alelocate Inviato 27 marzo 2011 - 18:38 Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:38 Ciao a tutti. Ho revisionato totalmente il motore del mio px125e arcob del 84 Cambiato TUTTO, cilindro Piaggio 150 rettificato, albero motore nuovo mazzucchelli non anticipato. La vespa l ho smontata che girava perfettamente e ora tiene il minimo solo con l aria tirata se no muore, gira bene solo in alto senza starter. Paraolio volano asciuttissimo, la vespa NON rimane accelerata mai, in nessun caso. Muore solo in basso. 150 originale Getto Max 160 be5 100getto Minimo 48 160 Carburatore pucciato nella benza, tutto soffiato. Tutte le guarn nuove. Ho notato che sputa tanta benza dalla zona ghigliottina forse perché gira troppo grassa con lo starter Cosa faccio? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 marzo 2011 - 18:49 MODERATOR Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:49 Ciao a tutti. Ho revisionato totalmente il motore del mio px125e arcob del 84 Cambiato TUTTO, cilindro Piaggio 150 rettificato, albero motore nuovo mazzucchelli non anticipato. La vespa l ho smontata che girava perfettamente e ora tiene il minimo solo con l aria tirata se no muore, gira bene solo in alto senza starter. Paraolio volano asciuttissimo, la vespa NON rimane accelerata mai, in nessun caso. Muore solo in basso. 150 originale Getto Max 160 be5 100getto Minimo 48 160 Carburatore pucciato nella benza, tutto soffiato. Tutte le guarn nuove. Ho notato che sputa tanta benza dalla zona ghigliottina forse perché gira troppo grassa con lo starter Cosa faccio? Grazie a tutti Intanto la serie getti per un 150 dovrebbe essere 160 BE3 102 se non mix e 100 se mix. Quello del minimo non lo ricordo. Se tiene il minimo solo con l'aria tirata pesno che tu abbia il circuito del minimo intasato. Quindi controlla e soffia bene tutto il carburatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 27 marzo 2011 - 19:05 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 19:05 Ho già soffiato ben bene tutto, ma mi concentrerò sul foro del getto minimo (che e pulitissimo) il mio ha il mix quindi i getti sono tutti giusti tranne l emulsionatore che domani stesso mi procuro. Sperem! Grazie vol! Non può essere altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 marzo 2011 - 10:55 Share Inviato 28 marzo 2011 - 10:55 la vite aria? l'avrai mica lasciata tutta chiusa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 28 marzo 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 11:14 Da tutta avvitata 2giri e mezzo indietro, Cmq a motore acceso ho provato ad intervenire ma zero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 marzo 2011 - 11:17 Share Inviato 28 marzo 2011 - 11:17 Da tutta avvitata 2giri e mezzo indietro, Cmq a motore acceso ho provato ad intervenire ma zero... fai una prova molto rapida: via il getto del minimo e spara dentro alla sede del carburatore dell'aria compressa, poi risoffia il getto (magari passalo con un cavetto d'acciaio per esser sicuro) e riavvitalo su.......e riprova. O nel caso per verificare che il circuito del minimo non sia proprio intasato, a motore acceso svita di un giro o due direttamente il getto e vedi se ingrassa o meno ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 28 marzo 2011 - 11:41 Share Inviato 28 marzo 2011 - 11:41 Intanto la serie getti per un 150 dovrebbe essere 160 BE3 102 se non mix e 100 se mix. Quello del minimo non lo ricordo.Se tiene il minimo solo con l'aria tirata pesno che tu abbia il circuito del minimo intasato. Quindi controlla e soffia bene tutto il carburatore. Vol. occhio che gli ultimi px hanno il be5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 28 marzo 2011 - 14:19 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:19 Ho provato a svitare un pelo il getto del minimo a va perfettamente Ho strasoffiato, ma come l avvito si spegne! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 28 marzo 2011 - 14:36 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:36 Ho provato a svitare un pelo il getto del minimo a va perfettamenteHo strasoffiato, ma come l avvito si spegne! allora hai trovato il problema, smonta il getto in ogni sua parte e puliscilo per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 28 marzo 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:45 Il getto è pulitissimo stasera smonto, per risoffiare il condotto vaschetta/sede getto... non puo essere altro a questo punto vero?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2011 - 14:46 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:46 occhio che gli ultimi px hanno il be5 Sa ma siccome in questo caso si parla di PX arcobaleno dell'84, ho solo riportato la taratura giusta per la versione 150 di quel modello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 28 marzo 2011 - 14:58 Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:58 Il getto è pulitissimostasera smonto, per risoffiare il condotto vaschetta/sede getto... non puo essere altro a questo punto vero?? Il problema è localizzato lì... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 28 marzo 2011 - 19:45 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:45 Riprovato ma nulla, adesso e a mollo nella nitro. Ma, per curiosità, i 2 canali dove si avvitano i getto sono comunicanti tra loro? Perché e tutto pulito e soffiato l unica impurità eventualmente potrebbe essere solo in un eventuale canale tra loro Grazie ragazzi Tra qlc giorno arrivano le foto per l iscrizione FMI yesssss:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 06:34 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 06:34 Mi rispondo da solo, mi sa che e otturato il canale tra il 6 e il 7 ovvero tra il getto minimo e la vite aria miscela... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 29 marzo 2011 - 09:26 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:26 verifica tramite un filo di nylon di adeguato spessore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 09:53 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:53 Grazie Jack, provvedo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:36 Non ho parole Una notte nella nitro Soffiato tutto Filo di nylon dove potevo ma niente Ribadisco prova tappo olio ok e paraolio volano asciutto Cambiate le guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 marzo 2011 - 19:46 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:46 è il getto minimo.....se dici che svitandolo funziona, il problema è il getto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 marzo 2011 - 19:51 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:51 Può essere anche il circuito del minimo, svitando il getto entra aria che non arriva da dove dovrebbe e sta in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 marzo 2011 - 19:52 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:52 guarda, svitando quell'1-2 giri il getto, fai si che affluisca più benzina nel condotto, di quanta ne può passare nel foro calibrato del getto stesso......se quindi sta accesa seppur grassa, vuol dire che il getto non fa passare alcun afflusso di benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:59 Ho fatto una marea di prove, soffiando nella sede della vite miscela esce aria dal getto del minimo, quindi il condotto e aperto Soffiando nella sede del getto minimo esce aria nella vaschetta Soffiando nella sede del Max esce aria dal buchino vaschetta Che nervi Quindi mi confermate che nn può essere altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 20:05 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:05 Può essere anche il circuito del minimo, svitando il getto entra aria che non arriva da dove dovrebbe e sta in moto. Grazie Ma il getto e pulitissimo Quindi aria ne prende Al massimo poteva non prendere benza ma i canali sono aperti:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 29 marzo 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:08 guarda, svitando quell'1-2 giri il getto, fai si che affluisca più benzina nel condotto, Neanche 1-2 1/4! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 marzo 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 17:11 NEWS Ho pulito OGNI canale con filo di nylon ma il problema persiste. Secondo me entra troppa aria, infatti se chiudo con la mano il canale di aspirazione tiene il minimo. Ho un altro carburo fermo da anni che e a mollo ma e troppo incrostato. Oggi ho fatto un bel giro la vespa va benissimo solo che non tiene il Minimo Che nerviiiiiiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 marzo 2011 - 15:22 MODERATOR Share Inviato 31 marzo 2011 - 15:22 NEWSHo pulito OGNI canale con filo di nylon ma il problema persiste. Secondo me entra troppa aria, infatti se chiudo con la mano il canale di aspirazione tiene il minimo. Ho un altro carburo fermo da anni che e a mollo ma e troppo incrostato. Oggi ho fatto un bel giro la vespa va benissimo solo che non tiene il Minimo Che nerviiiiiiiiii Metti delle foto del carburatore visto da sopra? Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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