Zio87 Inviato 1 aprile 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 09:57 Mi avete fatto venire i complessi.... ed allora ho ordinato un albero nuovo! Fanc**o l'avarizia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 1 aprile 2011 - 10:01 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:01 Hei! Ma la mia ne ha sei di molle!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 aprile 2011 - 10:05 Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:05 Hei! Ma la mia ne ha sei di molle!!! [ATTACH]81102[/ATTACH] scusami sono io che ho sbagliato a scrivere masssssi al bando l'avarizia ti diro anche per me l'albero é stata una spesa inaspettata certo che riaprire é una bella rottura di @@ gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 1 aprile 2011 - 10:16 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:16 Non mi ci far pensare! avrei preferito farmi suora piuttosto che rismontare tutto! Comunque ora ci sono e così sia! Vedrò allora magari di confrontare il pacco frizione orientandomi piuttosto verso il boccolo come suggerisce Vol. Purtroppo per il momento ho sottomano solo quella di una VBB2 per il confronto e (sempre teoricamente) NON dovrebbe essere come quello ma più lungo, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 1 aprile 2011 - 10:32 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:32 LA DRT (Denis Racing Team) commercializza un Distanziale frizione maggiorato e lo descrive dicendo che "...è un ottimo aiuto nella messa a punto delle frizioni vespa large OLD e PX. Nelle campane frizioni standard si utilizza al posto dell'originale per eliminare i giochi tra rallino e spingidisco migliorando lo stacco e la modularità sulla leva al manubrio. La sua utilizzazione con la Campana dal pieno DRT serve ad ottenere la quota di mm 3.20/3.50. tra bordo campana DRT e lamierino parastrappi dell'ingranaggio primario solo se la distanza risultasse minore." Quindi se proprio non riesco a venirne a capo posso adottare questa soluzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 1 aprile 2011 - 10:38 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 10:38 P.S.: il boccolo originale Sprint V. quanto denti dovrebbe avere? 20,21, o 22? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 1 aprile 2011 - 11:30 MODERATOR Share Inviato 1 aprile 2011 - 11:30 P.S.: il boccolo originale Sprint V. quanto denti dovrebbe avere? 20,21, o 22? Se non sbaglio 22. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 aprile 2011 - 20:16 Share Inviato 7 aprile 2011 - 20:16 Se non sbaglio 22. Si esatto. Pignone da 22 e campana da 67 denti. Secondo me iil problema alla frizione è appunto un problema di distanziale tra pacco frizione e cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 10 maggio 2011 - 17:19 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 17:19 Riprendo in mano la discussione che ho lasciato in sospeso qualche settimana fa! Allora... ho smontato il banco (ovviamente senza staccarlo dalla vespa) ed ho sostituito l'albero originale con un bel mazzucchelli (serie tipo originale) e rimontato il tutto. Il problema della filettatura lato volato è risolto!! (è evidente che nel vecchio albero avevano asportato una parte di filettatura!) Ho poi ordinato dalla DRT un rondellone a spessore maggiorato (quello tra la frizione e l'albero) e con l'occasione anche le molle rinforzate e dei nuovi bicchierini! Ho rimontato il pacco frizione e sembrerebbe risolto anche il problema lato frizione!!! Finalmente una nuova prima accensione e primo giro di prova! .... questo è il risultato del primo giro di prova -----> Carburazione troppo grassa; cambio getto e riparto! .... questo il risultato del secondo giro di prova -----> ovvero la vespa và che è una bomba, si mangia le marce una dietro l'altra però.... fa un ticchettio strano dal lato volano (come che ci si battesse sopra con un cacciavite per rendere l'idea): al minimo non lo fa quasi niente, appena si sale poco poco di giri si accentua decisamente!!! Non fa differenza a frizione schiacciata o meno, in marcia o a folle e a controllare il volano, sembra che non strusci nè esternamente sul coprivolano, nè internamente sullo statore... Che diamine può essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 17 ottobre 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 14:30 Mi rispondo da solo a distanza di tempo.... Il ticchettio non dipendeva dal volano: ho aperto nuovamente il banco ed era un dente dell'ingranaggio multiplo (della 3* marcia per la precisione) che si era crinato e lavorava male. Ho dovuto sostituire tutto l'albero ed il rumore è scomparso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 ottobre 2011 - 19:24 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 19:24 ma quante volte lo hai aperto sto banco :mrgreen::mrgreen: spero che adesso vada tutto bene... :risata1: gian PS mi sa che se non risolvo regolando i cavi del selettore dovro riaprire anche io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 18 ottobre 2011 - 08:19 Autore Share Inviato 18 ottobre 2011 - 08:19 Ciao Gian... non mi ci far ripensare. E' la quarta volta che apro e chiudo ed ora è riaperto di nuovo perché quando sale di giri fa delle vibrazioni tremende, roba da buttarti via dalla sella, e quindi c'è qualcosa che lavora fuori asse!!! Non credo che riuscirò mai a finirla sta vespa, a confronto il galeone di Dylan Dog è una passeggiata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 ottobre 2011 - 08:45 Share Inviato 18 ottobre 2011 - 08:45 Non credo che riuscirò mai a finirla sta vespa, a confronto il galeone di Dylan Dog è una passeggiata! :quote::quote: guarda a me con il mazzuchelli uguale al tuo appena montato faceva delle super vibrazioni appena salivo di giri. ora ho 800km e la cosa si é assestata da sola! non so se sia stata una buona idea farlo lavorare cosi, ma al momento funziona... ciao in bocca al lupo gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts