teohc88 Inviato 28 marzo 2011 - 16:45 Share Inviato 28 marzo 2011 - 16:45 Salve, ieri ho cambiato la centralina al px .. la accendo e tutto ok,la copro chiudo il garage e la lascio dormire.. Oggi smonto il pezzo del contachilometri per ingrassare cambio e acceleratore,ingrasso il carterino del cambio.. faccio per accenderla fà un borbotto e non si accende... riprovo la pedivella mi dà un rinculo enorme.. e così via finchè non mi decido di provare a cambiare centralina ed aprire e richiudere il carterino del cambio.. riparte benissimo (con la centralina vecchia ma funzionante) così rimetto la centralina nuova... e riparte senza problemi 3 4 5 6 7 volte di fila... Come mai? che era successo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2011 - 18:09 Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:09 La vespa si è offesa perchè l'hai coperta ? La centralina non era collegata bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 28 marzo 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 18:36 Ma la rally la copro da anni! Non si è mai offesa anzi! Si penso sia stata collegata bene perchè partiva subito.... Ma è possibile che una centralina dia quel problema di quel rinculo tremendo della pedalina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 marzo 2011 - 19:10 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:10 Il rinculo probabilmente è dato dal fatto che facendo (ad esempio) una scintilla su 5 quando fa lo scoppio la camera di scoppio è bella piena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 marzo 2011 - 19:11 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:11 Il rinculo probabilmente è dato dal fatto che facendo (ad esempio) una scintilla su 5 quando fa lo scoppio la camera di scoppio è bella piena. quotone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 28 marzo 2011 - 19:16 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:16 Il rinculo probabilmente è dato dal fatto che facendo (ad esempio) una scintilla su 5 quando fa lo scoppio la camera di scoppio è bella piena. Mai ci sarei arrivato! Se avevo il piede messo male avrei anche potuto farmi male.. Beh guardiamo adesso se rifà ancora lo scherzo! Grazie dexolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 marzo 2011 - 19:18 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:18 Mai ci sarei arrivato! Se avevo il piede messo male avrei anche potuto farmi male.. Beh guardiamo adesso se rifà ancora lo scherzo! Grazie dexolo hai provato con un'altra centralina se fa lo stesso scherzo? potrebbe essere magari troppo anticipata e/o una delle due centraline difettose sul funzionamento (ne ho viste alcune che pur facendo corrente la davano di molto sfasata, e il motore neanche a morire partiva) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 28 marzo 2011 - 19:21 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:21 Allora con la centralina vecchia (ma 100% funzionante) non ha mai fatto questo scherzo.. Con quella nuova appena messa il giorno dell'installazione nulla.. il giorno dopo mi ha fatto quello scherzo.. Ho rimesso la vecchia ed andava perfettamente.. poi ho rimesso la nuova e funziona perfettamente.. Proverò domani se me lo fà ancora o no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2011 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:31 hai provato con un'altra centralina se fa lo stesso scherzo? potrebbe essere magari troppo anticipata e/o una delle due centraline difettose sul funzionamento (ne ho viste alcune che pur facendo corrente la davano di molto sfasata, e il motore neanche a morire partiva) Strano perche e' lo statore che fissa l'istante in cui scocca la scintilla. Ho fatto le verifiche con l'oscilloscopio e non riesco a capire come e' possibile che una centralina sfasi. Vedi: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34322-centralina-anticipo-variabile-digitale-3.html#post497286 Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 28 marzo 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:32 Strano perche e' lo statore che fissa l'istante in cui scocca la scintilla. Ho fatto le verifiche con l'oscilloscopio e non riesco a capire come e' possibile che una centralina sfasi.Vedi: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34322-centralina-anticipo-variabile-digitale-3.html#post497286 Vol. Quindi dici che c'è altro sotto? ed il problema non è imputabile alla centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 marzo 2011 - 19:42 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:42 e se fosse lo statore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 marzo 2011 - 20:05 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 20:05 Quindi dici che c'è altro sotto?ed il problema non è imputabile alla centralina? Potrebbe essere la centralina, ma non perche sfasa, ma perche non funziona bene, per esempio la soglia di inesco scintilla al limite delle specifiche. Di che marca e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 29 marzo 2011 - 05:57 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 05:57 è questa! BOBINA CENTRALINA ORIGINAL PIAGGIO VESPA PX 125/150/200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts