Vai al contenuto

Strano "scherzo" accensione px 200e

teohc88
 Share

Recommended Posts

Salve,

ieri ho cambiato la centralina al px .. la accendo e tutto ok,la copro chiudo il garage e la lascio dormire..

Oggi smonto il pezzo del contachilometri per ingrassare cambio e acceleratore,ingrasso il carterino del cambio.. faccio per accenderla fà un borbotto e non si accende... riprovo la pedivella mi dà un rinculo enorme..

e così via finchè non mi decido di provare a cambiare centralina ed aprire e richiudere il carterino del cambio.. riparte benissimo (con la centralina vecchia ma funzionante) così rimetto la centralina nuova... e riparte senza problemi 3 4 5 6 7 volte di fila...

Come mai? che era successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la rally la copro da anni! Non si è mai offesa anzi!

Si penso sia stata collegata bene perchè partiva subito....

Ma è possibile che una centralina dia quel problema di quel rinculo tremendo della pedalina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rinculo probabilmente è dato dal fatto che facendo (ad esempio) una scintilla su 5 quando fa lo scoppio la camera di scoppio è bella piena.

:orrore: Mai ci sarei arrivato! :orrore:

Se avevo il piede messo male avrei anche potuto farmi male..

Beh guardiamo adesso se rifà ancora lo scherzo!

Grazie dexolo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: Mai ci sarei arrivato! :orrore:

Se avevo il piede messo male avrei anche potuto farmi male..

Beh guardiamo adesso se rifà ancora lo scherzo!

Grazie dexolo :ok:

hai provato con un'altra centralina se fa lo stesso scherzo? potrebbe essere magari troppo anticipata e/o una delle due centraline difettose sul funzionamento (ne ho viste alcune che pur facendo corrente la davano di molto sfasata, e il motore neanche a morire partiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con la centralina vecchia (ma 100% funzionante) non ha mai fatto questo scherzo..

Con quella nuova appena messa il giorno dell'installazione nulla.. il giorno dopo mi ha fatto quello scherzo..

Ho rimesso la vecchia ed andava perfettamente.. poi ho rimesso la nuova e funziona perfettamente..

Proverò domani se me lo fà ancora o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai provato con un'altra centralina se fa lo stesso scherzo? potrebbe essere magari troppo anticipata e/o una delle due centraline difettose sul funzionamento (ne ho viste alcune che pur facendo corrente la davano di molto sfasata, e il motore neanche a morire partiva)

Strano perche e' lo statore che fissa l'istante in cui scocca la scintilla. Ho fatto le verifiche con l'oscilloscopio e non riesco a capire come e' possibile che una centralina sfasi.

Vedi:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34322-centralina-anticipo-variabile-digitale-3.html#post497286

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano perche e' lo statore che fissa l'istante in cui scocca la scintilla. Ho fatto le verifiche con l'oscilloscopio e non riesco a capire come e' possibile che una centralina sfasi.

Vedi:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34322-centralina-anticipo-variabile-digitale-3.html#post497286

Vol.

Quindi dici che c'è altro sotto?

ed il problema non è imputabile alla centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quindi dici che c'è altro sotto?

ed il problema non è imputabile alla centralina?

Potrebbe essere la centralina, ma non perche sfasa, ma perche non funziona bene, per esempio la soglia di inesco scintilla al limite delle specifiche. Di che marca e'?

Link al commento
Condividi su altri siti