Hillel87 Inviato 28 marzo 2011 - 12:02 Share Inviato 28 marzo 2011 - 12:02 proprio questo volevo sapere il gioco di montaggio viene aumentato onde scongiurare sicure scaldate o peggio grippatone. dove aumenta il gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 marzo 2011 - 13:56 Share Inviato 28 marzo 2011 - 13:56 proprio questo volevo sapere dove aumenta il gioco? Fra pistone e cilindro..... Se il cilindro è ad esempio 62,98mm il pistone sarà 62,88mm quindi 10 centesimi di gioco di montaggio Il gioco di montaggio sarà tanto maggiora quanto maggiore è il diametro e tanto maggiore quanto maggiore sara la temperatura di funzionamento pertanto maggiori prestazioni richiedono maggiori giochi di montaggio, chiaramente nell'ordine di qualche centesimo Chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista95 Inviato 28 marzo 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:40 Grazie a tutti per i chiarimenti. Tra 1-2 mesi devo comprare un px 125 e, visto che verra restaurato vorrei convincere mio padre a montare un 177, molto probabilmente dr visto che ce l ho sulla pk e mi trovo bene oppure montero il pinasco, mi interessano soprattutto accelerazione e ripresa, e visto che con un 177 e rapporti originali non dovrebbero esserci problemi, :Lol_5:cosi mi chiedevo quanto ci avrei guadagnato in v-max. Ah, un ultima cosa il px è dell' 85-86 sapete dirmi che rapporti monta? Speriamo che non sia uno di quegli esemplari spompati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 marzo 2011 - 15:51 Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:51 Grazie a tutti per i chiarimenti. Tra 1-2 mesi devo comprare un px 125 e, visto che verra restaurato vorrei convincere mio padre a montare un 177, molto probabilmente dr visto che ce l ho sulla pk e mi trovo bene oppure montero il pinasco, mi interessano soprattutto accelerazione e ripresa, e visto che con un 177 e rapporti originali non dovrebbero esserci problemi, :Lol_5:cosi mi chiedevo quanto ci avrei guadagnato in v-max. Ah, un ultima cosa il px è dell' 85-86 sapete dirmi che rapporti monta? Speriamo che non sia uno di quegli esemplari spompati pignone da 20 al sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista95 Inviato 31 marzo 2011 - 12:51 Autore Share Inviato 31 marzo 2011 - 12:51 Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!:risata1::risata1::risata1:.Preso!! E del 79, 10000 km,colore azzurro strano come quello dei primi px (che diventerà bianco) e soprattutto il proprietario ha detto che lo portò dal meccanico per fargli qualche lavoretto, non so di preciso quale, poi ha detto anche che gli ha fatto fare il carburatore, non so cosa voglia dire ma ha detto comunque cammina. A breve metto qualche foto. Ah sapete dirmi se ha la 4a lunga o corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 31 marzo 2011 - 13:04 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:04 Non riesco a convincermi del tuo ragionamento, perché tipo nei freni delle auto quando si usurano(quindi calano di spessore) si surriscaldano facilmente a causa dell’attrito; anche quando sugli stessi vengono fatte lavorazioni tipo baffature o forature(quindi asportazione di materiale) sono più soggette a surriscaldamento e quindi a deformazione…su questo ragionamento si basa la mia domanda..Comunque ora lascio che la risposta magari c’è la dia uno molto più esperto. Chiedo scusa se erro. pensa al cilindro della 50 special e a quello dell'et3. Quest'ultimo dovrebbe surriscaldarsi in modo osceno .... invece non è così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 31 marzo 2011 - 13:07 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:07 scusa ma ti sei contradetto. dici che un gt a pari tà di rapporti e carburatore ha la stessa velocità ma piu brillantezza, allora concordi con il fatto che dipende dai rapporti! Ehmmm no!... direi che i rapporti non bastano a farti andare veloce. Secondo il tuo ragionamento un motore originale, con i rapporti sufficentemente lunghi ti potrebbe tirare ai 150? Io non credo... forse non riuscirebbe neanche a farti muovere. Con il mio post volevo dire anche che ha poco senso mettere un gruppo termico più grosso se poi l'energia che gli dai in pasto è sempre la stessa. Se non maggiori l'aspirazione e i travasi, alla fine la miscela che entra è più o meno la stessa che entrerebbe in un motore originale... quindi... o si realizza un miracolo energetico, oppure vai più o meno come con l'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 31 marzo 2011 - 13:21 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:21 Ehmmm no!... direi che i rapporti non bastano a farti andare veloce. Secondo il tuo ragionamento un motore originale, con i rapporti sufficentemente lunghi ti potrebbe tirare ai 150? Io non credo... forse non riuscirebbe neanche a farti muovere. Con il mio post volevo dire anche che ha poco senso mettere un gruppo termico più grosso se poi l'energia che gli dai in pasto è sempre la stessa. Se non maggiori l'aspirazione e i travasi, alla fine la miscela che entra è più o meno la stessa che entrerebbe in un motore originale... quindi... o si realizza un miracolo energetico, oppure vai più o meno come con l'originale. scusa ma qui non si tratta di mettere la 24-62 su un 125. se monti un dr p&p con pignone da 20 e poi sostituisci il pignone col 22 allora ti ritrovi a fare sicuramente 6-10km/h in più. il discorso era questo, è chiaro che non ha seso parlare di velocità in termini assoluti considerando il motore e tutte le componenti, perchè ci sono molte variabili.ma su un motore p&P o anche solo originale hai margini per aumentare i rapporti e andare di piu.sicuramente perdi progressione e brillantezza ma alla fine tiri di piu. tutto questo per semplificare il discorso, non ha senso parlare di velocità su un p&p, se propio ne vogliamo parlare, la cosa piu semplice da dire è questa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 31 marzo 2011 - 13:46 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:46 scusa ma qui non si tratta di mettere la 24-62 su un 125.se monti un dr p&p con pignone da 20 e poi sostituisci il pignone col 22 allora ti ritrovi a fare sicuramente 6-10km/h in più. il discorso era questo, è chiaro che non ha seso parlare di velocità in termini assoluti considerando il motore e tutte le componenti, perchè ci sono molte variabili.ma su un motore p&P o anche solo originale hai margini per aumentare i rapporti e andare di piu.sicuramente perdi progressione e brillantezza ma alla fine tiri di piu. tutto questo per semplificare il discorso, non ha senso parlare di velocità su un p&p, se propio ne vogliamo parlare, la cosa piu semplice da dire è questa. ... si... e 10 in meno se hai il vento contro... ;-) Scherzo, ma quello che voglio dire è che la velocità NON si fa con i rapporti, ma con il motore, che è in grado (oppure no) di tirare i rapporti che tu scegli. Poi vedila come vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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