rickys2r Inviato 28 marzo 2011 - 21:53 Share Inviato 28 marzo 2011 - 21:53 Ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio e piu' che altro togliermi un dubbio! Nella chiusura dei carter quando vado a muovere i rapporti per far combaciare gli ingranaggi,il fatto che poi la crociera non si muova piu' liberamente e' "normale"? Grazie a tutti per la disponibilita'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 29 marzo 2011 - 09:35 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:35 cioè non si muove liberamente? hai semplicemente ingranato la marcia? in che senso non si muove rotazione o avanti e indietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickys2r Inviato 29 marzo 2011 - 17:40 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 17:40 Ciao scusa il ritardo! Praticamente muovendo il selettore del cambio manualmente, sento la crocera muoversi dentro i rapporti ma non mi scorre in tutti e 4...cioe' si incastra nel terzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 marzo 2011 - 18:16 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:16 mi scorre in tutti e 4...cioe' si incastra nel terzo... girando a mano il secondario (O TAMBURO) e innestando i 4 rapporti devono scorrere tutte se questo non avviene non chiudere niente, RIAPRI!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickys2r Inviato 29 marzo 2011 - 21:21 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:21 Ok e' come pensavo,dunque vuol dire che nella chiusura involontariamente si son mossi i rapporti...riapro e presto piu' attenzione nella chiusura, solamente non e' facile perche' per poter chiudere devo comunque far ruotare e far coincidere gli ingranaggi. C'e' un metodo particolare da usare? Grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 marzo 2011 - 06:14 Share Inviato 30 marzo 2011 - 06:14 Perchè il cambio ingrani tutte e 4 le marce il secondario deve essere in rotazione. Se riesci ad ingranare già 3 marce senza fare ruotare niente sei mooolto fortunato. Prova a pensare quando sei in Vespa: riesci a cambiare tutte e 4 le marce da fermo a motore spento senza far girare la ruota dietro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.