Vai al contenuto

Metto il contagiri

MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

montato!!!funziona ma male.....

una volta regolato non arriva oltre i 4mila giri.....come fare?

suppongo che tu lo abbia regolato al minimo giusto? ha quanto lo hai tarato?

hai provato se a fari spenti o accesi cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'ho tarato 3 volte mettendo come minimo 2000,1500,1000 scarsi ma nulla,la lancetta si muove di circa 4000 giri dal punto di partenza.se lo metto a zero non parte proprio e comunque fa fatica a scendere di giri....

i collegamenti con i capicorda non sono stati fatti a regola d'arte ma suppongo che siano stati fatti in modo sufficiente visto che di fatto si muove anche se male.

non sono certo ma mi è parso di aver sentito dopo varie prove un lieve odore di bruciato. nel dubbio ho smesso di sgasare ed ho spento tutto.

posso fare qualcosa di più per provare o è inutile?

il ragazzo che me l'ha venduto mi ha promesso che giovedì mattina proviamo insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragazzo che me l'ha venduto mi ha promesso che giovedì mattina proviamo insieme....

credo che sia la miglior cosa.

infatti il rischio e quello di friggerlo, l'impianto della vespa ha una tensione molto ballerina.

la miglior cosa sarebbe prenderne uno a 3 fili e stabilizzargli la corrente prima , in questo caso funzionerebbe senza rischio di friggerlo.

P.S. se ti propone un contagiri koso in alternativa a questo non lo prendere, salta appena metti in moto se non hai batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

lui diceva che lui si era attaccato alla morsettiera dentro al nasello e il suo andava una scheggia. al limite proviamo con quello che avevo montato lui sulla sua.speriamo che lo trovi e che non sparisca soprattutto...

il koso magari me lo proponesse, rivendendolo me ne comprerei 3 o 4 di contagiri cev...comunque non ne ha altri...quello a 3 fili si trova in giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche volta si trovano su ebay ma non sempre, in alternativa su qualche mercatino o fiera ma troppo spesso ce li ha qualche furbetto che ti chiede un litro di sangue per un contagiri da 20 euro.

l'ultima fiera che sono andato a vedere ( arezzo ) chiedevano 80 euro per un contagiri uguale al tuo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque,aggiornamento...

è venuto stamane il ragazzo che me l'ha venduto e abbiamo provato insieme...

il risultato è lo stesso che avevo ottenuto io, anche provando a collegarsi alla morsettiera dentro il nasello.

abbiamo poi provato anche quello che aveva montato sulla sua anni fa e non è cambiato nulla,il contagiri ha sempre e solo 3-4000 giri di range e fa molta fatica a scendere.....

alla fine mi ha ridato i soldi e gli ho restituito il contagiri.

che palle,mi piaceva molto e mi era utile come valori indicativi.....

aspetto che piero58 mi dica come va il suo.

potrebbe essere che ho problemi io con l'impianto elettrico o la pipetta schermatadella candela porti a questo inconveniente?però è strano perchè non accuso particolari problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo e piu probabile che sia il contagiri incompatibile con un'accensione come quella della vespa, gia sei fortunato che non sia andato in fumo, io di quelli ne ho fatti secchi 2, e il bello e che sulla mia funzionavano anche senza batteria sul 200 di aborigeno si sono fottuti in 4 secondi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto che piero58 mi dica come va il suo.

Il contagiri mi è arrivato oggi, per vedere se funzionava l'ho collegato ad un trasformatore in laternata con uscita di 13 Volt circa e la lancetta si muove, segno che funziona. Funziona anche l'illuminazione interna.

Quando prima faccio delle prove e poi vi farò sapere ;-).

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contagiri mi è arrivato oggi, per vedere se funzionava l'ho collegato ad un trasformatore in laternata con uscita di 13 Volt circa e la lancetta si muove, segno che funziona. Funziona anche l'illuminazione interna.

Quando prima faccio delle prove e poi vi farò sapere ;-).

:ciao: Pierluigi

si,di funzionare funzionava anche il mio...però funzionava male..........

ma tu hai la batteria o un'accensione elettronica e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

rispolvero...........................

sto ancora aspettando da piero come ha risolto per il suo....:mrgreen::frustate:

nel frattempo mi sono procurato un contagiri fantic da luca70.

questo è a 3 fili con un capomorsetto in plastica al quale arrivano tutti e 3 i fili...come si collega questo?

mi dicevate che serve uno stabilizzatore...cos'è? e dove e come si monta?:mah:

aiuuuuuu to

Link al commento
Condividi su altri siti

rispolvero........................... sto ancora aspettando da piero come ha risolto per il suo....

Il contagiri giace ancora sullo scaffale dove l'ho messo appena acquistato :mrgreen:...

nel frattempo mi sono procurato un contagiri fantic da luca70. questo è a 3 fili con un capomorsetto in plastica al quale arrivano tutti e 3 i fili...come si collega questo? mi dicevate che serve uno stabilizzatore...cos'è? e dove e come si monta? aiuuuuuu to

Non so dirti, ma credo che sia spiegato in questa stessa discussione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono procurato un contagiri fantic da luca70.

questo è a 3 fili con un capomorsetto in plastica al quale arrivano tutti e 3 i fili...come si collega questo? tenete conto che non ho batteria..

mi dicevate che serve uno stabilizzatore...cos'è? e dove e come si monta?:mah:

aiuuuuuu to

heeeellooooooooo....dai dai che lo voglio montare stasera,ditemi ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 12 years later...