Vai al contenuto

Carichiamo il cellulare e non solo

tiasliacreni
 Share

Recommended Posts

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Qui non si tratta di chi non ha voglia di costruirselo, non tutti siamo all'altezza di comprendere l'elettronica e di costruire un circuito del genere, e poi l'elettronica non va solo spiegata a porole, ma ci vogliono anche gli schemi per capire il funzionamento di un circuito e dove vanno posizionati i vari componenti, e poi mica siamo su un forum di elettronica, qua si parla di vespe e motori:mrgreen:.

Quindi secondo me quello di acquistarlo già pronto fa risparmiare tempo e denaro senza tanto sbattimento, ed è quello che ho suggerito all'amico MimminoAlbe che come me non ne capisce una cippa di elettronica:sbonk:.

Fine OT

:ciao: Pierluigi

Quoto in pieno.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho apena acquistato lo stabilizzatore/convertitore già pronto di cui si parla sopra...ora...sn una capra in elettronica, ma a collegare 4 cavi dovrei farcela...ho un px125e..qualcuno mi puo' indicare dove devo collegarmi con i 2 cavi in ingresso del circuito?penso di aver capito che devo partire dal nasello..ma che cavi uso?

grazie

ho tutto il materiale pronto anche io... a quali cavi ci attacchiamo??? :mah:

La corrente alternata da inviare al vostro regolatore si può prelevare dal cavo blu che si trova nella scatoletta sotto al nasello, naturalmente un capo del regolatore va collegato a massa sul telaio.

Ricordarsi di non collegare il cavo del negativo di uscita del regolatore al telaio ma di tenerlo isolato da esso.

Nella foto lo schema semplificato dell'impianto luci del PX prima serie, e con la freccia rossa il punto dove prelevare l'alternata.

Impianto luci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille piero58, sei stato chiarissimo..:applauso::applauso::applauso::applauso:

:ok:

grazie piero,

stasera mi metto all'opera!

Mi sorge un dubbio, ma state parlando di questo? Scheda Alimentatore AC/DC Stabilizzato 5V 1 Ampere | eBay

Se si allora invece di prelevare la corrente alternata da cavo blu e meglio prelevare i 12 Volt AC dal cavetto grigio sotto al coprimanubrio, Vedi schema:

Impianto luci.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio, ma state parlando di questo? Scheda Alimentatore AC/DC Stabilizzato 5V 1 Ampere | eBay

Se si allora invece di prelevare la corrente alternata da cavo blu e meglio prelevare i 12 Volt AC dal cavetto grigio sotto al coprimanubrio, Vedi schema:

si io parlavo di quello stabilizzatore...

bene dai, grazie della correzione, in settimana appena ho un attimo ti dico se è la versione giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,proprio quello!quindi ci attacchiamo vicino al contachilometri, ottimo!!e grazie ancora!! si può sapere come mai questa correzione?la corrente è differente fra i due cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,proprio quello!quindi ci attacchiamo vicino al contachilometri, ottimo!!e grazie ancora!! si può sapere come mai questa correzione?la corrente è differente fra i due cavi?

Il cavo è collegato direttamente allo statore quindi porta una corrente non "regolata" dai 12 ai 30 volt, questo stesso cavo è collegato ad un cavo giallo (scatola di derivazione sotto al nasello), che ridiscende verso il regolatore di tensione da cui escono i 12 volt in CA prelevati dal cavo grigio che arriva sotto al coprimanubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti