gianlu Inviato 29 giugno 2006 - 19:41 Share Inviato 29 giugno 2006 - 19:41 Il meccanico mi ha fatto notare che il mio p200e anno 82 durante la marcia tende a stare leggermente piegato a sinistra e mi ha detto che secondo lui ha il telaio storto. Ho fatto diverse misure con un altro px per vedere se la forcella è piegata, ma sembra a posto, anche le ruote sembrano in asse e lasciando il manubrio va diritta. Gli ho chiesto se possono essere i silent block consumati e lui ha detto che non danno questo problema. Qualcuno ha qualche consiglio. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 giugno 2006 - 19:57 Share Inviato 29 giugno 2006 - 19:57 ma cosa sta piegato??? la ruota di dietro??? se lasci lo sterzo la vespa va dritta giusto??? guidandola ti da la sensazione che sia storta??? prova a guardare il tunnel centrale e vedere se ha qualke "grinza" insomma secondo me la tua vespa non ha nulla, è quasi normale che la ruota di dietro non stia perfettamente dritta!!! di solito sono i silent block, ma cambiari è difficile e non sempre necessario. n.b. praticamente tutte le mie vespe sono così, e ci faccio parecchi km senza problemi, o almeno i problemi me li creo da solo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 29 giugno 2006 - 20:29 Share Inviato 29 giugno 2006 - 20:29 Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 giugno 2006 - 23:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2006 - 23:15 Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale (se è questo che intendi, chiaro che è normale in misura minima) Benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 giugno 2006 - 06:04 Share Inviato 30 giugno 2006 - 06:04 Quoto Marben. In ogni caso, anche con i silent block schiacciati, l'inclinazione rimase sempre la stessa, al massimo la ruota è più storta rispetto al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlu Inviato 30 giugno 2006 - 07:23 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 07:23 Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale Io pensavo fosse normale l'inclinazione a destra dalla parte del motore. per questo mi sono preoccupato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 giugno 2006 - 10:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 giugno 2006 - 10:34 Tutte le Vespe marciano leggermente inclinate a sinistra, è normale Io pensavo fosse normale l'inclinazione a destra dalla parte del motore. per questo mi sono preoccupato. No, altrimenti la Vespa sarebbe effettivamente sbilanciata (come vogliono certe leggende metropolitane ). Credo che le geometrie della ciclistica siano studiate proprio per compensare la particolare distribuzione dei pesi dovuta al posizionamento laterale del motore. In poche parole, credo che le ruote di una Vespa non siano perfettamente in asse col telaio proprio per rendere il mezzo bilanciato e stabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlu Inviato 30 giugno 2006 - 10:49 Autore Share Inviato 30 giugno 2006 - 10:49 allora mi sono tolto un peso. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts