Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti.....mi chiamo giuseppe e da qualche mese sono un felice possessore di una bellissima Lambretta D 125 anno 1953...premetto che la lambretta funzionava alla grande...ma dopo aver smontato il volano, verificato che le bobbine, i fili ed le puntine (anche regolate) erano ok ed ovviamente rimontato il tutto, la lambretta non mi parte più!!!!

ho anche rifatto i collegamenti del filo della corrente e della massa (quelli che escono dal carter)

nocciolo della questione non mi arriva più corrente alla candela....confido nell'aiuto di qualcuno di voi e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi!!!

saluti

giuseppe

Inviato

La bobina esterna, è nuova o monti ancora quella di tipo originale?

Se hai a disposizione una bobina della vespa 50 o del Ciao fai una prova con quest'ultima.

:ciao:

Inviato

ciao, la bobina è interna.....ed è quella originale....potrebbe essere interrotto qualche filo...magari faccio una prova col tester e vediamo cosa ne esce fuori...cmq sono sicuro che la presa dell'alta tensione con relativo cavo candela e pipetta funzonano bene perchè questi ultimi li ho già provati col tester...ora faccio quest'altra prova....

:ciao:

Inviato

ciao ho smontato pezzo pezzo l'accensione...smontato le due bobine, controllato i fili sia delle bobine che delle puntine, sostituito il cavo delle puntine..riprovato il tutto col tester, montato il tutto, regolato l'anticipo e per magia la lambretta è ripartita:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: