Vai al contenuto


vespa ferma da anni,invece........lambretta!


GT60
 Share

Recommended Posts

Aggiornamento:

Dalla visura risulta che la lambretta ha la carta di circolazione rilasciata nel61, la data del certificato d'origine 15.11.60

La prima proprietaria classe 1909

il secondo e ultimo classe 1912

Radiata nel 1988!!

Sabato sono d'accordo che vado a prelevarla con un furgone........naturalmente posterò delle foto.

Grazie per le info :ciao:

 

:mavieni::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Dalla visura risulta che la lambretta ha la carta di circolazione rilasciata nel61, la data del certificato d'origine 15.11.60

La prima proprietaria classe 1909

il secondo e ultimo classe 1912

Radiata nel 1988!!

Sabato sono d'accordo che vado a prelevarla con un furgone........naturalmente posterò delle foto.

Grazie per le info :ciao:

 

La lambrettona sembra completa. Una volta restaurata fa la sua porca figura, se non ti perdi tra gli infiniti pezzi (alcuni veramente di troppo:roll:) che compongono una lambretta.

Quel modello è un po' un "transatlantico" ma molto fascinosa.

 

Qui puoi vedere i lavori di restauro della mia "Valeria", un 175 TV2 del 60 che quando ho recuperato era messa più o meno come la tua anche se camuffata da 125, anzi da multimodello.

Valeria lambretta 175 TV2 1961 pictures by vespamodelli - Photobucket

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui puoi vedere i lavori di restauro della mia "Valeria", un 175 TV2 del 60 che quando ho recuperato era messa più o meno come la tua anche se camuffata da 125, anzi da multimodello.

Valeria lambretta 175 TV2 1961 pictures by vespamodelli - Photobucket

Pensavo di risolvere tutto con una botta di cif :lol: ma se hai ripiegato per un restauro con la tua....... la vedo dura.

Mi sembra di capire che è in fase di lavorazione , quindi non hai foto della lambra finita, è molto simile alla li 2*serie.

Io so a malapena sostituire una candela, dovrò per forza affidarmi ad un "professionista" ma con molta calma...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di risolvere tutto con una botta di cif :lol: ma se hai ripiegato per un restauro con la tua....... la vedo dura.

Mi sembra di capire che è in fase di lavorazione , quindi non hai foto della lambra finita, è molto simile alla li 2*serie.

Io so a malapena sostituire una candela, dovrò per forza affidarmi ad un "professionista" ma con molta calma...........

 

Alla mia il CIF l'ho pure passato ma per scoprire sotto 3 dita di polvere di segatura e olio che era stata riverniciata con la pennellessa, che aveva pezzi di almeno tre o quattro altre lambrette e martellate qua e la nel tentativo (per fortuna non riuscito) di cancellare il numero di telaio, visto che il vecchio proprietario con i documenti di un 125 andava a spasso con un telaio di 175, motore da 150 e carrozzeria varia da 125 :mrgreen:

 

La tua pure dalle foto. . . mi sa che con il CIF la lavi e basta;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi permetto di postare una foto esemplificativa del modello.

Naturalmente ciffata...

 

M

 

Azzz. ma qui siamo ad alti livelli!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno:

è arrivata a casa mia ,ma ha il telaio che recita li125 quindi la targa non è la sua ,per ora non so come muovermi............mi informerò:ok:

Eccola con ragnatele e polvere!

CIMG1452.jpg

CIMG1454.jpg

CIMG1457.jpg

CIMG1491.jpg

CIMG1498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno:

è arrivata a casa mia ,ma ha il telaio che recita li125 quindi la targa non è la sua ,per ora non so come muovermi............mi informerò:ok:

Eccola con ragnatele e polvere!

 

Bhè, allora io son stato più fortunato :mrgreen: il mio recitava 175TV2 :mrgreen:

 

Sulle lambrette evidentemente era di moda "spostare" le targhe a piacimento all'epoca :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io penso che allora fosse una pratica consueta... per esperienza di un amico so che ha comprato una lambra proprio come quella, 150, e come signorhood ha avuto la spiacevole sorpresa di trovarsi un 175 depotenziato..... siccome era una moto conosciutissima acquistata da un signore di mezza età che si vedeva in giro spesso con quella moto,durante la trattativa non aveva pensato a controllare il telaio.... dopo circa sei mesi l'ha scoperto e tornando dal vecchio proprietario gli ha esposto il problema..... il quale è letteralmente caduto dalle nuvole... cercato il primo intestatario, un signore anziano si è ricordato che lui aveva avuto 2 lambre la prima 175 e la seconda quella 150 (presa usata).... per non fare passaggio di proprietà aveva cambiato le targhe e nel corso degli anni cambiato motore e ricambi vari..... ora il libretto c'era, e anche ben conservato in un cassetto, e il vecchio gli ha cortesemente regalato..... la cosa simpatica che il secondo proprietario ha girato in lambra per venti anni senza sapere tutta questa storia...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...