Vai al contenuto

sfregamento volano

specialpolini
 Share

Recommended Posts

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

orizzontale intendo che se prendo la parte dell'albero dove si avvita il volano la posso tirare verso di me.non penso sia sbiellato

misura quant'è questo gioco!

se hai dei cuscinetti a sfere in gabbia, non è una cos normale

se hai il banco con il cuscinetto a rulli, è gia piu' solito trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ieri mi e' successa una cosa strana.mentre tiravo con il mio 130 polini di 4a ho sentito un piccolo rumore proveninte dal volano.ritorno a casa smonto il volano e mi sono accorto che l'albero motore aveva un gioco orizzontale di qualche mm se lo tiravo verso di me.cos'e' successo?il motore parte a mezza pedalata pero' fa rumore.grazie in anticipo a tutti

in meccanica 1mm è un'enormità - questo a qualunque quota faccia riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ragazzi ho aperto il motore e ho sostituito tutti i cuscinetti tranne quello della ruota perche' mi sembra ottimo.questo cuscinetto pero' esce dalla sede,e' normale?esce perche' ormai e' rotto e devo sostituirlo?grazie mille sempre a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho aperto il motore e ho sostituito tutti i cuscinetti tranne quello della ruota perche' mi sembra ottimo.questo cuscinetto pero' esce dalla sede,e' normale?esce perche' ormai e' rotto e devo sostituirlo?grazie mille sempre a tutti

hai la sede un po' lasca

quando operi per infilare l'albero della ruota e per chiudere il motore, tieni sempre montato il piatto ganasce.

Se mettessi un po' di loctite per bloccaggi assiali nella sede del cuscinetto, male non gli farebbe

Link al commento
Condividi su altri siti