratore non le sento come da voi riscontrate

3 quando parto devo accellerare tanto altrimenti ci sono dei vuoti e si spegne questo accade anche se accellero in discesa

4 sulla pedana lato catalizzatore la vespa e' diventata nera vuol dire che spande la marmitta a voi succede ??

5 un vanataggio esiste mi sono portato dietro due uova a meta' viaggio le ho messe sul catalizzatore e le ho cotte non sapevo di aver comprato una vespa con la cucina incorporata !!!!:orrore::ok:

non consuma quasi niente con 10 € fatto 200 km a voi risulta

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3 quando parto devo accellerare tanto altrimenti ci sono dei vuoti e si spegne questo accade anche se accellero in discesa

5 un vanataggio esiste mi sono portato dietro due uova a meta' viaggio le ho messe sul catalizzatore e le ho cotte non sapevo di aver comprato una vespa con la cucina incorporata !!!!:orrore::ok:

non consuma quasi niente

 

Ecco, tutte conseguenze della carburazione troppo povera.

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La pedana è nera?Sopra o sotto?E' venuta via della vernice o si è solo sporcata?

ciao no si e' sporcata di nero sembra di fumo nero gia' pulita solo sopra un po strano. chi mi puo' aiutare vorrei cambiare la marmitta cosi levo il catalizzatore ho visto che ce' un tubo che dalla marmitta va verso il motore cosa si deve fare ?? :mah:

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Mi sembrava strano che fosse diventata nera!Comunque per scatalizzare ci sono delle ottime guide passo passo nel sito vr.Potresti iniziare però a ingrassare la carburazione al minimo (vite carburatore lato ammortizzatore, ci sono molto post a riguardo).Pare che una migliore regolazione di questa porti benefici sia in termini di erogazione che di effetto calore,Vesponauta è intervenuto a riguardo , penso che lui ti possa guidare la meglio!

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Mi sembrava strano che fosse diventata nera!Comunque per scatalizzare ci sono delle ottime guide passo passo nel sito vr.Potresti iniziare però a ingrassare la carburazione al minimo (vite carburatore lato ammortizzatore, ci sono molto post a riguardo).Pare che una migliore regolazione di questa porti benefici sia in termini di erogazione che di effetto calore,Vesponauta è intervenuto a riguardo , penso che lui ti possa guidare la meglio!

grazie:applauso:

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Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend:rabbia:.

Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina :cry:.

Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!

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3 quando parto devo accellerare tanto altrimenti ci sono dei vuoti e si spegne questo accade anche se accellero in discesa

Questo accadeva anche a me prima di oggi...

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Buonasera a tutti; io sarei favorevolissimo alla scatalizzazione+sost getti già dal primo momento ma quello che mi fa nascere dubbi è il mio vicino di casa >uno che vive per i motori e che rispetto moltissimo< che me lo sconsiglia vivamente sostenendo che le Forze dell'Ordine, se ti beccano, ti fanno un mazzo tanto e che il capo d'accusa è di frode allo Stato (o qualcosa del genere); accusa che nasce dal fatto che tu stai godendo di sgravi fiscali per aver scelto un Euro3 ma che in realtà hai manomesso.

 

La mia personale opinione è che mi pare improbabile che la Polizia od i CC si mettano a guardare sotto ad una Vespa con un innocuo padellino ma è anche vero che non si è in regola :mah:

 

Voi che ne pensate? :roll:

 

:ciao:

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Buonasera a tutti; io sarei favorevolissimo alla scatalizzazione+sost getti già dal primo momento ma quello che mi fa nascere dubbi è il mio vicino di casa >uno che vive per i motori e che rispetto moltissimo< che me lo sconsiglia vivamente sostenendo che le Forze dell'Ordine, se ti beccano, ti fanno un mazzo tanto e che il capo d'accusa è di frode allo Stato (o qualcosa del genere); accusa che nasce dal fatto che tu stai godendo di sgravi fiscali per aver scelto un Euro3 ma che in realtà hai manomesso.

 

La mia personale opinione è che mi pare improbabile che la Polizia od i CC si mettano a guardare sotto ad una Vespa con un innocuo padellino ma è anche vero che non si è in regola :mah:

 

Voi che ne pensate? :roll:

 

:ciao:

io penso che quello che dici e' vero ma e' altretanto vero che non si puo' avere paura della propria ombra :noncisiamo: sgravi fiscali?? ma io ho pagato quello che mi hanno detto che costava sconti non ne ho visti

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Ho fatto quasi 400 km e la mia nuova px ha riscontrato il primo problema che mi costringerà a tenerla ferma questo weekend:rabbia:.

Inizialmente pensavo si trattasse solo di regolare la vite del minimo...invece tentare di regolarga non è servito a nulla. Rimane accellerata soprattutto quando è in folle o quando si scalano le marce, quindi ogni volta che abbasso la leva della frizione. Mi hanno consigliato di non prenderla questa sera e domani e di portarla in assistenza lunedì mattina :cry:.

Si dovrebbe trattare di una sciocchezza cioè di una molla che non rientra e fà si che il motore salga di giri come se si stesse accellerando...fatto sta che la cosa mi scoccia e non poco!

C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.

Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.

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C'è da sperare che non sia conseguenza della carburazione magrissima.

Se il problema si presenta alo stesso modo sia a motore caldo che freddo allora puo' anche essere la molla che si incanta, ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.

che vuoi dire che a grippato:crazy:

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che vuoi dire che ha grippato:crazy:

 

E chi l'ha mai detto?

Ti basta girare nel forum per vedere quante persone hanno girato per diversi KM con un paraolio distrutto e la vespa che restava accelerata, ma col motore originale NON hanno grippato.

Ovviamente non bisogna abusare dell'affidabilità dei gruppi originali perchè il grippone può arrivare anche per loro, ma in questo caso non vedo cosa possa centrare.

Grippare, se mai, può essere una conseguenza, e per adesso fortunatamente non se ne è parlato, visto che non sappiamo nemmeno se si tratta di un semplice problema di ritorno della ghigliottina.

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Scatalizzato a 150km... i primi 40km dopo l'intervento sembrano meglio la vespa ha meno "Affogamenti" a parte quando si fà un tratto a bassa velocità in seconda e poi si và a ridar gas è un pò affogata...speriamo bene...

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Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!

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Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!

io no vorrei scatallizzare ma vorrei dei consigli prima tipo che getti usare e come si comporta la px

:azz:

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Io sono per il lasciare tutto originale. Mi fido della Piaggio e secondo me non c'è alcun problema di grippaggio, magari una regolatina alla carburazione ci può stare ma scatalizzare per me no. Ho visto su scootering e motociclismo la nuova marmitta è ha ben 3 catalizzatori quindi la scaldata ci sta eccome ma alla fine cosa vogliamo, ci hanno ridato il Px!!!

 

Il problema è che la Vespa Catalizzata non và bene, si affoga e non è lineare poi comunque lo noterai usandola...anche io inizialmente ero per lasciarla originale ma con quel catalizzatore non và bene per niente...

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Il problema è che la Vespa Catalizzata non và bene, si affoga e non è lineare poi comunque lo noterai usandola...anche io inizialmente ero per lasciarla originale ma con quel catalizzatore non và bene per niente...

confermo catalizzata non e' un gran che pero' bisogna saper come f:rabbia:are

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ma se lo fa sopratutto a caldo, allora è qualcosa di più grave.

Di più grave? A me è sembrato che il problema si verificasse maggiormente a caldo:azz: cosa potrebbe essere?

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Il problema della "catalitica" si avrà anche quando andremo a fare la revisione.....tra 4 anni, sarà "finita" e non catalizzerà piu.....ergo dovremo spendere un "botto" per prenderla nuova e "passare da euro 3"....:azz::testate:

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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