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Prima guida!!


ZEROTRE
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YYYYEEEEEEPPPPPPAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' un pò che non ci si sente, oggi andata e ritorno dal lavoro! Ok sono solo 6 km, ma 6 km di salite, discese, tornanti, ghiaino, trattore, Livio sul trattore.... Che meraviglia!! Ho fatto circa i 20 all'andata e i 35 al ritorno, che soddisfazioneee!! Ero però così felice che al ritorno mi sono scordata la benzina chiusa e mi si è spenta davanti a una scuola elementare con bambini e genitori che mi guardavano. Ma io che sono una volpe ho fatto finta di essere a secco è ho detto che la mettevo in riserva!!! Che furbona! Ma 'sta benzina possibile che vada chiusa tutte le volte??

 

E' fantastico!!!

Finalmente, sono contento per te. Praticamente la tua andatura è da trattore:lol:

Segui il consiglio che ti hanno dato, la prossima volta rispondi al cellulare.

:ciao:

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Segui il consiglio che ti hanno dato, la prossima volta rispondi al cellulare.

:ciao:

Hai presente le borse delle donne??? Non è che se vado in vespa dimensioni e contenuto calano...Ci avrei messo troppo tempo, e mi dovevo comunque chinare per girare la leva! Nessuno si è accorto di nulla! Adesso però i soliti gufoni mi dicono che si romperà il filo della frizione, ma dato che scema non sono e le mani grazie a dio le so usare, adesso mi leggo ben bene come si cambia, così posso mandarli afffffff............. lo :risata1:

 

Ah, il ragazzo che me l'ha venduta mi ha lasciato sotto la sella una candela nuova, carinoo!!

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Ma no, no, è solo questione di coordinazione.

Per una buona cambiata:

1. Gas giù

2. Frizione tirata

3. Rapido scatto del polso a salire (scendi di marcia) o scendere (sali di marcia). Ricorda a memoria lo schema sequenziale: prima-folle-seconda-terza-quarta, quarta-terza-seconda-folle-prima

4. Frizione mollata

5. Di nuovo gas

 

Non è difficile, devi solo imparare a farlo automaticamente SENZA guardare il selettore e senza pensare. Due movimenti delle mani: destra giù, sinistra su o giù secondo i casi. Delicata col polso, mi raccomando. E orecchio: la Vespa ti parla, con i suoi borbottii e ti fa capire: "Questa marcia mi pesa troppo, scala!", oppure: "Vai bene, dammi una marcia superiore e acceleriamo!". Guarda avanti, non guardare altro se non la strada e usa bene mani e orecchie. Il resto non ti interessa e non serve a niente.

 

Quanto alle facce di bronzo che dicono che la Vespa è pericolosa: pure la centrale di Fukushima lo è, così come è pericoloso camminare su un cornicione in piena notte. La Vespa, come tutte le cose umane, diventa pericolosa se le si chiede di fare cose che non rientrano nella sua indole e per cui non è stata progettata. Non è fatta per correre, ma per viaggiare che è una cosa ben diversa. La Vespa è slow food, non è mordi e fuggi, non ama le "sveltine" stradali del genere: "Da casello a casello in un giro di Rolex". Chi prova a forzarla così si rompe le corna. Se invece la assecondi ti porterà lo stesso con sufficiente sveltezza ed efficienza fino al traguardo. E piano piano imparerai che la Vespa si sente addosso come un vestito e si guida persino col sedere. Sissignora, proprio col fondoschiena: sposta il peso da un lato all'altro del sedere mentre fai slalom e vedi se la Vespa è vecchia bacucca oppure agilissima contro il traffico! Ma prima di arrivare a guidare anche col sedere, a calzare la Vespa come un guanto, per il momento preoccupati di usare bene le mani. Il resto verrà da sé, parola di autodidatta.

 

ma cosi non aceleri?? non la dovrebbe alzare?? comunque non mollare perche la vespa e passione:mavieni:

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Zero,

sono molto contento per te. Stai andando alla grande! :applauso:

Vedrai che in poco tempo prenderai quella "confidenza" che ti permetterà di apprezzare la tua vespina proprio come spiegava Tonizzo.

 

Mi sento in dovere di avvisarti che un pericolo in effetti lo puoi correre: si chiama vespite, è una sindrome difficile da mandar via una volta presa...:mrgreen:, anzi nella maggior parte dei casi peggiora con il passare del tempo.

 

 

:ciao:

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