specialpolini Inviato 10 giugno 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 10 giugno 2011 - 12:30 orizzontale intendo che se prendo la parte dell'albero dove si avvita il volano la posso tirare verso di me.non penso sia sbiellato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2011 - 12:54 Share Inviato 11 giugno 2011 - 12:54 orizzontale intendo che se prendo la parte dell'albero dove si avvita il volano la posso tirare verso di me.non penso sia sbiellato misura quant'è questo gioco! se hai dei cuscinetti a sfere in gabbia, non è una cos normale se hai il banco con il cuscinetto a rulli, è gia piu' solito trovarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 12 giugno 2011 - 07:47 Autore Share Inviato 12 giugno 2011 - 07:47 il gico e' poco pero ogni volta che accelero con marce basse sento rumore dal volano e quando si spegne sento un fischio sempre provenire dal volano.quindi voi dite che' e' il cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 giugno 2011 - 09:18 Share Inviato 13 giugno 2011 - 09:18 ciao ragazzi ieri mi e' successa una cosa strana.mentre tiravo con il mio 130 polini di 4a ho sentito un piccolo rumore proveninte dal volano.ritorno a casa smonto il volano e mi sono accorto che l'albero motore aveva un gioco orizzontale di qualche mm se lo tiravo verso di me.cos'e' successo?il motore parte a mezza pedalata pero' fa rumore.grazie in anticipo a tutti in meccanica 1mm è un'enormità - questo a qualunque quota faccia riferimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 3 luglio 2011 - 11:28 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 11:28 ragazzi ho aperto il motore e ho sostituito tutti i cuscinetti tranne quello della ruota perche' mi sembra ottimo.questo cuscinetto pero' esce dalla sede,e' normale?esce perche' ormai e' rotto e devo sostituirlo?grazie mille sempre a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 luglio 2011 - 17:03 Share Inviato 3 luglio 2011 - 17:03 ragazzi ho aperto il motore e ho sostituito tutti i cuscinetti tranne quello della ruota perche' mi sembra ottimo.questo cuscinetto pero' esce dalla sede,e' normale?esce perche' ormai e' rotto e devo sostituirlo?grazie mille sempre a tutti hai la sede un po' lasca quando operi per infilare l'albero della ruota e per chiudere il motore, tieni sempre montato il piatto ganasce. Se mettessi un po' di loctite per bloccaggi assiali nella sede del cuscinetto, male non gli farebbe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 3 luglio 2011 - 19:26 Autore Share Inviato 3 luglio 2011 - 19:26 ok grazie,riguardo l'albero del cambio quanto lo devo entrare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 luglio 2011 - 10:08 Share Inviato 4 luglio 2011 - 10:08 ok grazie,riguardo l'albero del cambio quanto lo devo entrare? deve andare a battuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 4 luglio 2011 - 18:36 Autore Share Inviato 4 luglio 2011 - 18:36 ok grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts