Vai al contenuto

sfregamento volano

specialpolini
 Share

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

comunque x qualsiasi kiarimento .***********

NIENTE, ti preghiamo di evitare spam e pubblicità.

Ti invitiamo a non continuare e se vuoi rispondere a questo avvertimento usa SOLO i PM. Non osservando questo avviso scatteranno provvedimenti da parte dello staff. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

bo,li ha montati il torniere.erano chiodi grossi con la testa curva

se li ha montati il tornitore, probabilmente ha fatto come si deve

quei ribattini devono essere montati con dell'interferenza e....devono essere di acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico va allargato in virtù di quello che si chiede al motore...senza configurazione, senza sapere che marmitta monti e senza sapere cosa richiedi dal motore non si può fare niente!

Il rumore è superlativo..non è che se lo allarghi ti diventa un harley..

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn si ha passione x la meccanica e nn si ha manualita è meglio lasciar perder....perke tutti son capaci a far un motore e farlo andare.....ma poi bisogna veder come va e quanto dura.......far un motore di una vespa fatto da dio kon i vari antici all albero raccordare i carte la valvola i travasi.....nn è cosa da tutti...ci vuol manualita e bisogna averlo gia fattto...o esser meccanici come me.....poi se si ha soldi da buttar si puo provare...al massimo si porta il tutto a rifar dal meccanico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei una domanda da farvi,ma prima vi elenco la mia configurazione:130 polini 7t,carter raccordati con scivoli e valvola abbassata,marmitta malossi,carburatore 24 con filtro polini e collettore polini,albero motore mazzucchelli anticipato,rapporti 24/61,volano originale da 1,6 kg.rifasando il cilindro che basetta mi consigliate di mettere?poi conviene aprire il terzo travaso al polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi avrei una domanda da farvi,ma prima vi elenco la mia configurazione:130 polini 7t,carter raccordati con scivoli e valvola abbassata,marmitta malossi,carburatore 24 con filtro polini e collettore polini,albero motore mazzucchelli anticipato,rapporti 24/61,volano originale da 1,6 kg.rifasando il cilindro che basetta mi consigliate di mettere?poi conviene aprire il terzo travaso al polini?

marmitta malossi, cioè quella simile alla proma?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho smontato un gruppo termico ad un'hp 50,tutto grippato.la mia domanda e' questa,il cilindro e' d'alluminio,cosa mi consigliate di fare?

trovane uno usato simile a quello oppure buttalo e prendine uno in ghisa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao ragazzi ieri mi e' successa una cosa strana.mentre tiravo con il mio 130 polini di 4a ho sentito un piccolo rumore proveninte dal volano.ritorno a casa smonto il volano e mi sono accorto che l'albero motore aveva un gioco orizzontale di qualche mm se lo tiravo verso di me.cos'e' successo?il motore parte a mezza pedalata pero' fa rumore.grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

si è sminchiato un cuscinetto?? o meglio entrambi...oppure stai per sbiellare...insomma se hai un gioco orizzontale di alcuni millimetri sull'albero non puoi che aprire il motore

Link al commento
Condividi su altri siti