ruggero Inviato 28 marzo 2011 - 23:25 Share Inviato 28 marzo 2011 - 23:25 Ciao Ho intenzione di prendere un portapacchi anteriore per questa signorina http://www.vesparesources.com/attachments/le-nostre-vespa/71871d1291996091-finalmente-e-arrivata-la-et3-dsc_3729.jpg L'uso previsto è il trasporto della tanica supplementare per viaggi lunghi. Nero o cromato non cambia granché, ma vorrei una cosa piccola, compatta, che non rovini la carrozzeria e che sia esteticamente gradevole. In questo post http://www.vesparesources.com/off-topics/34193-portapacchi-anteriore.html#post490181 un utente segnalava dei portapacchi interessanti, ma sono per la Star e non so se porebbero andar bene. Inoltre chiedeva se qualcuno sapesse dove reperirli ma non ha avuto risposta. Qualcuno mi sa consigliare dove guardare per trovare qualcosa di idoneo? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 09:13 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:13 Bello, piccolo e robusto, sembrerebbe realmente ben fatto. Oggi passo dal mio ricambista di fiducia, se vuoi posso chiedere se ha un'idea del costo e chi lo fornisce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 marzo 2011 - 09:19 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:19 Bello, piccolo e robusto, sembrerebbe realmente ben fatto.Oggi passo dal mio ricambista di fiducia, se vuoi posso chiedere se ha un'idea del costo e chi lo fornisce. ciao ruggero! io ne ho uno per small, se mi ricordo stasera quando torno a casa lo appoggio sulla ET3 e ti faccio qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 29 marzo 2011 - 09:21 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:21 Bello, piccolo e robusto, sembrerebbe realmente ben fatto.Oggi passo dal mio ricambista di fiducia, se vuoi posso chiedere se ha un'idea del costo e chi lo fornisce. Grazie! Sarebbe ottimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 29 marzo 2011 - 09:23 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:23 ciao ruggero! io ne ho uno per small, se mi ricordo stasera quando torno a casa lo appoggio sulla ET3 e ti faccio qualche foto Certo Fede quando puoi e se ti ricordi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 09:28 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:28 Senz'altro chiedere non costa nulla, porca miseria se penso a quello che ho buttato appena acquistai la mia et3, mi mangio le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 09:29 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:29 Quelli anteriori da scudo sono universali, montano sia su large che su small. Li puoi trovare di diverse "profondità" ovvero più o meno vicini allo scudo. Sulle small vanno bene tutti. Sui PX quelli troppo vicini potrebbero toccare al copriclaxon. Se ti serve per infilarci una tanica ti consiglio uno "profondo" in modo da sfruttare come carico anche lo spazio tra scudo e portapacchi e avere libero il portapacchi vero e proprio per altri bagagli. Quelli piatti che quasi aderiscono allo scudo non ti permettono di sfruttare che lo spazio della "ribaltina". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 29 marzo 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 10:03 Quelli anteriori da scudo sono universali, montano sia su large che su small.Li puoi trovare di diverse "profondità" ovvero più o meno vicini allo scudo. Sulle small vanno bene tutti. Sui PX quelli troppo vicini potrebbero toccare al copriclaxon. Se ti serve per infilarci una tanica ti consiglio uno "profondo" in modo da sfruttare come carico anche lo spazio tra scudo e portapacchi e avere libero il portapacchi vero e proprio per altri bagagli. Quelli piatti che quasi aderiscono allo scudo non ti permettono di sfruttare che lo spazio della "ribaltina". Ciao hood hm, quindi le dimensioni del "rettangolo" occupato sono uguali per tutti? Questo qui della star mi sembrava particolarmente compatto, ma non conoscendo la materia potrebbe essere un'impressione. Andrebbe verificato l'impatto di uno "profondo" vs quello "piatto" sull'estetica (e magari sull'aerodinamica?) della small. A me sostanzialmente serve solo per la tanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 29 marzo 2011 - 10:20 Share Inviato 29 marzo 2011 - 10:20 Per mia esperienza so che i portapacchi con "ventose" alla lunga rovinano la carrozzeria: prima lasciano un cerchio dove la vernice non essendo colpita dal sole non invecchia nello stesso modo del resto della carrozzeria. Dopo anni si forma la ruggine anche passante. Se lo monti ti consiglio di usarlo se devi fare un viaggio ma non lasciarlo montato per anni senza mai smontarlo e verificare lo stato della lamiera sotto le ventose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 10:31 Share Inviato 29 marzo 2011 - 10:31 Per mia esperienza so che i portapacchi con "ventose" alla lunga rovinano la carrozzeria: prima lasciano un cerchio dove la vernice non essendo colpita dal sole non invecchia nello stesso modo del resto della carrozzeria. Dopo anni si forma la ruggine anche passante.Se lo monti ti consiglio di usarlo se devi fare un viaggio ma non lasciarlo montato per anni senza mai smontarlo e verificare lo stato della lamiera sotto le ventose. Verissimo! Sulla mia GL mi ritrovo un rettangolo dietro e due cerchi avanti con la vernice "saltata" per aver lasciato montati i portapacchi "inutilmente". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 10:43 Share Inviato 29 marzo 2011 - 10:43 Ciao hoodhm, quindi le dimensioni del "rettangolo" occupato sono uguali per tutti? Questo qui della star mi sembrava particolarmente compatto, ma non conoscendo la materia potrebbe essere un'impressione. Andrebbe verificato l'impatto di uno "profondo" vs quello "piatto" sull'estetica (e magari sull'aerodinamica?) della small. A me sostanzialmente serve solo per la tanica. Io conosco almeno tre tipi, uguali esteriormente nella forma (più o meno) ma differenti per distanza dallo scudo. Il piatto: Usi solo la ribaltina ed è quasi aderente allo scudo. Lo standard: Tra portapacchi e scudo ci sono meno di una decina di cm. Ci infili asciugamani, giubbotti, una cartella, roba morbida e piatta in genere. L'esteso: ci sono quasi una ventina di cm (poco meno) dallo scudo alla ribaltina. Ci infili pure cose rigide come taniche, bagagli e quello che ci caccia. Al mio sono riuscito ad infilare i rotoli delle stuoie e la tenda da due posti in quello spazio, avendo ancora libero il portapacchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 marzo 2011 - 11:13 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:13 Verissimo! Sulla mia GL mi ritrovo un rettangolo dietro e due cerchi avanti con la vernice "saltata" per aver lasciato montati i portapacchi "inutilmente". perche' sei diventato marisa pure tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 11:17 Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:17 perche' sei diventato marisa pure tu? No perchè ho troppe vespe e con la GL si e no ci faccio la passeggiatina semestrale visto che uso sempre la TS e la BIBBI che son quelle che hanno accumulato oltre 40.000 km a testa negli ultimi 4/5 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 marzo 2011 - 15:22 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 15:22 No perchè ho troppe vespe e con la GL si e no ci faccio la passeggiatina semestrale visto che uso sempre la TS e la BIBBI che son quelle che hanno accumulato oltre 40.000 km a testa negli ultimi 4/5 anni allora non sei mai a casa.......devi trasferirti da me che il sole lo vedi 4 mesi all'anno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 15:28 Share Inviato 29 marzo 2011 - 15:28 Per mia esperienza so che i portapacchi con "ventose" alla lunga rovinano la carrozzeria: prima lasciano un cerchio dove la vernice non essendo colpita dal sole non invecchia nello stesso modo del resto della carrozzeria. Dopo anni si forma la ruggine anche passante.Se lo monti ti consiglio di usarlo se devi fare un viaggio ma non lasciarlo montato per anni senza mai smontarlo e verificare lo stato della lamiera sotto le ventose. Giusto, è verissimo, ma non credo che chi ha speso molto nel restaurare una vespa, sia così sbadato da lasciargli quelle ventose sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 15:45 Share Inviato 29 marzo 2011 - 15:45 allora non sei mai a casa.......devi trasferirti da me che il sole lo vedi 4 mesi all'anno... E che ti ho fatto di male io??? No, no . . . me ne resto qui, vantaggi e svantaggi, nonostante tutto sia distante da tutto km e km. Io dopo 250 km starei ancora a Foggia!!! Tu potresti essere in Francia. Ovvio che ne faccio di più, poi ci metti che sei pure la supermarisa delle marise . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 29 marzo 2011 - 15:49 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 15:49 E che ti ho fatto di male io??? No, no . . . me ne resto qui, vantaggi e svantaggi, nonostante tutto sia distante da tutto km e km. Io dopo 250 km starei ancora a Foggia!!! Tu potresti essere in Francia. Ovvio che ne faccio di più, poi ci metti che sei pure la supermarisa delle marise . . . :risata::risata::risata: allora ti auguro in prossimo aumento di lavoro da dover fare dalle 07 alle 22 continuate per 5 anni..............no, dai meglio un bel 6 all'enalotto va! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 16:00 Share Inviato 29 marzo 2011 - 16:00 :risata::risata::risata: allora ti auguro in prossimo aumento di lavoro da dover fare dalle 07 alle 22 continuate per 5 anni..............no, dai meglio un bel 6 all'enalotto va! Preferirei l'ultima che hai detto così almeno una volta ti verrei a trovare . . . IN VESPA! Tanto . . . da milionario in euro uno che dovrebbe fare se non andarsene in giro per i cacchi suoi allegramente? :mrgreen: Scappo che ho un appuntamento di lavoro. Vado in 500 invece che in vespa che qui oggi è grigio come da te:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 29 marzo 2011 - 16:17 Share Inviato 29 marzo 2011 - 16:17 Ho intenzione di prendere un portapacchi anteriore per questa signorina CON questa sarà la 4* 3 MARI che farò e sempre con l'et3 non ho mai messo un porta pacchi L'HO ODIO uso una zaino da scuola con le bretelle attaccato alla ruota di scorta è all'interno una tanica di benza fili olio mix è uno statore più bobina il resto è AVVENTURA!!!!!!!! CI SI VEDE L'HA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 marzo 2011 - 17:51 Share Inviato 29 marzo 2011 - 17:51 In questo post Portapacchi anteriore un utente segnalava dei portapacchi interessanti, ma sono per la Star e non so se porebbero andar bene. Inoltre chiedeva se qualcuno sapesse dove reperirli ma non ha avuto risposta. Alla fine il portapacchi LML l'ho acquistato e montato sulla mia P200E, e credo che sulla tue ET3 faccia una bella figura . Cercavo da tempo un portapacchi compatto e robusto come questo, prima ne avevo uno della cuppini ma era enorme per i miei gusti. Per quando riguarda il discorso delle ventose/gommini basta montarlo bene e non succede nulla ne allo scudo e tantomeno alla vernice. Io l'ho tenuto montato sulla vespa sin dal 1983 e solo due anni fa ho smontato per sostituirlo, ebbene non ho riscontrato nessuna anomalia sulla parte a contatto con le ventose... e di anni ne sono passati Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 29 marzo 2011 - 18:18 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:18 No perchè ho troppe vespe che bella frase 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 19:59 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:59 Alla fine il portapacchi LML l'ho acquistato e montato sulla mia P200E, e credo che sulla tue ET3 faccia una bella figura .Cercavo da tempo un portapacchi compatto e robusto come questo, prima ne avevo uno della cuppini ma era enorme per i miei gusti. Per quando riguarda il discorso delle ventose/gommini basta montarlo bene e non succede nulla ne allo scudo e tantomeno alla vernice. Io l'ho tenuto montato sulla vespa sin dal 1983 e solo due anni fa ho smontato per sostituirlo, ebbene non ho riscontrato nessuna anomalia sulla parte a contatto con le ventose... e di anni ne sono passati Pierluigi Che bello questo portapacchi, molto aggraziato. Sul serio lo hai tenuto tanto tempo senza creare danni? Fantastico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 20:03 Share Inviato 29 marzo 2011 - 20:03 Bella Americana la tua vespa, molto film anni '80, mi piace. Scusa l'indiscrezione, quanto hai pagato e dove l'hai preso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 29 marzo 2011 - 21:04 Share Inviato 29 marzo 2011 - 21:04 quanto hai pagato e dove l'hai preso? Adesso non ricordo bene ma credo sui 70-75 euro da un concessionario LML, un po' caro ma ne sono soddisfatto... era proprio quello che cercavo Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 22:26 Share Inviato 29 marzo 2011 - 22:26 CON questa sarà la 4* 3 MARI che farò e sempre con l'et3 non ho mai messo un porta pacchi L'HO ODIO uso una zaino da scuola con le bretelle attaccato alla ruota di scorta è all'interno una tanica di benza fili olio mix è uno statore più bobina il resto è AVVENTURA!!!!!!!! CI SI VEDE L'HA!!! Io pure "L'HO ODIO" ma l'importante è che "CI SI VEDE L'HA" se non sarai impegnato a scontare qualche credito a scuola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts