albyking87 Inviato 5 aprile 2011 - 14:46 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 14:46 ed ecco le foto dei lavori: l'estrazione dei cuscinetti è stata semplice e per nulla difficoltosa...i cuscinetti già dilatati e poi faffreddati si devono essere sbloccati da soli, inserendo la barra nella morsa e tirando si sono sfilati in un attimo. Il nastro di carta è bruciato lasciando il carter sporco di fuliggine, ma con pennello e acquaragia si sciaqua via lo sporco...ed ecco il carter nuovo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 6 aprile 2011 - 13:27 Share Inviato 6 aprile 2011 - 13:27 Ciao, eccoti le foto! A tua disposizione per eventuali domande. http://img26.imageshack.us/i/puntine.jpg/ http://img31.imageshack.us/i/spiarossamanubrio3.jpg/ http://img694.imageshack.us/i/impiantoelettrico.jpg/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 6 aprile 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:10 Perfetto oggi verifico che i pezzi siano corretti ma penso proprio di si!!! Scusa la diffidenza ma non pensavo si potessero trovare facilmente...o che addirittura loro trovassero me!!!! mandami un messaggio con i preventivi di tutto...altri pezzi tipo bobina regolatore e teleruttore???(anche adattabili...magari ne sai qlks!!!):mavieni::mavieni::mavieni::mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50elen Inviato 6 aprile 2011 - 20:47 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:47 Ciao ti ho risposto in PM !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 7 aprile 2011 - 08:45 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 08:45 ieri sera ho montato tutti i cuscinetti, mi è bastato scaldare per bene i carter e i cuscinetti sono entrati a mano senza alcuno sforzo...qualche martellata x essere sicuri che fossero arrivati in fondo xro l'ho data... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 7 aprile 2011 - 08:57 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 08:57 :mah:dopo aver rimontato il cambio ho chiuso richiuso i carter...ma un immenso dubbio mi avvolge...sarà tutto a posto? non avrò dimenticato nulla??? dunque ho messo:mah:: biella, cuscinetti biella, un siger, paraoli grosso dentro, paraoli piccolo fuori cuscinetto frizione con 2 siger cuscinetto ruota 2 alberi con ingranaggi e selettore guarnizione (nulla per quanto tiguarda la pedivella perchè nn c'è!!!!) AIUTATEMI! SE VI VIENE IN MENTE QUALCHE COSA SCRIVETE! ah e ho messo il feltro nel collettore come ha detto MrOzio!!! ah... è normale che la biella faccia una fatica bestia a girare (a mano)????????????????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 7 aprile 2011 - 09:02 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 09:02 inizierò questa sera a guardare l'impianto elettrico...ho già iniziato ieri a smontare le spazzole e a sagomare delle spazzole nuove più grosse...non metto le foto xche sono troppo sfocate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Migue Inviato 10 aprile 2011 - 12:38 Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:38 Bella li Albe!nn sono più riuscito a passare per vedere come procedono i lavori...Appena posso vedo di passare così ti faccio vedere il mio nuovo acquisto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 10 aprile 2011 - 12:50 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:50 ola migue...com'è???ti ho messo la scimmia eh:mrgreen:??? azz dalla foto è strabella!! passami a trovare che la voglio assolutamente provare... belin voglio anche io una vespa da usare tt i giorni...la mia poi una volta che è a posto sono costretto ad appenderla in casa per non rovinarla ulteriormente!!! aiutami!!! dove l'hai trovata???:mogli::rulez:la voglio anche io!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 10 aprile 2011 - 13:04 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 13:04 per tornare in tema per il mio restauro ecco la carrozzeria!!! consigli? quello che mi preoccupa di più è come ripristinare il vano batterie:mah:...HELP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 10 aprile 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 13:17 Altre foto...Secondo voi il colore originale è il giallo cromo o un altro giallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 aprile 2011 - 14:34 MODERATOR Share Inviato 10 aprile 2011 - 14:34 inanzitutto, bella vespa. sei pure fortunato, hai tutti i suoi pezzi (sportellino dx e sx, manopolie retinate, leve freno e frizione, nasello e tettuccio faro grigio scuro, scritte davanti) peccato per la scritta elestart rotta (guarda questa Targhetta elestart posteriore per vespa in corsivo - Accessori Moto In vendita Varese) non si trovano facilmente quindi non fartela scappare manca il contakm che sulla elestart era di SERIE.. (poco male, si trovano originali, ma a prezzi un po altini...) comunque per il colore, quello originale di questa elestart è il giallo cromo codice Max Mayer 1.298.2933 (codice Piaggio PIA 933) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 11 aprile 2011 - 07:58 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 07:58 Grazie!!! è tutta originale...ma nn riesco a mantenerla tale... qlk pezzo lo devo cambiare per forza(manopole, sella, ecc...) ... La storia del contakm secondo me è falsa... La vespa è sempre stata di mia madre che non ha mai fatto altro che metterci la benza... mio padre ha garantito che l'unica cosa che ha fatto è stata di riverniciarla (a pennello) dopo una caduta di mia madre (si era stufata del giallo e con la scusa delle righe si è fatta riverniciare tutto) ma l'operazione di verniciatura è avvenuta coprendo i pezzi con del nastro quindi nessun pezzo e stato sostituito o smontato... quindi il contakm non era di serie, oppure l'han fregato in concessionaria 41 anni fà!!!di pezzi (fili o cavi tagliati nel manubrio) non ce n'è...quindi presumo che non ce lo avesse di serie... Poi gli adesivi e la ruggine varia ( e qualche pezzo non suo) sono dovuti a me...a 15 anni pensavo fosse un pezzo di ferro inutile...col tempo mi sono affezionato e per fortuna l'ho messa via prima di distruggerla definitivamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 12 aprile 2011 - 10:36 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 10:36 Ieri ho fatto vedere a mio zio, che è capace a saldare, la vespa. Mi ha detto che il vano batteria và tagliato per saldare una lamiera nuova...Mi ha consigliato di rinforzare la pedana, perchè un foro (per il rivetto delle listelle) presenta una crepa che inizia ad estendersi, siccome è un punto arrugginito il metallo è troppo sottile per essere semplicemente saldato. Consigli??? appoggio l'idea di mio zio di rinforzare a discapito dell'originalità??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 12 aprile 2011 - 13:19 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:19 Bhè dipende che significa rinforzo, spesso ho visto togliere pezzetti mal ridotti e sostituirli con nuovi, saldarli a dovere, smerigliare e via il lavoro non si noterà neanche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 aprile 2011 - 14:03 Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:03 Ieri ho fatto vedere a mio zio, che è capace a saldare, la vespa. Mi ha detto che il vano batteria và tagliato per saldare una lamiera nuova...Mi ha consigliato di rinforzare la pedana, perchè un foro (per il rivetto delle listelle) presenta una crepa che inizia ad estendersi, siccome è un punto arrugginito il metallo è troppo sottile per essere semplicemente saldato. Consigli??? appoggio l'idea di mio zio di rinforzare a discapito dell'originalità??? Una crepa sulla pedana si può saldare benissimo col cannello ossiacetilenico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 12 aprile 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:08 Per rinforzo intendo una staffa larga circa 5 cm un pò spessa che passa da pedana a pedana saldata centralmente al telaio...diciamo circa dove battono i piedini del cavaletto quando si chiude... sono cotto:testate: tra studio e lavoro sta settimana fondo... nn riesco a spiegarmi meglio...re riesco a modificare una foto la allego! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 14 aprile 2011 - 10:12 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 10:12 Rimangio quello detto quà sopra...la staffa non si riesce a mettere perchè in corrispondenza escono i cavi... come posso fare? ho guardato il procedimento di saldatura con cannello ossiacetilenico...ma non ho trovato nessuno che la esegua nella mia zona... Ho trovato un amico che ci può provare con la saldatrice a filo continuo... Secondo voi rischio??? (diciamo che siamo autodidatti e di saldature non capiamo una cippa... (quante lamiere bucate!!!)) che lamiera devo cercare per esercitarmi:crazy:? spessore? materiale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 14 aprile 2011 - 10:42 Share Inviato 14 aprile 2011 - 10:42 Ciao, potresti essere così gentile da inserire qualche foto? Magari ci rendiamo conto di dove dvresti operare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 14 aprile 2011 - 12:12 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:12 ecco le foto...in blu la crepa anche se non ben visibile la zona è piuttosto corrosa dalla ruggine... mentre nell'alta foto è dove pensavo di far passare la staffa...che dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 aprile 2011 - 12:33 Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:33 Con la filo continuo buchi la lamiera e basta se non la sai usare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 14 aprile 2011 - 12:35 Autore Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:35 mmm...e quindi che consigliate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 aprile 2011 - 12:37 Share Inviato 14 aprile 2011 - 12:37 mmm...e quindi che consigliate??? Di fartela saldare col cannello... Un carrozziere ben attrezzato ce l'ha di sicuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 15 aprile 2011 - 09:51 Share Inviato 15 aprile 2011 - 09:51 Per una crepetta del genere, io non metteri nessuna staffa, qualsiasi carrozziere te la salda sicuramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albyking87 Inviato 18 aprile 2011 - 07:46 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 07:46 Tralasciando un attimo la carrozzeria...ieri ho smontato l'impianto elettrico...e montato tutto sul tavolo...stasera faccio i collegamenti e spero che le batterie non siano del tutto morte!!! qualcuno sà quanti ampere devono fare in tot? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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