El Mauri Inviato 26 marzo 2011 - 14:56 Share Inviato 26 marzo 2011 - 14:56 Buon giorno a tutti Avevo già spedito piu di un anno fà dei post sull'evoluzione del mio calvario per tentare di omologare la mia sprint 150 senza documenti. Ora dopo i vari cambi di documenti nuove leggi, e nuovi decreti che uno smentiva,l'altro e le incompetenze dei Gran Guru del clab ASI dove mi sono appoggiato per ottenereil certificato di rilevanza storica e collezzionistica, casualmente ieri sera accompagnando un amico ho scoperto che era l' proprio in combinazione con il rinnovo tessera di 100 euri. Ora vorrei appellarmi in particolare a GIPRAT che mi ha già in passato dimostrato di essere ben preparato in materia, e sapere bene le leggi . Allora dopo Aver pagato 100 euro di tessera 2010, e le 35 per la richiesta del certificato storico, aver compliato per tre volte libretto diverso e dati i documenti richiesti, ora mi consegnano dalla sede ASI 4 fogli con bollatura a caldo intitolato CERTIFICATO DI INTERESSE STORICO COLLEZZIONISTICO. compilato a con tutti i dati del mezzo, e in ultima pagina i dati del meccanico che ha revisionato il mezzo, e dati del proprietario, ( il sottoscritto). Ora mi dice con questo ti presenti ad agenzia per pratiche automobilistiche, e inizi la procedura per l'immatricolazione. è giusto? poi a me risultava che quel libretto compilato con le 12 foto fiscalissimi dovrebbe tornare a me ? inoltre la targhetta metallica col numero di protocollo? potete dirmi se tutto corrisponde o io dovrei avere oltre che al certificato storico in doppia copia anche quel libretto con le foto, e la targa metallica? grazie a tutti buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 marzo 2011 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2011 - 18:27 Buon giorno a tuttiAvevo già spedito piu di un anno fà dei post sull'evoluzione del mio calvario per tentare di omologare la mia sprint 150 senza documenti. Ora dopo i vari cambi di documenti nuove leggi, e nuovi decreti che uno smentiva,l'altro e le incompetenze dei Gran Guru del clab ASI dove mi sono appoggiato per ottenereil certificato di rilevanza storica e collezzionistica, casualmente ieri sera accompagnando un amico ho scoperto che era l' proprio in combinazione con il rinnovo tessera di 100 euri. Ora vorrei appellarmi in particolare a GIPRAT che mi ha già in passato dimostrato di essere ben preparato in materia, e sapere bene le leggi . Allora dopo Aver pagato 100 euro di tessera 2010, e le 35 per la richiesta del certificato storico, aver compliato per tre volte libretto diverso e dati i documenti richiesti, ora mi consegnano dalla sede ASI 4 fogli con bollatura a caldo intitolato CERTIFICATO DI INTERESSE STORICO COLLEZZIONISTICO. compilato a con tutti i dati del mezzo, e in ultima pagina i dati del meccanico che ha revisionato il mezzo, e dati del proprietario, ( il sottoscritto). Ora mi dice con questo ti presenti ad agenzia per pratiche automobilistiche, e inizi la procedura per l'immatricolazione. è giusto? poi a me risultava che quel libretto compilato con le 12 foto fiscalissimi dovrebbe tornare a me ? inoltre la targhetta metallica col numero di protocollo? potete dirmi se tutto corrisponde o io dovrei avere oltre che al certificato storico in doppia copia anche quel libretto con le foto, e la targa metallica? grazie a tutti buona giornata No, le foto e la documentazione rimangono all'ASI (spero che, di tutto quello che hai dato loro, ti sia fatto una copia!) e la targa metallica non è prevista per l'ASI (ed in alcuni casi neanche per l'FMI), a meno che tu non abbia chiesto il Certificato d'Identità (Omologazione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 26 marzo 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:00 Grazie Gino Ma cosa ne pensi ora che ho questo certificato come mi posso comportare per iniziare la reimmatricolaione e la targa per rimettere il mezzo su strada, perchè il tutto è iniziato proprio perchè non avevo ne targa ne documenti, e nessun tipo di notizia . Ho fatto il restauro, e la pratica appunto per avere il certificato di interesse storico collezzionistico. Come poso fare ora per immatricolarla? Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 marzo 2011 - 17:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 marzo 2011 - 17:05 Grazie GinoMa cosa ne pensi ora che ho questo certificato come mi posso comportare per iniziare la reimmatricolaione e la targa per rimettere il mezzo su strada, perchè il tutto è iniziato proprio perchè non avevo ne targa ne documenti, e nessun tipo di notizia . Ho fatto il restauro, e la pratica appunto per avere il certificato di interesse storico collezzionistico. Come poso fare ora per immatricolarla? Grazie Gino La prassi la trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts