alewlf Inviato Novembre 19, 2011 Inviato Novembre 19, 2011 si appunto...nesuno può illuminarci?dai raga un post....dai...dobbiamo pregare? 0 Cita
vespen Inviato Novembre 20, 2011 Inviato Novembre 20, 2011 Qui non si tratta di chi non ha voglia di costruirselo, non tutti siamo all'altezza di comprendere l'elettronica e di costruire un circuito del genere, e poi l'elettronica non va solo spiegata a porole, ma ci vogliono anche gli schemi per capire il funzionamento di un circuito e dove vanno posizionati i vari componenti, e poi mica siamo su un forum di elettronica, qua si parla di vespe e motori:mrgreen:.Quindi secondo me quello di acquistarlo già pronto fa risparmiare tempo e denaro senza tanto sbattimento, ed è quello che ho suggerito all'amico MimminoAlbe che come me non ne capisce una cippa di elettronica:sbonk:. Fine OT Pierluigi Quoto in pieno.:mrgreen: 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 20, 2011 Inviato Novembre 20, 2011 ho apena acquistato lo stabilizzatore/convertitore già pronto di cui si parla sopra...ora...sn una capra in elettronica, ma a collegare 4 cavi dovrei farcela...ho un px125e..qualcuno mi puo' indicare dove devo collegarmi con i 2 cavi in ingresso del circuito?penso di aver capito che devo partire dal nasello..ma che cavi uso?grazie ho tutto il materiale pronto anche io... a quali cavi ci attacchiamo??? La corrente alternata da inviare al vostro regolatore si può prelevare dal cavo blu che si trova nella scatoletta sotto al nasello, naturalmente un capo del regolatore va collegato a massa sul telaio. Ricordarsi di non collegare il cavo del negativo di uscita del regolatore al telaio ma di tenerlo isolato da esso. Nella foto lo schema semplificato dell'impianto luci del PX prima serie, e con la freccia rossa il punto dove prelevare l'alternata. 0 Cita
alewlf Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Forse così è più chiaro: grazie mille piero58, sei stato chiarissimo..:applauso::applauso: 0 Cita
manuelmaf Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Forse così è più chiaro: grazie piero, stasera mi metto all'opera! 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 grazie mille piero58, sei stato chiarissimo..:applauso::applauso: grazie piero, stasera mi metto all'opera! Mi sorge un dubbio, ma state parlando di questo? Scheda Alimentatore AC/DC Stabilizzato 5V 1 Ampere | eBay Se si allora invece di prelevare la corrente alternata da cavo blu e meglio prelevare i 12 Volt AC dal cavetto grigio sotto al coprimanubrio, Vedi schema: 0 Cita
manuelmaf Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Mi sorge un dubbio, ma state parlando di questo? Scheda Alimentatore AC/DC Stabilizzato 5V 1 Ampere | eBaySe si allora invece di prelevare la corrente alternata da cavo blu e meglio prelevare i 12 Volt AC dal cavetto grigio sotto al coprimanubrio, Vedi schema: si io parlavo di quello stabilizzatore... bene dai, grazie della correzione, in settimana appena ho un attimo ti dico se è la versione giusta! 0 Cita
alewlf Inviato Novembre 28, 2011 Inviato Novembre 28, 2011 Mi sorge un dubbio, ma state parlando di questo? Scheda Alimentatore AC/DC Stabilizzato 5V 1 Ampere | eBaySe si allora invece di prelevare la corrente alternata da cavo blu e meglio prelevare i 12 Volt AC dal cavetto grigio sotto al coprimanubrio, Vedi schema: esatto,proprio quello!quindi ci attacchiamo vicino al contachilometri, ottimo!!e grazie ancora!! si può sapere come mai questa correzione?la corrente è differente fra i due cavi? 0 Cita
piero58 Inviato Novembre 28, 2011 Inviato Novembre 28, 2011 esatto,proprio quello!quindi ci attacchiamo vicino al contachilometri, ottimo!!e grazie ancora!! si può sapere come mai questa correzione?la corrente è differente fra i due cavi? Il cavo è collegato direttamente allo statore quindi porta una corrente non "regolata" dai 12 ai 30 volt, questo stesso cavo è collegato ad un cavo giallo (scatola di derivazione sotto al nasello), che ridiscende verso il regolatore di tensione da cui escono i 12 volt in CA prelevati dal cavo grigio che arriva sotto al coprimanubrio. 0 Cita
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