Alext5 Inviato 6 aprile 2011 - 07:16 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:16 Aggiornamento: Dalla visura risulta che la lambretta ha la carta di circolazione rilasciata nel61, la data del certificato d'origine 15.11.60 La prima proprietaria classe 1909 il secondo e ultimo classe 1912 Radiata nel 1988!! Sabato sono d'accordo che vado a prelevarla con un furgone........naturalmente posterò delle foto. Grazie per le info 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 aprile 2011 - 07:53 Share Inviato 6 aprile 2011 - 07:53 Aggiornamento: Dalla visura risulta che la lambretta ha la carta di circolazione rilasciata nel61, la data del certificato d'origine 15.11.60 La prima proprietaria classe 1909 il secondo e ultimo classe 1912 Radiata nel 1988!! Sabato sono d'accordo che vado a prelevarla con un furgone........naturalmente posterò delle foto. Grazie per le info La lambrettona sembra completa. Una volta restaurata fa la sua porca figura, se non ti perdi tra gli infiniti pezzi (alcuni veramente di troppo:roll:) che compongono una lambretta. Quel modello è un po' un "transatlantico" ma molto fascinosa. Qui puoi vedere i lavori di restauro della mia "Valeria", un 175 TV2 del 60 che quando ho recuperato era messa più o meno come la tua anche se camuffata da 125, anzi da multimodello. Valeria lambretta 175 TV2 1961 pictures by vespamodelli - Photobucket 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 6 aprile 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:54 Qui puoi vedere i lavori di restauro della mia "Valeria", un 175 TV2 del 60 che quando ho recuperato era messa più o meno come la tua anche se camuffata da 125, anzi da multimodello.Valeria lambretta 175 TV2 1961 pictures by vespamodelli - Photobucket Pensavo di risolvere tutto con una botta di cif ma se hai ripiegato per un restauro con la tua....... la vedo dura. Mi sembra di capire che è in fase di lavorazione , quindi non hai foto della lambra finita, è molto simile alla li 2*serie. Io so a malapena sostituire una candela, dovrò per forza affidarmi ad un "professionista" ma con molta calma........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 6 aprile 2011 - 15:32 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:32 Pensavo di risolvere tutto con una botta di cif ma se hai ripiegato per un restauro con la tua....... la vedo dura.Mi sembra di capire che è in fase di lavorazione , quindi non hai foto della lambra finita, è molto simile alla li 2*serie. Io so a malapena sostituire una candela, dovrò per forza affidarmi ad un "professionista" ma con molta calma........... Alla mia il CIF l'ho pure passato ma per scoprire sotto 3 dita di polvere di segatura e olio che era stata riverniciata con la pennellessa, che aveva pezzi di almeno tre o quattro altre lambrette e martellate qua e la nel tentativo (per fortuna non riuscito) di cancellare il numero di telaio, visto che il vecchio proprietario con i documenti di un 125 andava a spasso con un telaio di 175, motore da 150 e carrozzeria varia da 125 La tua pure dalle foto. . . mi sa che con il CIF la lavi e basta;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meganoide Inviato 6 aprile 2011 - 15:42 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:42 Hai preso un gran bel pezzo di lambra, te lo dice un vespista/lambrettista complimenti ancora per il tuo reperimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 7 aprile 2011 - 18:49 Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:49 Mi raccomando le foto! Non vedo l'ora... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 7 aprile 2011 - 18:53 Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:53 Nel frattempo mi permetto di postare una foto esemplificativa del modello. Naturalmente ciffata... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 7 aprile 2011 - 21:27 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 21:27 Nel frattempo mi permetto di postare una foto esemplificativa del modello.Naturalmente ciffata... M Azzz. ma qui siamo ad alti livelli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 9 aprile 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:28 Aggiorno: è arrivata a casa mia ,ma ha il telaio che recita li125 quindi la targa non è la sua ,per ora non so come muovermi............mi informerò Eccola con ragnatele e polvere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 aprile 2011 - 18:32 Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:32 Aggiorno: è arrivata a casa mia ,ma ha il telaio che recita li125 quindi la targa non è la sua ,per ora non so come muovermi............mi informerò Eccola con ragnatele e polvere! Bhè, allora io son stato più fortunato il mio recitava 175TV2 Sulle lambrette evidentemente era di moda "spostare" le targhe a piacimento all'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 aprile 2011 - 19:00 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2011 - 19:00 anche io penso che allora fosse una pratica consueta... per esperienza di un amico so che ha comprato una lambra proprio come quella, 150, e come signorhood ha avuto la spiacevole sorpresa di trovarsi un 175 depotenziato..... siccome era una moto conosciutissima acquistata da un signore di mezza età che si vedeva in giro spesso con quella moto,durante la trattativa non aveva pensato a controllare il telaio.... dopo circa sei mesi l'ha scoperto e tornando dal vecchio proprietario gli ha esposto il problema..... il quale è letteralmente caduto dalle nuvole... cercato il primo intestatario, un signore anziano si è ricordato che lui aveva avuto 2 lambre la prima 175 e la seconda quella 150 (presa usata).... per non fare passaggio di proprietà aveva cambiato le targhe e nel corso degli anni cambiato motore e ricambi vari..... ora il libretto c'era, e anche ben conservato in un cassetto, e il vecchio gli ha cortesemente regalato..... la cosa simpatica che il secondo proprietario ha girato in lambra per venti anni senza sapere tutta questa storia...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 aprile 2011 - 18:44 Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:44 Sono i pastrocchi che si facevano una volta, in barba alla burocrazia. Peccato, perché la Lambretta è bella e varrebbe sicuramente la pena recuperarla. Tienici aggiornati. M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 12 aprile 2011 - 18:52 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:52 Con questa scoperta , mi sono smontato , io non ho la capacità di sistemarmela da solo e voglia di reimmatricolarla , probabilmente la venderò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 12 aprile 2011 - 20:48 Share Inviato 12 aprile 2011 - 20:48 Con questa scoperta , mi sono smontato , io non ho la capacità di sistemarmela da solo e voglia di reimmatricolarla , probabilmente la venderò Il portapacchi posteriore e qualcos'altro potrebbe interessarmi... M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.