schimiro Inviato 28 marzo 2011 - 19:52 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:52 Vi racconto un pò del mio PX... Be si... sono passati davvero quindici anni da quella sera di settembre in cui mi sedetti per la prima volta sul mio mio px. Era del custode degli alloggi della scuola che frequentavo, la televo d'occhio da circa tre mesi, una calda sera di settembre di quelle che fanno rilassare l'anima era parcheggiata sotto il balcone degli alloggi, chiesi a Francesco (l'ex proprietario) se la potevo vedere e magari provarla, lui mi disse subito di si, senza pensarci più di tanto. Mi feci un giretto, durò circa quindici minuti, poi la riportai dov'era. Rimasi seduto sulla sua comoda sella per un'altra decina di minuti, e si... quella vespa mi era davvero piaciuta... ci stavo devvero comodo, poi aveva tutto quello che c'era da desiderare: spia della benzina, un grande cassettino, l'indicatore di livello del carburante, un quadro strumenti bello grande e poi un bianco candido che le stava a meraviglia.... La trattativa durò poco... giusto il tempo per stabilire il prezzo; 1.000.000 lire (che strano oggi mettere tanti zeri...) ancora oggi non so se l'ho pagato caro, il giusto o poco, sta di fatto che me lo portai a casa. Francesco dopo circa un mese sfrecciava a bordo di una CBR 1000... :crazy: cazzarola che salto di qualità... All'epoca era nuda e cruda come mamma Piaggio l'aveva sfornata, ed io con la testa di un ventunenne subito all'opera per renderla più bella :testate: modanature laterali, portapacchi qualche adesivo... insomma diciamo che la "personalizzai" eccola qui com'era fino a qualche settimana fa Insomma per quindici anni l'ho tenuta così, esteticamente non ho fatto nient'altro. Poi per esigenza effeimmistiche.. :mrgreen: a mio malgrado l'ho riportata com'era quando la comprai eccola: ragazzi... i primi giorni più la guardavo e più mi dicevo "caspita, sembra manchi mezza moto..." ai miei occhi era davvero brutta... poi piano piano ho rifatto l'occhio, ed ho capito che adesso è molto più bella di prima. In quindici anni sono successe tante cose: ho messo su famiglia per esempio, ho due bimbi e mi sta spuntando qualche capello bianco (ho detto qualche he....) Sarà pure un'accozzaglia di ferro certo, sarà pure "sorpassata" dalla tecnologìa, però ha quella linea che piace a tutti, ha quel non so che di familiare a tutti quelli che la guardano, ha quella magìa di farti sentire ancora dentro un ventenne... p.s. Ho incontrato Francesco qualche mese fa, sono andato a salutarlo e dopo qualche battuta mi ha chiesto se la vespa ce l'avevo ancora, poi mi fa <<che coglxxxxne sono stato a venderla....>> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 marzo 2011 - 19:58 Share Inviato 28 marzo 2011 - 19:58 bella storia!quanti ricordi eh? è sempre un piacere quando ti capita di pensarci ... p.s.:io la preferisco "nuda com'è adesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 marzo 2011 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 20:12 anche a me piace piu' senza nessun orpello aggiuntivo...... anche io, oltre al bauletto portacasco, non ho mai aggiunto nulla...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 28 marzo 2011 - 20:14 Share Inviato 28 marzo 2011 - 20:14 QUOTO anche ame piace cosi ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 marzo 2011 - 20:27 Share Inviato 28 marzo 2011 - 20:27 Che bel racconto, grazie per aver condiviso con noi i tuoi romantici ricordi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 28 marzo 2011 - 20:45 Share Inviato 28 marzo 2011 - 20:45 bella complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 marzo 2011 - 22:09 Share Inviato 28 marzo 2011 - 22:09 Bella storia! E sopratutto bella Vespa (adesso dopo il lifting ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 28 marzo 2011 - 22:39 Share Inviato 28 marzo 2011 - 22:39 bello il racconto e bella la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 29 marzo 2011 - 18:21 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:21 bella storia! complimenti per la vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 29 marzo 2011 - 19:51 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:51 grazie per il tuo contributo! mi sembrava di vedere la stessa scena di quando provai per la prima volta la mia GTR, però la trattativa andò avanti per 6 mesi, mio nonno non mollava...alla fine me l'ha regalata....:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts