Vai al contenuto

Come comportarsi con i troll

Jack73
 Share

Recommended Posts

Il tizio aveva al suo attivo solo due messaggi, era ben riconoscibile secondo me. E poi poco furbo e poco subdolo, ha postato in una discussione un messaggio inutile e spropositato. Io sono una persona che da tempo ha smesso di discutere di cose inutili, siamo tutti diversi per fortuna. Solo per le cose importanti ci metto l'anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'esempio c'è l'animus ioci e non noci, giuridicamente non rileva (neanche per il regolamento, dunque). Se uno si offende per un esempio stiamo freschi... peraltro sono stato proprio io a segnalare il troll.

ok... cerco di spiegare meglio... volevo solo sottolineare il fatto che non mi è piaciuto l'accostamento delle parole segaioli e cerebrolesi con la parola comunisti...

con tale accostamento mi fai capire che tu stia mettendo allo stesso livello (ovvero al livello di grave offesa) tutte e tre le parole in questione... e il mio primo messaggio voleva esprimere il mio disappunto, tutto lì...

non mi coglio battere per una questione politica, solo non mi è sembrato un intervento tanto appropriato quanto felice...

con questo spero di aver chiarito, non era mia intenzione "menare il belino"... se sei d'accordo per me la faccenda si può chiudere qua ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

... anche perchè se continuiamo ci trolleggiamo tutti quanti tra noi... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore è fare finta che non esistano e che non abbiano mai postato.

Infatti il loro scopo è quello di innescare dei flames (e se non li calcolate, il loro intento cade nel nulla).

Contemporaneamente via mp si possono avvisare i moderatori presenti al momento, poi quelli non presenti e poi l'amministratore.

Quindi suggerirei di evitare di commentare il post del troll, di apostrofarlo, etc etc...

Il comportamento migliore da tenere è questo:

- non rispondere alle provocazioni ne tantomeno quotare un suo messaggio (altrimenti il moderatore dovrà ripulire anche i vostri messaggi);

- Segnalare utilizzando quel triangolino di pericolo che si trova in ogni messaggio, sul lato sinistro. Tutti i moderatori di quella sezione e tutti gli ammnistratori riceveranno l'avviso e appena possibile provvederanno a controllare ed eventualmente agire;

Molti troll non si palesano subito ma progressivamente, anche in questo caso appena qualcuno ha il dubbio può segnalarlo, sempre con il triangolino. i moderatori esamineranno i messaggi ed all'occorrenza agiranno.

Lo stesso discorso vale per quegli utenti che palesemente e dopo pochi messaggi postano i loro recapiti per usi commerciali. Anche in questo caso triangolino e chi di dovere provvederà.

VR è una grande famiglia in espansione e con il vostro prezioso aiuto possiamo continuare a crescere mantenendo un buon livello di pulizia :ok:

Grazie a tutti

:ciao:

segnale_pericolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... cerco di spiegare meglio... volevo solo sottolineare il fatto che non mi è piaciuto l'accostamento delle parole segaioli e cerebrolesi con la parola comunisti...

con tale accostamento mi fai capire che tu stia mettendo allo stesso livello (ovvero al livello di grave offesa) tutte e tre le parole in questione... e il mio primo messaggio voleva esprimere il mio disappunto, tutto lì...

non mi coglio battere per una questione politica, solo non mi è sembrato un intervento tanto appropriato quanto felice...

con questo spero di aver chiarito, non era mia intenzione "menare il belino"... se sei d'accordo per me la faccenda si può chiudere qua ;-)

Ti ho già detto che è un esempio, tutto qua, mi pare sia tu a voler continuare una polemica sterile e pretestuosa, o inutile tout court a mio mediocre avviso. Se l'accostamento non ti piace pazienza. Con tale accostamento non voglio far capire niente delle mie idee politiche, ho solo fatto un esempio di trolling e ti prego di evitare di fare processi alle intenzioni, cosa che riterrei quantomeno censoria nei miei confronti. Se ci avessi messo fascista o nazista sarebbe stata la stessa cosa, credimi. Peraltro trovo curioso che tu sia ferito dal "comunista" e non dal "cerebroleso", parola che gronda anch'essa ampio dolore e dramma. O questo è esempio e quello no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i trolls si affacciano per la prima volta in un forum sono detti "nuovi trolls", in inglese "new trolls"

New Trolls - Wikipedia

Ho fatto la battuta!

ma poi mi chiedevo...... ma come si chiamerà la femmina del troll????:mah:

e quando si moltiplicano in una discussione si possono chiamare "figli di troll?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho già detto che è un esempio, tutto qua, mi pare sia tu a voler continuare una polemica sterile e pretestuosa, o inutile tout court a mio mediocre avviso. Se l'accostamento non ti piace pazienza. Con tale accostamento non voglio far capire niente delle mie idee politiche, ho solo fatto un esempio di trolling e ti prego di evitare di fare processi alle intenzioni, cosa che riterrei quantomeno censoria nei miei confronti. Se ci avessi messo fascista o nazista sarebbe stata la stessa cosa, credimi. Peraltro trovo curioso che tu sia ferito dal "comunista" e non dal "cerebroleso", parola che gronda anch'essa ampio dolore e dramma. O questo è esempio e quello no?

non ho più niente da dire, finiamola qua dai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti