gian-GTR Inviato 29 marzo 2011 - 13:56 Share Inviato 29 marzo 2011 - 13:56 ehm, la GT l'ho già detta, invece la sprint non la ricordavo vero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 marzo 2011 - 14:13 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2011 - 14:13 Quello che mi lascia dubbioso sono le sacche laterali, troppo suadrate per essere della GL sono come quelle della GT. Di sicuro quella lato portaoggetti e' di una GT/Sprint/GTR/SV. Da quello che riesco a vedere sembra invece che quella lato motore abbia la giusta doppia nervatura con al centro il fregio corretto della GL. Probabilmente anche quella motore sembra squadrata a causa della verniciatura bicolore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 29 marzo 2011 - 14:53 Share Inviato 29 marzo 2011 - 14:53 ehm, la GT l'ho già detta, invece la sprint non la ricordavo Francè GL, GT, Sprint e 180SS hanno lo stesso identico manubrio. Le prime GL hanno il trattino invece del pallino a segnare le marce, modifica fatta a cavallo del 64. Tutte le altre hanno il pallino perchè modelli successivi a tale data. L'unica differenza la trovi sui manubri di 180 ss prima serie che hanno il foro per la chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 marzo 2011 - 15:13 Share Inviato 29 marzo 2011 - 15:13 Francè GL, GT, Sprint e 180SS hanno lo stesso identico manubrio.Le prime GL hanno il trattino invece del pallino a segnare le marce, modifica fatta a cavallo del 64. Tutte le altre hanno il pallino perchè modelli successivi a tale data. L'unica differenza la trovi sui manubri di 180 ss prima serie che hanno il foro per la chiave. HO VINTO!!! ricordavo bene (la sprint l'avevo dimenticata, ma lo sapevo) n.d.r. tutte le "faro quadrato" hanno lo stesso manubrio, salvo piccolissime differenze elencate dal signorhood 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 5 aprile 2011 - 08:34 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:34 Adesso mi serve già un aiuto. Ho appena fatto il passaggio di proprietà al PRA. Li mi danno un foglio di posesso nuovo (mi hanno detto che questo è inevitabile), ma riesco a tenere quello vecchio di mio nonno. Poi mi hanno detto che col libretto e quel foglio complementare devo andare alla motorizzazione dove mi faranno un addesivo per mettere nel libretto. Spero che fin qui non ho fatto errori. Adesso la domanda che ho è se devo fare un collaudo o qualcosa con la Vespa. Quello che voglio evitare assolutamente è di ottenere una targa nuova. Grazie per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 aprile 2011 - 08:43 Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:43 Ma la targa originale ce l'hai? Mi correggo vedo che lo scrivi in prima pagina.... Allora la targa rimane quella originale!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 5 aprile 2011 - 08:48 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 08:48 Ma la targa originale ce l'hai?Mi correggo vedo che lo scrivi in prima pagina.... Allora la targa rimane quella originale!! Quindi adesso vado a prendermi quel addesivo e poi posso fare il collaudo senza perdere la targa originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 aprile 2011 - 09:03 Share Inviato 5 aprile 2011 - 09:03 Direi di si, in motorizzazione aggiornano la loro anagrafica e ti danno l'adesivo con i tuoi dati poi dovrai fare il collaudo in un centro autorizzato. PS ma alla fine l'hai restaurata oppure la tieni così com'é? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 5 aprile 2011 - 12:15 Autore Share Inviato 5 aprile 2011 - 12:15 Perfetto, Grazie! al momento ho deciso di "restaurarla" solo finche devo per guidarla in modo sicuro. Pensando che non è stata più utilizzata da almeno 15 anni ci sono un paio di cose che devo sistemare per forza. nuove gomme, cavi... Non funzionano tutti luci quindi devo sistemarlo... Quindi faccio quello che serve per guidarla, e la decisione se la faccio verniciare lascio fin' inverno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 6 aprile 2011 - 08:44 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 08:44 [..] che prefisso ha il telaio,vla1t oppure vlb1t? Il telaio ha il prefisso VLA1T(000000) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 aprile 2011 - 14:37 Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:37 Il telaio ha il prefisso VLA1T(000000) Allora goditela quest'estate, e il prossimo inverno te la restauri con pazienza; intanto comincerei a cercare la sacca originale sx per gl , che come ti hanno detto è abbastanza rara e costosa; comunque ho saputo in via ufficiosa che un noto ricambista in lamierati dovrebbe mettere in commercio delle repliche dei cofani per gl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 aprile 2011 - 14:47 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:47 io ho trovato questo cofano su ebay ma non so se è per la gl nel titolo c'è scritto però... cofano dx x vespa gt - sprint - gl - super usato epoca su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 aprile 2011 - 15:08 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:08 io ho trovato questo cofano su ebay ma non so se è per la gl nel titolo c'è scritto però... cofano dx x vespa gt - sprint - gl - super usato epoca su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori non va per la GL, è, appunto, per gt,gtr, sprint, ecc. poi al nostro amico Hons serve l'altro cofano, quello lato sx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 6 aprile 2011 - 15:15 Share Inviato 6 aprile 2011 - 15:15 benvenuto a vr e complimenti e veramente bella:ok::ok::ok::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 6 aprile 2011 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 6 aprile 2011 - 18:10 non va per la GL, è, appunto, per gt,gtr, sprint, ecc.poi al nostro amico Hons serve l'altro cofano, quello lato sx io non sono esperto sulle large, e poi non avevo capito quale cofano gli servisse... io l'ho postato solo perchè l'ho trovato x caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 7 aprile 2011 - 06:37 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 06:37 Grazie per il link, ma mi servirebbe proprio l'altro lato Ho parlato con un club vespa della mia zona e li mi hanno detto che c'è una fiera a Imola in settembre dove potrei trovarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 aprile 2011 - 07:12 Share Inviato 28 aprile 2011 - 07:12 Il noto ricambista ha sfornato le repliche dei cofani per la GL!!! Coppia cofani vespa 150 gl - Accessori Moto In vendita Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 28 aprile 2011 - 07:33 Share Inviato 28 aprile 2011 - 07:33 E bellissima anche se il colore non è originale e bella vissuta io la terrei così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 6 maggio 2011 - 16:28 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 16:28 Okay, ho ordinato un paio di pezzi da diversi fornitori ed adesso è tempo di condividere le mie esperienze. Prima volevo ordinare tutto da lavespadue ma cercando un pò sul forum ho visto che non sono buoni, quindi ho cercato altri. Alla fine era cosi 1) piaggio Calò -> veloce, roba buona 2) motoricambi soviero -> li ho ordinato la maggior parte dei pezzi; veloce e roba buona 3) cuciao74 (ebay) -> veloce e roba perfetta 4) vespa-italia -> preso le ruote li; perfetto 5) officina tonazzo -> mi ha mandato un pezzo sbagliato; dopo una telefonata ci siamo messi daccordo che me lo cambia; l'ho mandato indietro a costi miei (che non farei più!!!) e da quel momento in poi non riesco piu a contattarli ne con mail ne con telefono... fin ora NON li consiglerei. Per fortuna ho pagato con paypal neanche un mese fa; quindi prossima settimana faro causa per ricevere indietro i miei soldi. UPDATE 11/05/09: Mi è arrivata una mail che hanno spedito l'ogetto che mi serve. Aspettiamo ancora finche arriva, ma mi sembra che si puo consigliare anche questa ditta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 9 maggio 2011 - 16:00 Share Inviato 9 maggio 2011 - 16:00 Io da poco ho comprato da la vespa2, cosa già fatta altre volte in passato, ordinato e pagato il venerdì, il lunedì avevo già tutto il materiale in ufficio meno un pezzo. Dentro al pacco al posto trovo un foglio di rimborso, mando l'email come scritto nelle istruzioni e il martedì avevo già l'accredito sulla mia postpay. Con me si sono sempre rilevati affidabili, magari ci si mette un po' per risolvere qualche disguido ma alla fine ho sempre risolto tutto. Il materiale è come gli altri e i prezzi a volte meglio. un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carotaf Inviato 26 maggio 2011 - 23:50 Share Inviato 26 maggio 2011 - 23:50 Il colore è magnifico:Ave_2:...o quanto meno sono io che impazzisco per il giallo-nero:risata1:!!! Cmq gran bella vespa, complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 5 luglio 2011 - 20:40 Autore Share Inviato 5 luglio 2011 - 20:40 Mi serve un'altra volta il vostro aiuto. Nel faro anteriore mi funziona solo la luce piccolina quella 25/25Watt non va. Qualcuno mi sa dire come funzione questo interruttore? Da dove vengono i cavi attaccati al interruttore nel immagine? Elektrik VBB2T (ohne Batterie).pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 24 gennaio 2012 - 12:54 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 12:54 Vi faccio un update del stato. Ho cominciato a smontarla completamente. Per non dire che sto già per finirlo. Mi manca solo un grande vita dell'asse della ruota anteriore. Però quella non si apre più Ma i cuscinetti che si trovano li sembrano di essere ancora buoni, cosi sto pensando di lasciarlo chiuso. Non è la soluzione migliore ma aprendo mi sa che devo distruggere l'asse e non so se vale la pena. Spero che posso verniciare sto pezzo anche senza smontarlo completo. Se già vi scrivo... Ho dificoltà di capire come il parafango viene montato con le due vite al lato destro. Mi immagino che questi due (originale) sono nascoste dal listello, ma non trovo nessuna foto dove si puo vedere questo. Forse uno di voi ce l'ha??? :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespeggiando Inviato 24 gennaio 2012 - 13:13 Share Inviato 24 gennaio 2012 - 13:13 bella, volendo la carrozzeria puoi lucidarla e la vespa va in strada... così te la godi quest'estate, poi a ottobre 2012 cominci il restauro e forse la finisci per l'anno che viene la sacca come dicevano è di sprint, quella gl non ha le righette ed il fregio d'alluminio è curvo (come quello lato motore) è possibile vedere qualche foto del parafango? giusto per capire se è il suo o no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hons Inviato 24 gennaio 2012 - 13:57 Autore Share Inviato 24 gennaio 2012 - 13:57 bella, volendo la carrozzeria puoi lucidarla e la vespa va in strada... così te la godi quest'estate, poi a ottobre 2012 cominci il restauro e forse la finisci per l'anno che viene la sacca come dicevano è di sprint, quella gl non ha le righette ed il fregio d'alluminio è curvo (come quello lato motore) è possibile vedere qualche foto del parafango? giusto per capire se è il suo o no... Ho già trovato una sacca originale GL. Dovrebbe arrivare questi giorni a casa mia. Spero che è ancora in buone condizioni (dalle foto si vedevano 2-3 bucchi ) Peccato, ma ho solo una foto del parafango ed è del lato opposto Ma comunque ce l'ha i bucchi come questa http://www.drtdenis.com/imagi/articoli/tvolpar0877.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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