Vai al contenuto

frecce si... frecce no??

vespa50s_vitto
 Share

Recommended Posts

Tranquillo, ho notato subito che non era polemica. In effetti in parte è vero, ma ultimamente almeno per quanto riguarda la mia città i controlli sono così triplicati, che al centro storico ho beccato tre multe da 80€ da telecamere nascoste.

Se è la telecamera di controllo di un varco di accesso alla ZTL non può essere nascosta, anzi deve esserci ampia segnaletica che informa che c'è il varco. Se a Napoli ci sono telecamere che controllano altre infrazioni, come divieto si sosta, controsenso, nell'area inquadrata ci deve essere un cartello (area videosorvegliata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, essendo zona a traffico limitato ci sono le segnalazioni, ho interpretato male il loro funzionamento, pensavo che dopo le 20.00 si potesse passare in quel tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male, ho ignorato la loro esistenza al centro storico, non mi sono preoccupato della loro installazione nè che funzionassero.

"ignorantia legis non excusat....etiam in Neapolis!"

Comunque, sparare alle telecamere dei varchi elettronici non è reato: è legittima difesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: non ti nascondo che quando le ho viste nella cassetta della posta, il mio secondo pensiero è stato pianificare la loro distruzione.:risata::risata::risata::risata::risata:

In questo caso neanche l'essere napoletano mi ha potuto salvare dal pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: non ti nascondo che quando le ho viste nella cassetta della posta, il mio secondo pensiero è stato pianificare la loro distruzione.:risata::risata::risata::risata::risata:

In questo caso neanche l'essere napoletano mi ha potuto salvare dal pagare.

Tanto per dire che tutto il mondo è paese: a Livorno la prima notte di funzionamento dei varchi elettronici molte telecamere sono state ruotate di 180 gradi da dei "buontemponi" armati di scale e chiavi inglesi. Soluzione intelligente per evitare una denuncia per danneggiamento di proprietà pubblica e nel contempo efficace.

Io sto pensando di procurarmi una pertica telescopica con in cima una bella foto in primo piano del mio :ciapet: e di usarla all'occorrenza. Mostrare una foto del proprio :ciapet: può essere considerato atti osceni in luogo pubblico????

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dire che tutto il mondo è paese: a Livorno la prima notte di funzionamento dei varchi elettronici molte telecamere sono state ruotate di 180 gradi da dei "buontemponi" armati di scale e chiavi inglesi. Soluzione intelligente per evitare una denuncia per danneggiamento di proprietà pubblica e nel contempo efficace.

Io sto pensando di procurarmi una pertica telescopica con in cima una bella foto in primo piano del mio :ciapet: e di usarla all'occorrenza. Mostrare una foto del proprio :ciapet: può essere considerato atti osceni in luogo pubblico????

no perché può essere anche quello di una donna con il tanga... no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare la pagina del sito SIP con la descrizione e prezzo di questi indicatori di direzione, per favore?

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Però per quanto ne so dovrebbero essere montate in un tubo, che passa all'interno dei 2 semimanubri e rimane fisso, cioè non gira insieme all'acceleratore ne alla manetta delle marce.

Secondo me invece se ne può fare a meno ;-)

Comunque se sai un po di inglese basta che cerchi " indicator handle bar" e trovi quello ed altri modelli.

In tedesco le frecce sono blinker, su ebay.de a volte si trovano a prezzi inferiori, lo seguo da un po e prima o poi l'acquisto lo faccio :mrgreen::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti