Vai al contenuto

Ridiventerà un GranLusso

hons
 Share

Recommended Posts

non volevo vedere i buchi ma com'era stampata, comunque sembra il suo

avendo a casa un gl (di mio fratello) ed una sprint riesco molto facilmente a fare confronti :mrgreen:

si vede che una è l'erede dell'altra... sono molto somiglianti :-)

però prossima volta devo ricordarmi di leggere la data in cui è stato aperto il post:scalata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non volevo vedere i buchi ma com'era stampata, comunque sembra il suo

avendo a casa un gl (di mio fratello) ed una sprint riesco molto facilmente a fare confronti :mrgreen:

si vede che una è l'erede dell'altra... sono molto somiglianti :-)

però prossima volta devo ricordarmi di leggere la data in cui è stato aperto il post:scalata:

Davvero? Non mi riusciresti per caso a fare una foto detagliata dove posso vedere come è stato fatto originale quel pezzo con i bucchi... o meglio il pezzo del listello che nasconde queste due viti??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa leggo solo ora... le foto le trovi pure qui del gl di mio fratello

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47140-gl-da-mettere-sotto-i-ferri.html

spero ti siano utili per quel che si vede, al massimo domanda, per quel poco che potrò aiutarti... sarò ben felice di farlo

comunque il fregio d'alluminio va a nascondere le due viti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa leggo solo ora... le foto le trovi pure qui del gl di mio fratello

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47140-gl-da-mettere-sotto-i-ferri.html

spero ti siano utili per quel che si vede, al massimo domanda, per quel poco che potrò aiutarti... sarò ben felice di farlo

comunque il fregio d'alluminio va a nascondere le due viti :-)

Grazie mille...

me lo immaginavo già che fosse cosi...

Allora dalla mia ne avranno o fatto i bucchi troppo grandi, perche c'erano delle viti enormi, o li hanno ingranditi dopo il danneggio del parafango che ha...

Comunque i bucchi non son giusti :-(

Dovrò vedere ancora come risolvere questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il parafango è di GL ma il fregio mi sembra troppo "diritto" per essere giusto.

Il fregio è originale o una riproduzione attuale?

I fregi al parafango del GL hanno una discreta curvatura che su quello in foto non vedo.:mah: Quelli del GS 160 sono diritti ma hanno il lato piegato più rotondo.

Il fregio giusto deve fermarsi all'altezza del bordino sottostante il parafango e non superarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fregi sono una replica attuale...

Strano perche quelli dietro mi sembrano giuste...

Il parafango era montato già quando me l'ha data mio nonno... per fortuna che è quello giusto, perche costa verso le duecento €... se riesci a trovarlo ancora...

Strano anche che non dispone già dei bucchi per i fregi

Li si vede che sono molto più corti... dovrò cercarli da ebay o qualche parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Le riproduzioni attuali vanno controllate bene prima dell'acquisto* perchè vista l'enorme richiesta troppi riproduttori superficiali si sono buttati nel mercato e in molti casi i pezzi rifatti al più "somigliano" agli originali.

*(Se possibile, altrimenti si deve essere consapevoli del rischio di ricevere un pezzo non perfettamente idoneo)

Il parafango della tua vespa è stato riverniciato e se non hanno montato i fregi originali, probabilmente i fori saranno stati stuccati o saldati.

Se non ricordo male sul lato destro dovresti averne solo 2 perchè il fregio si allinea e si tiene anche alle due viti (specifiche a barretta da infilare nel fregio) che tengono il parafango. Sul lato sinistro dovrebbero essercene 4.

Prova a chiedere una foto a chi ha un GL in restauro per vedere dove sono posizionati.

Link al commento
Condividi su altri siti