hons Inviato 29 marzo 2011 - 09:55 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:55 Al momento sto pulendola per guardare quali sono i pezzi che dovrò sustituire. Non è stata più utilizzata da almeno dieci anni, ma la settimana scorsa sono già riuscito a riaviarla per un primo giro:lol: Sono in posesso del libretto e della targa originale. Sono già stato al PRA dove mi hanno detto che non è mai stata demolita, quindi basta che la trasferisco a me, faccio l'assicurazione e le tasse, poi per loro tutto sarebbe a posto... Ma, mi sa che dovrò fare anche un collaudo (vero?) Quest'anno vorrei solo cambiare i pezzi che non posso aspettare (freni, cavi, ruote, ... ) poi durante il prossimo inverno la smonterò totalmente per riverniciarla nel colore originale che dovrebbe essere un bianco invecchiato. ah... quasi dimentaicato... Questa GL è del 64:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 marzo 2011 - 10:25 Share Inviato 29 marzo 2011 - 10:25 Benvenuto Hons Complimenti per la vespa , si presenta proprio bene, anche se non ha il suo colore originale, se è in regola con i doc puoi fare il passaggio al pra, fare un assicurazione e poi dovrai fare una revisione: o in motorizzazione oppure in un officina convezionata, questo dopo averla sistemata un po' a livello si freni, gomme, luci e una bella pulita al serbatoio candela nuova e provarla su strada. Per il modello, sei sicuro che sia un GL? Perchè da quel che vedo il manubrio e almeno il cofano sinistro sono per la Sprint, che prefisso ha il telaio,vla1t oppure vlb1t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 marzo 2011 - 11:27 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:27 compliomenti è bellissima....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 11:31 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:31 Al momento sto pulendola per guardare quali sono i pezzi che dovrò sustituire. Non è stata più utilizzata da almeno dieci anni, ma la settimana scorsa sono già riuscita a riaviarla per un primo giro:lol: Sono in posesso del libretto e della targa originale. Sono già stato al PRA dove mi hanno detto che non è mai stata demolita, quindi basta che la trasferisco a me, faccio l'assicurazione e le tasse, poi per loro tutto sarebbe a posto... Ma, mi sa che dovrò fare anche un collaudo (vero?) Quest'anno vorrei solo cambiare i pezzi che non posso aspettare (freni, cavi, ruote, ... ) poi durante il prossimo inverno la smonterò totalmente per riverniciarla nel colore originale che dovrebbe essere un bianco invecchiato. ah... quasi dimentaicato... Questa GL è del 64:lol: Gran bella vespa. Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, la sacca visibile in foto non e' la sua, e la sua e difficile da trovare se non a cifre . Puo' sempre capitare una butto di.. fortuna. Spera che almeno quella lato motore sia la sua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2011 - 11:47 Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:47 Dallo sterzo e dal fanalino posteriore sembrerebbe una GranTurismo. Comunque dal telaio si può chiarire il dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 11:50 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 11:50 Dallo sterzo e dal fanalino posteriore sembrerebbe una GranTurismo.Comunque dal telaio si può chiarire il dubbio. Il fanalino e sicuramente GL o prime sprint, ma quelle con la chiusura sacca tipo GL e non come quella in foto. Non so se anche le prime GT montavano il fanale tipo GL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 29 marzo 2011 - 12:06 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:06 Benvenuto e complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 29 marzo 2011 - 12:08 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:08 Wow, non mi aspettavo cosi tante risposte immediate. Non mi sono neanche daccorto che si tratta di un pezzo sbagliato. Dal libretto ho letto che si tratta di una GL. Stassera potrei guardare il numero telaio per chiarirlo Ne ho aggiunto un'altra immagine del lato destro nel post iniziale. Anche se non è tutta originalissima... la vorrei fare più o meno come questa e per ciò volevo chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di selle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 12:10 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:10 Bella! Ora goditela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2011 - 12:16 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:16 Giusto per..., il colore dovrebbe essere avorio 909, la vespa che hai preso come modello ha alcune inesattezze, tipo il bordoscudo. Aspetta pareri più autorevoli e prendi nota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 12:21 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:21 Wow, non mi aspettavo cosi tante risposte immediate. Non mi sono neanche daccorto che si tratta di un pezzo sbagliato. Dal libretto ho letto che si tratta di una GL. Stassera potrei guardare il numero telaio per chiarirlo Ne ho aggiunto un'altra immagine del lato destro nel post iniziale. Anche se non è tutta originalissima... la vorrei fare più o meno come questa e per ciò volevo chiedervi cosa ne pensate di questo tipo di selle Quella lato motore sembra la sua. Questa e' la mia. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 29 marzo 2011 - 12:27 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:27 Quella lato motore sembra la sua.Questa e' la mia. Vol. Bellissima... Spero che la mia diventera almeno simile alla tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo76 Inviato 29 marzo 2011 - 12:29 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:29 io il colore invece lo terrei cosi...una bella pulita, cambio della sella e via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 29 marzo 2011 - 12:30 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:30 Giusto per..., il colore dovrebbe essere avorio 909, la vespa che hai preso come modello ha alcune inesattezze, tipo il bordoscudo. Aspetta pareri più autorevoli e prendi nota. Grazie! Prima di mettere il colore nuovo vi avrei chiesto in ogni caso, ma gia che ci parliamo... Se la faccio verniciare basta dire che la voglio in "avorio 909" ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo76 Inviato 29 marzo 2011 - 12:35 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:35 dipende se il "verniciatore" ha esperienza nel campo... Dammi retta lasciala cosi vissuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 marzo 2011 - 12:58 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:58 Perchè da quel che vedo il manubrio e almeno il cofano sinistro sono per la Sprint, che prefisso ha il telaio,vla1t oppure vlb1t? ma il manubrio della GL e della GT non sono uguali??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:01 ma il manubrio della GL e della GT non sono uguali??? Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 29 marzo 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:26 Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino. Vol. Siccome è di 64 allora il manubrio è quello giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 marzo 2011 - 13:31 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:31 bellissima io me la godrei cosi com'è e pian pianino cercherei negli anni i pezzi da sostituire ecc. poi solo una volta diventato "padrone" del modello mi azzarderei in un restauro... poi a me piacciono vissute le vespette gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 29 marzo 2011 - 13:34 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:34 La mia del 64, talaio 545** ha il manubrio con il trattino per le marce, e porta già il gancio portaborse di nuovo disegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 marzo 2011 - 13:36 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:36 Si sono uguali tranne per una piccola differenza, le prime GL del '62/63 hanno il riferimento delle marce con una tacca, mentre le ultime del '64(date un po a spanne) hanno il pallino. Vol. mi butto e raddoppio!!! sono uguali anche a quello del 180SS??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 marzo 2011 - 13:39 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:39 mi butto e raddoppio!!! sono uguali anche a quello del 180SS??' dai lasciati andare e non vuoi dire anche GT e Sprint? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 13:41 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:41 mi butto e raddoppio!!! sono uguali anche a quello del 180SS??' Non sono espertissimo di SS, ma so che almeno una serie aveva la chiave sul manubrio. Per il resto tutti uguali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 29 marzo 2011 - 13:43 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:43 Il fanalino e sicuramente GL o prime sprint, ma quelle con la chiusura sacca tipo GL e non come quella in foto. Non so se anche le prime GT montavano il fanale tipo GL. Volumexit, hai ragione, guardando bene il fanalino postreriore è diverso dalla mia GT. Quello del GL ha il tettuccio cromato che fa parte integrante della parte metallica mentre quello della GT non lo ha. Quello che mi lascia dubbioso sono le sacche laterali, troppo suadrate per essere della GL sono come quelle della GT. Quindi due sono le cose, ho è stato cambiato il fanalino posterriore oppure le sacche. Per lo sterzo ha il riferimento del folle a pallino come la GT quindi penso che lo sterzo sia uguale per entrambi i modelli. Come ripeto il numero di telaio risolverà ogni dubbio. In ogni caso bellissima vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 marzo 2011 - 13:51 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:51 dai lasciati andare e non vuoi dire anche GT e Sprint? ehm, la GT l'ho già detta, invece la sprint non la ricordavo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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