El Mauri Inviato 26 marzo 2011 - 14:56 Share Inviato 26 marzo 2011 - 14:56 Buon giorno a tutti Avevo già spedito piu di un anno fà dei post sull'evoluzione del mio calvario per tentare di omologare la mia sprint 150 senza documenti. Ora dopo i vari cambi di documenti nuove leggi, e nuovi decreti che uno smentiva,l'altro e le incompetenze dei Gran Guru del clab ASI dove mi sono appoggiato per ottenereil certificato di rilevanza storica e collezzionistica, casualmente ieri sera accompagnando un amico ho scoperto che era l' proprio in combinazione con il rinnovo tessera di 100 euri. Ora vorrei appellarmi in particolare a GIPRAT che mi ha già in passato dimostrato di essere ben preparato in materia, e sapere bene le leggi . Allora dopo Aver pagato 100 euro di tessera 2010, e le 35 per la richiesta del certificato storico, aver compliato per tre volte libretto diverso e dati i documenti richiesti, ora mi consegnano dalla sede ASI 4 fogli con bollatura a caldo intitolato CERTIFICATO DI INTERESSE STORICO COLLEZZIONISTICO. compilato a con tutti i dati del mezzo, e in ultima pagina i dati del meccanico che ha revisionato il mezzo, e dati del proprietario, ( il sottoscritto). Ora mi dice con questo ti presenti ad agenzia per pratiche automobilistiche, e inizi la procedura per l'immatricolazione. è giusto? poi a me risultava che quel libretto compilato con le 12 foto fiscalissimi dovrebbe tornare a me ? inoltre la targhetta metallica col numero di protocollo? potete dirmi se tutto corrisponde o io dovrei avere oltre che al certificato storico in doppia copia anche quel libretto con le foto, e la targa metallica? grazie a tutti buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2011 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2011 - 18:27 Buon giorno a tuttiAvevo già spedito piu di un anno fà dei post sull'evoluzione del mio calvario per tentare di omologare la mia sprint 150 senza documenti. Ora dopo i vari cambi di documenti nuove leggi, e nuovi decreti che uno smentiva,l'altro e le incompetenze dei Gran Guru del clab ASI dove mi sono appoggiato per ottenereil certificato di rilevanza storica e collezzionistica, casualmente ieri sera accompagnando un amico ho scoperto che era l' proprio in combinazione con il rinnovo tessera di 100 euri. Ora vorrei appellarmi in particolare a GIPRAT che mi ha già in passato dimostrato di essere ben preparato in materia, e sapere bene le leggi . Allora dopo Aver pagato 100 euro di tessera 2010, e le 35 per la richiesta del certificato storico, aver compliato per tre volte libretto diverso e dati i documenti richiesti, ora mi consegnano dalla sede ASI 4 fogli con bollatura a caldo intitolato CERTIFICATO DI INTERESSE STORICO COLLEZZIONISTICO. compilato a con tutti i dati del mezzo, e in ultima pagina i dati del meccanico che ha revisionato il mezzo, e dati del proprietario, ( il sottoscritto). Ora mi dice con questo ti presenti ad agenzia per pratiche automobilistiche, e inizi la procedura per l'immatricolazione. è giusto? poi a me risultava che quel libretto compilato con le 12 foto fiscalissimi dovrebbe tornare a me ? inoltre la targhetta metallica col numero di protocollo? potete dirmi se tutto corrisponde o io dovrei avere oltre che al certificato storico in doppia copia anche quel libretto con le foto, e la targa metallica? grazie a tutti buona giornata No, le foto e la documentazione rimangono all'ASI (spero che, di tutto quello che hai dato loro, ti sia fatto una copia!) e la targa metallica non è prevista per l'ASI (ed in alcuni casi neanche per l'FMI), a meno che tu non abbia chiesto il Certificato d'Identità (Omologazione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 26 marzo 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:00 Grazie Gino Ma cosa ne pensi ora che ho questo certificato come mi posso comportare per iniziare la reimmatricolaione e la targa per rimettere il mezzo su strada, perchè il tutto è iniziato proprio perchè non avevo ne targa ne documenti, e nessun tipo di notizia . Ho fatto il restauro, e la pratica appunto per avere il certificato di interesse storico collezzionistico. Come poso fare ora per immatricolarla? Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2011 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2011 - 17:05 Grazie GinoMa cosa ne pensi ora che ho questo certificato come mi posso comportare per iniziare la reimmatricolaione e la targa per rimettere il mezzo su strada, perchè il tutto è iniziato proprio perchè non avevo ne targa ne documenti, e nessun tipo di notizia . Ho fatto il restauro, e la pratica appunto per avere il certificato di interesse storico collezzionistico. Come poso fare ora per immatricolarla? Grazie Gino La prassi la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.