Vai al contenuto

info parafango

vespinomitico
 Share

Recommended Posts

salve dovrei acquistare il parafango alla mia 50 special ho trovato questo su ebay... va bene perke nn viene specificato 50 special ma altre versioni....

montano tutti lo stesso o questo per la special nn va???

0246 PARAFANGO ANTERIORE VESPA 50 125 FL FL2 HP N V su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

inoltre dovrei prendere il bordoscudo e volevo sapere se devo prenderlo in alluminio o in plasticas cromato in alluminio purtroppo nn ho la pinza per mettere quello in alluminio come devo muovermi???? inoltre lo scudo sara' rifatto essendo bucato da un battilamiera la mia paura è se nn viene fatto cn la massima precisione protro' avere problemi nel mettere il bordoscudo in alluminio.... e volevo sapere è possibile evitare questo problema cn quello di plastica modellandosi piu' facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao, ma la tua vespa è una 50 special per intenderci con faro rettangolare?

Il parafango non è quello del link, ma il classico di ferro più affusolato, se lo trovo dopo ti posto qualche foto.

Il bordoscudo va rigorosamente in alluminio, è moto più bello, come in origine.

Se scatti qualche foto avrai sicuramente un aiuto più indicativo del tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo parafango è questo (dello stesso negozio on line)

PARAFANGO VESPA 50 125 SPECIAL ET3 R L N PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

mentre il bordoscudo deve essere in alluminio. Vai da un carrozziere o da un'appassionato che ha una pinza e con pochi euro te lo monta. non preoccuparti troppo della perfezione dello scudo, l'alluminio si modella bene.

però se un battilastra ha lo scudo in mano basta una passata di calandra con i specifici rulli e torna come nuova anche la parte dello scudo che alloggia il bordoscudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimi mi spiegate una ltra cosa sempre nello stesso negozio ci sono 2 bordiscudo uno costo 7 euro

0007 BORDO SCUDO BORDOSCUDO ALLUMINIO VESPA 50 SPECIAL su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

laltro costo 17.50 in 2 pezzi ora l'originale qualè mettendo in risalto anke il mio problema ovvero ke lo scudo sara' rifatto dal battilamiera quale andrebbe meglio

0419 BORDO SCUDO CROMATO 2 PEZZI VESPA 50 SPECIAL R L N su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dalla bontà dei materiali e dale finiture estetiche siamo comunque davanti a 2 copie di bordoscudi originali. Ma i bordoscudi in 2 pezzi non sono certo originali nella tua. Quello corretto è quello da 7 euro: un unico pezzo d'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a prescindere dalla bontà dei materiali e dale finiture estetiche siamo comunque davanti a 2 copie di bordoscudi originali. Ma i bordoscudi in 2 pezzi non sono certo originali nella tua. Quello corretto è quello da 7 euro: un unico pezzo d'alluminio.

concordo bisogna pero' montarlo con l'attrezzo idoneo... hai la pinza bordoscudo o te la puoi far prestare?????? :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio stroncare una lecita fantasia ma ti consiglierei di fartela prestare se puoi o farti fare il lavoro per pochi euro..la costruzione di una pinza necesiterebbe delle misure precise ecc...qualcuno che l'ha fatta c'è ma non so se legga questa discussione e se voglia diffondere tutti i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ascoltato i vostri consigli e ho kiamato il carrozziere per vedere se ha questa pinza.... lui nn dispone di questa pinza purtroppo e per ora nn so a chi rivolgermi per questo lavoro... di certo 100 euro per una pinza nn li spendo....

nn mi resta ke optare per un bordo diverso da quello in alluminio (sia kiato per il momento dopo lo sostituiro' cn l'originale....) quale monto???

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una chiamata in un centro piaggio in zona. L'attrezzo fa parte necessaria di ogni officina piaggio.....impossibile non trovarlo. Certo poi se ti vuoi arrendere e mettere un bordoscudo in plastica nero nulla lo vieta..però è un pugno in un'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho kiamato i centro piaggio e mi hanno detto ke nn danno in locazione l'attrezzo la soluzione sarebbe andare da loro cn la vespa gia smontata e al modico prezzo di 100 euro mi verrebbe montato..... ma stanno fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho lettto su internet che si sono dei bordoscudo in plastica cromati in alluminio e addirittura quelli in ferro cromati che vanno montati senza l'azztrezzo..... e se si montano senza attrezzo.... come andrebbero montati...?

Link al commento
Condividi su altri siti

In piaggio nessuno ha voglia di far niente, lascia perdere, prova a chiedere in giro allarga il cerchio, fidati qualcuno trovi. Pensa che prima molti meccanici applicavano questo ricambio e quasi tutti possedevano la pinza-bodoscudo, chiedi a tutti i meccanici che riesci a scovare, la cifra dovrebbe essere euro +euro- 20€.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo tante telefonate ho trovato il padre di un amico ke ha questa pinza e ha detto ke me la mette gratis:) capite la gioia;) ora defo fare l'ordine su ebay dei pezzi da borrozzinomoto voi avete mai acquistato qui??? cho inviato un emai per conferma dei pezzi poiche sul sito ufficiale nn erano presenti i bordoscudo ma sul negozio ebay si... mah inoltre mi confermate i pezzi??? grazie

PROFILO BORDO SCUDO VESPA 50 SPECIAL R N L ALLUMINIO su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

PARAFANGO ANTERIORE PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL L N R su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i ricambi sono giusti, mi fa molto piacere che alla fine sei riuscito a trovare chi ti aiutasse. Sarebbe stato un peccato, lo capisci? A parte l'originalità, il bordoscudo in alluminio è più stretto, più affascinante quando invecchia, poichè lo fa con la vespa. Quello in plastica si spacca, ingiallisce ed è squallido.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora siccome il mio scudo è da sostituire il battilamiere ha detto ke me lo rifa' lui... ora vorrei per evitare che quando vado a montare il bordoscudo nn mi trovo bene cn le misure, nel caso dovesse sbagliare il battilamiere, se in rete cè uno schema da dargli con le misure che deve avere lo scudo... insomma uno schema con le misure per costruire uno scudo vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio....per bravo che sia un battilamiere non riuscirà a riprodurti lo scudo senza una sagoma perfetta da sovrapporre...ma tu sei veramente sicuro di questo lavoro? ma scusa quanto ti prende?

perchè su internet nei più noti e non certo a buon prezzo rivenditori, lo scudo completo compreso di pedana rinforzi e traverse costa 150 euro...io credo che a meno che il battilamiera non sia fatebenefratelli ti prenderà almeno il triplo per farti lui lo scudo con tutti gli inconvenienti del caso...valuta attentamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una risposta ad altissimo livello devi rivolgerti ad Simonegsx, lui sicuramente ne sa più di ogni altro artigiano o presunto tale, è un Artista.

Nel frattempo, metti qualche foto e poi se proprio si deve arrivare ad un intervento così radicale, in commercio ci sono scudi già pronti solo da montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quel punto se anche non vuoi uno scudo nuovo trovati un rottame arruginito senza documenti a 100 euro e lo cannibalizzi...secondo me far fare di sana pianta uno scudo senza un riferimento preciso da cui copiare è follia...ho visto pedane fatte così (e la pedana è dritta e quindi relativamente molto più semplice) e ti assicuro che sono delle solenni porcate...secondo me a fartela fare non ci guadagni nè economicamente nè esteticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti