lampada93 Inviato 28 marzo 2011 - 19:11 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:11 Salve a tutti,sto per fare una revisione ad un blocco di un px e visto che smonto tutto vorrei lavorargli la finestrella e mettergli un albero anticipato. Se la finestrella la lavoro a 4mm posso mettergli anche l albero anticipato o dopo ha un anticipo troppo elevato?che albero consigliate? Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 marzo 2011 - 19:42 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:42 Salve a tutti,sto per fare una revisione ad un blocco di un px e visto che smonto tutto vorrei lavorargli la finestrella e mettergli un albero anticipato.Se la finestrella la lavoro a 4mm posso mettergli anche l albero anticipato o dopo ha un anticipo troppo elevato?che albero consigliate? Ciao e grazie Personalmenti ti consiglio prima di tutto di analizzare bene quello che vorrai ottenere. Leggi bene la guida ai diagrammi che troverai qui nel forum. Misura il diagramma con l'albero originale e la finestra di aspirazione originale. Poi allarga tutta la finestra di aspirazione lasciando un bordo di almeno un millimetro tutto intorno e forse starai già esagerando. Rileva nuovamente il diagramma e poi decidi se modificare anche l'abero oppure se è sufficiente così. Calcola la superficie di passaggio in modo che in un futuro potrai anche montare un carburatore maggiorato. Sappi che se esageri il motore prenderà giri ma perderà in coppia e di parecchio e potrebbe addirittura richiedere una quarta più corta Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 marzo 2011 - 10:28 Share Inviato 30 marzo 2011 - 10:28 Personalmenti ti consiglio prima di tutto di analizzare bene quello che vorrai ottenere.Leggi bene la guida ai diagrammi che troverai qui nel forum. Misura il diagramma con l'albero originale e la finestra di aspirazione originale. Poi allarga tutta la finestra di aspirazione lasciando un bordo di almeno un millimetro tutto intorno e forse starai già esagerando. Rileva nuovamente il diagramma e poi decidi se modificare anche l'abero oppure se è sufficiente così. Calcola la superficie di passaggio in modo che in un futuro potrai anche montare un carburatore maggiorato. Sappi che se esageri il motore prenderà giri ma perderà in coppia e di parecchio e potrebbe addirittura richiedere una quarta più corta Ciao Un attimo. E' giusto misurare prima ma il passo successivo e capire, dato quello che si vuole ottenere, se ci si arriva solo lavorando la valvola altrimenti si rischia di allargare la valvola senza raggiungere quanto stabilito e poi con un albero anticipato ritrovarsi una fasatura troppo spinta. Per una buona tenuta è consigliabile conservare almeno 2 mm della valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 marzo 2011 - 10:30 Share Inviato 30 marzo 2011 - 10:30 Ti ho aggiustato il titolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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