Giuseppe77 Inviato 30 giugno 2011 - 20:23 Share Inviato 30 giugno 2011 - 20:23 Mi ha risposto che non c'erano problemi e che mi avrebbe montato una sito plus e la spesa non avrebbe superato i 60 euro. Perchè una Sito Plus? E' più rumorosa rispetto alla Sito normale. Io ho comprato la "normale"!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 1 luglio 2011 - 08:09 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 08:09 Salve a tutti...ho da chiedere una cosa di vitale importanza.Ho quasi raggiunto quota 1000 km sul mio nuovo px 150 nero, in questi giorni farò il tagliando dei 1000 e siccome ho finito il rodaggio ho finalmente deciso di scatalizzarla. Ora il mio problema è: Non ho un meccanico di fiducia e non ne capisco quasi nulla se non in teoria essendo la mia prima vespa, di conseguenza ho deciso di farmela scatalizzare da un meccanico al quale portai un paio d'anni fà un motorino 50 che lui, devo dire, mi rimise a nuovo. Oggi sono passato per chiedergli della cosa. Mi ha risposto che non c'erano probelmi e che mi avrebbe montato una sito plus e la spesa non avrebbe superato i 60 euro. Quando però io gli ho chiesto dei getti da cambiare lui mi ha risposato che non ce ne sarebbe stato bisogno, ma che poi pensava lui a regolarmi la carburazione e non avrei avuto alcun problema (tra l'altro sembrava molto sicuro di sè e anche molto convincente). Io ho letto tutti i post precedenti dove scrivevate che bisogna cambiare i getti e non solo oltre alla marmitta...che devo fare:azz:?mi devo fidare? help me! Chiedi una sito "normale" NON la "plus" che è una semiespansione e in quanto tale più rumorosa ( e poco più performante). Chiedigli di sostituirti il treno di getti dagli attuali, che ti fai restituire insieme alla vecchia marmitta, con: 160-BE3-100 e minimo 48/160 (digli proprio cosi, visto che non vi conoscete bene lui penserà che ne capisci un poco e si comporterà di conseguenza) e poi gli fai regolare la carburazione al minimo.... vedrai la tua vespa ti ringrazierà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 1 luglio 2011 - 10:21 Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:21 Salve a tutti[...] che devo fare?mi devo fidare? help me! La cosa migliore è che la scatalizzi tu stesso. L'unica cosa che serve è il tempo. Ti metti li, togli la sua marmitta, monti la padella sito, poi togli i getti originali e metti quelli giusti. E' un lavoro facile facile, e avrai la soddisfazione di averlo fatto tu, risparmiando anche qualche euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 1 luglio 2011 - 10:23 Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:23 spero di essere riuscito ad allegare le foto, mi scuso per la qualià e prometo che ne farò altre migliori non capisco che cos'è quel tubone nella 5* foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 1 luglio 2011 - 10:25 Share Inviato 1 luglio 2011 - 10:25 non capisco che cos'è quel tubone nella 5 foto E' il primo tratto del collettore della marmitta, lato padella, con annesso pacco catalizzatore (interno) e flangia di collegamento alla padella stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FX53 Inviato 1 luglio 2011 - 11:17 Share Inviato 1 luglio 2011 - 11:17 Ragazzi se la vespa me la scatalizzo io,prima di portarla a fare il tagliando dei 1000. Il concessionario mi puo trovare da dire???? Me puo rompre le .......? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pete Inviato 1 luglio 2011 - 14:09 Share Inviato 1 luglio 2011 - 14:09 Chiedigli di sostituirti il treno di getti dagli attuali, che ti fai restituire insieme alla vecchia marmitta, con: 160-BE3-100 e minimo 48/160 Quindi questi sono i due getti del minimo e del massimo da sostituire...ma invece sapresti dirmi quali monta il nuovo px? Dove potrei comprare la sito (normale) e il getto massimo 160-BE3-100 e il minimo 48/160? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 luglio 2011 - 14:20 Share Inviato 1 luglio 2011 - 14:20 Sito Minimo Max Emulsionatore Freno Aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pete Inviato 1 luglio 2011 - 14:42 Share Inviato 1 luglio 2011 - 14:42 Sito Minimo Max Emulsionatore Freno Aria Grazie mille! Allora io procedo agli acquisti, poi quando mi arriva il tutto proverò a farmi questo lavoretto di scatalizzazione da solo o al max me lo farò fare da qualcuno, ma con i pezzi giusti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 1 luglio 2011 - 14:52 Share Inviato 1 luglio 2011 - 14:52 Ragazzi se la vespa me la scatalizzo io,prima di portarla a fare il tagliando dei 1000. Il concessionario mi puo trovare da dire???? Me puo rompre le .......?Grazie mille. scusa adesso come adesso quanto te fa in velocita max in pianura? credo che adesso sia ancora in rodaggio...falla sciogliere un po'... ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo... non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 1 luglio 2011 - 14:54 Share Inviato 1 luglio 2011 - 14:54 ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo... non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!! Ma magari qualche decina di gradi in meno fanno anche bene al motore, non credi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fra2 Inviato 1 luglio 2011 - 15:00 Share Inviato 1 luglio 2011 - 15:00 Ma magari qualche decina di gradi in meno fanno anche bene al motore, non credi? dai su è bello a chiappe scoperchiate e via!!!! almeno in estate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 1 luglio 2011 - 16:27 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 16:27 Non vorrei confondere le idee a coloro che si accingono a scatalizzare ma ho bisogno di un parere: Seguendo alcuni consigli del mitico Mega volevo provare a montare 150-BE5-XXX e togliere il filtro con i fori. Questa configurazione vorrebbe un getto massimo più piccolo (98? 100? 102?) e dovrebbe (condizionale d'obbligo) rendere la carburazione un poco più grassa con dei bassi migliori (a scapito dei regimi massimi che non mi interessano più di tanto). Qualcuno ha provato questa configurazione? che differenze ci sono con la configurazione classica? che getto massimo potrebbe andare considerando la polidella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 1 luglio 2011 - 16:32 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 16:32 scusa adesso come adesso quanto te fa in velocita max in pianura? credo che adesso sia ancora in rodaggio...falla sciogliere un po'... ogni cosa che fai o metti mano te scade la garanzia.... io ci penserei un attimo... non saranno quei 5km/h in piu' che ti cambia la vita!!! ma non saranno certo i 5 km/h che spingeranno per la scatalizzazione, quando le temperature del gruppo termico e di tutto ciò che gli sta intorno (pedana, scocca) e il motore girando più grasso sarà moooolto più contento... Il motore delle nostre amate è magico, quasi come se fosse vivo. Tu se vedi un amico in difficoltà, che arranca, che ti chiede aiuto che fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 1 luglio 2011 - 22:03 Share Inviato 1 luglio 2011 - 22:03 Ciao a tutti ragazzacci!!!! Arrivato a 900km circa, aspetto di fare il tagliando dei 1000 e poi scatalizzo! Ho comprato già la padella sito! Adesso andrò a comprare i getti del carburatore...... DUBBI: 1) i getti son per tutti i carburatori o devo dire la marca di quello che monta la vespa?? Getti: 160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo) getto del minimo 48/160 2) dubbio su "che fine far fare" al tubo e tutto il resto che si collega alla marmitta catalitica originale......Segnati in foto dai riquadri ROSSO e BLU! 3) la vite sul carburatore lato ammortizzatore...come regolarla???? bastano come domande??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 1 luglio 2011 - 23:24 Share Inviato 1 luglio 2011 - 23:24 Ciao a tutti ragazzacci!!!! Arrivato a 900km circa, aspetto di fare il tagliando dei 1000 e poi scatalizzo! Ho comprato già la padella sito! Adesso andrò a comprare i getti del carburatore...... DUBBI: 1) i getti son per tutti i carburatori o devo dire la marca di quello che monta la vespa?? ...e anche il modello, oppure gli dici semplicemente che è per un PX. Getti: 160-BE3-102 (160 freno aria. BE3 emulsionatore. 102 getto massimo) getto del minimo 48/160 I 150 non cat con miscelatore montavano in origine un getto max da 100 3) la vite sul carburatore lato ammortizzatore...come regolarla???? in modo da avere un minimo non magro (che causerebbe vuoti in partenza e minimo alto a caldo) ma nemmeno grasso (che la renderebbe pigra a prendere giri, e predisposta a partire meglio a freddo senza tirare il choke), insomma, giusto. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 2 luglio 2011 - 06:43 Autore Share Inviato 2 luglio 2011 - 06:43 2) dubbio su "che fine far fare" al tubo e tutto il resto che si collega alla marmitta catalitica originale......Segnati in foto dai riquadri ROSSO e BLU! fanno parte dell'impianto catalitico, sono un tutt'uno con la marmitta quindi vanno via con essa (conservali accuratamente insieme ai getti che togli) 102 o 100 vanno bene entrambi, magari prendili tutti e due. Col 102 sei un pelino più grasso (io per sicurezza metterei quello). Nel dubbio meglio più grasso che più magro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 3 luglio 2011 - 20:29 Share Inviato 3 luglio 2011 - 20:29 Eccomi!!!! RODAGGIO FINITO!!!! Stamattina partito con 901km....arrivato nel primo pomeriggio con 1048km!! Ora la porto a fare il tagliando dei 1000 e poi..... scatalizzo:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteob23 Inviato 3 luglio 2011 - 23:14 Share Inviato 3 luglio 2011 - 23:14 Ciao ragazzi sono qui per favi una domanda , il mio nuovo px 150 2011 ha ora 1900 km e da 900 è scatalizzato, vorrei chiedervi cosa puo' essere un rumore metallico di vibrazione che si presenta solo in terza marcia a circa 65 km/h per poi sparire ...ho provato a verificare il gioco dei bulloni della marmitta , il cavalletto la ruota posteriore ,il coperchio del volano ma niente tutto a posto!!!... il rumore sembra venire dalla zona motore ! qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere ???AIUTOOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 4 luglio 2011 - 05:59 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 05:59 Ora la porto a fare il tagliando dei 1000 e poi..... scatalizzo:-) Mi raccomando vogliamo le tue impressioni sul prima/dopo. Quali interventi fanno al 1 tagliando??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaNZ Inviato 4 luglio 2011 - 11:05 Share Inviato 4 luglio 2011 - 11:05 Mi raccomando vogliamo le tue impressioni sul prima/dopo. Quali interventi fanno al 1 tagliando??? CERTO!! Appena scatalizzo faccio sapere.... volevo anche fare un "passo-passo" con foto della scatalizzazione..... Ma tu il tagliando dei 1000km non l'hai fatto?? comuqnue dovrebbero cambiare olio cambio, carburazione....controllo..... non sò di preciso....oggi mi informo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 4 luglio 2011 - 12:07 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:07 CERTO!!Appena scatalizzo faccio sapere.... volevo anche fare un "passo-passo" con foto della scatalizzazione..... Ma tu il tagliando dei 1000km non l'hai fatto?? comuqnue dovrebbero cambiare olio cambio, carburazione....controllo..... non sò di preciso....oggi mi informo! No, io sono a quota 600 e rotti... Dovrebbero fare un sacco di cose ma mi reputerei fortunato se cambiassero solo l'olio ( e chissà con quale tipo). Ai 1000 me lo faccio da solo il tagliando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pete Inviato 4 luglio 2011 - 12:24 Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:24 Quali interventi fanno al 1 tagliando??? Oggi sono stato a fare il tagliando dei 1000 km di sicuro hanno cambito l'olio motore, ma nn so + cos'altro per la modica cifra di 31 euro Ma invece qualcuno sa il tagliando successivo a quanti km và fatto? Sul libretto non è indicato...bhò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pete Inviato 4 luglio 2011 - 12:26 Share Inviato 4 luglio 2011 - 12:26 CERTO!!Appena scatalizzo faccio sapere.... volevo anche fare un "passo-passo" con foto della scatalizzazione..... Quella sarebbe cosa assi gradita:applauso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrkingo Inviato 4 luglio 2011 - 16:29 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 16:29 Ho appena letto su vesponauta.it che un utente con la PX bianca ha avuto un ingiallimento della pedana dovuto al calore della catalitica ed aspetta l'intervento di un ispettore piaggio per vedere cosa fare... Per chi fosse ancora in dubbio sullo scatalizzare o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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