francescomonaco Inviato 29 marzo 2011 - 14:55 Share Inviato 29 marzo 2011 - 14:55 salve, ho intenzione di migliorare la mia vespa hp del '93 con queste modifiche: gt 102 olympia per vespa pk campana frizione 22/63 carburatore 19/19 marmitta Leovince Secsys (o polini a banana o simonini) sono pronto ad ascoltare i vostri consigli riguardo questa elaborazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 30 marzo 2011 - 14:53 Share Inviato 30 marzo 2011 - 14:53 Ciao e benvenuto a bordo. Riguardo la tua elaborazione, per come la vedo io con una 24/72 DD ti diverti di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 30 marzo 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 30 marzo 2011 - 16:47 ciao, grazie per aver risposto, ho trovato in internet pezzi diversi da quelli sopra elencati. -gt pinasco 102 ghisa -carburatore 19/19 -campana 22/63 -marmitta simonini d&f nuova cod.40309. mi servirebbero alcune delucidazioni riguardo al montaggio del gt pinasco sulla mia vespa: devo modificare qualcosa o posso installarlo semplicemente? la simonini d&f posso montarla normalmente o devo apportare modifiche al telaio? ringrazio tutti anticipatamente. il gt e la marmitta sono per vespa pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 marzo 2011 - 13:08 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:08 francescomonaco dice: ciao, grazie per aver risposto,ho trovato in internet pezzi diversi da quelli sopra elencati. -gt pinasco 102 ghisa -carburatore 19/19 -campana 22/63 -marmitta simonini d&f nuova cod.40309. mi servirebbero alcune delucidazioni riguardo al montaggio del gt pinasco sulla mia vespa: devo modificare qualcosa o posso installarlo semplicemente? la simonini d&f posso montarla normalmente o devo apportare modifiche al telaio? ringrazio tutti anticipatamente. il gt e la marmitta sono per vespa pk Per montare il gruppo termico devi cambiare i prigionieri (devi montare i priginionieri delle vespe 50 tanto per capirsi), stesso discorso vale per la cuffia copricilindro, montando la campana e la frizione controlla bene che quest'ultima sia libera di scorrere altrimenti dovresti smussare un po il portapacco perchè la vespa hp monta una frizione leggermente diversa dalle altre, per la simonini mi sa che tocca (per lo meno sulla mia pk xl) sulla paratia dove in origine va avvitato il porta ruota di scorta..risolvi asolando leggermente tale paratia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 31 marzo 2011 - 13:11 Share Inviato 31 marzo 2011 - 13:11 Alext5 dice: Ciao e benvenuto a bordo. Riguardo la tua elaborazione, per come la vedo io con una 24/72 DD ti diverti di più. Quoto! Io sulla mia avevo montato 102DR 24/72 SHB20 4m e frizione ET3...goduria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 31 marzo 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:07 come devo limare il portapacco frizione? la simonini nuova può andare bene con questa configurazione allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 31 marzo 2011 - 21:40 Share Inviato 31 marzo 2011 - 21:40 Onestamente mai avuta sotto mano la simonini nuova! Ma vedendo le foto che circolano su internet sembra sia cambiata solamente nell'ultimo tratto..mentre a te quello che ti potrebbe fregare è il primo tratto subito dopo il collettore di scarico! Però bisognerebbe vedere se qualcuno che ha la simonini e vespa hp interviene perchè è il solo che puoi toglierti questo dubbio...io posso dirti con certezza che nella pk xl con ammortizzatore posteriore sebac (che a me sembra più alto di quello originale) bisogna tagliare un angolino del telaio altrimenti la marmitta sfrega li..e sfrega oggi e sfrega un domani si rovina di sicuro! Per quanto riguarda la frizione..io per portapacco intendo il mozzetto (o quel coso che sta sopra la campana e sul quale va inserita la frizione)! Essendo la frizione della vespa hp leggermente diversa potresti aver bisogno di dare una limatina qua e la per non far strusciare il blocco della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 1 aprile 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 1 aprile 2011 - 13:54 sul sito della simonini dice che la marmitta è per pk, et3 ecc. è compatibile con la mia hp allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 2 aprile 2011 - 16:21 Autore Share Inviato 2 aprile 2011 - 16:21 ciao, ho la campana frizione 22/63 elicoidale con parastrappi, mi hanno detto che con la frizione 6 molle della vespa hp non va bene e che devo limare la campana. come posso fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 7 aprile 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 17:12 ho trovato in garage un phbg 21 del mio vecchio scooter, posso adattarlo alla vespa???? come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista95 Inviato 7 aprile 2011 - 18:05 Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:05 francescomonaco dice: ciao, grazie per aver risposto,ho trovato in internet pezzi diversi da quelli sopra elencati. -gt pinasco 102 ghisa Pinasco va come dr e costa di piu.Prendi il dr e la differenza la spendi sugli altri pezzi.Se poi vuoi un gt spinto prendi il polini:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 aprile 2011 - 18:06 Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:06 francescomonaco dice: ho trovato in garage un phbg 21 del mio vecchio scooter, posso adattarlo alla vespa???? come? in linea di massima potrsti farlo , ma poi devi adattare fili , filtro e tutto il resto...poi non ti so dire come rendrebbe con un 102 (pinasco giusto?) perchè tieni conto che i gt x vespa sono meno spinti di quelli x scooter...di conseguenza non so come andrebbe con quel carburatore...poi comunque dovresti costruirti un collettore...fissarlo con un raccordo in gomma lo sconsgilierei , quindi dovresti autocostruirtelo..x come la vedo io , ti conviene prendere l aspirazione completa del 19 , con collettore ,bocchettone , fascetta e il tutto...avresti meno rogne e andresti sul sicuro poi per quanto riguarda il gt , se vuoi un gt coppioso , quale il pinasco , io ti direi di prendere il dr...come prestazioni siamo lì e costa molto di meno...pagheresti solo il marchio della pinasco in pratica facci sapere che fai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 8 aprile 2011 - 18:24 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 18:24 ho trovato un 102 polini a 90€, prendo quello... per quanto riguarda la marmitta? è compatibile con la mia vespa erende bene su questo motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 aprile 2011 - 19:11 Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:11 francescomonaco dice: ho trovato un 102 polini a 90€, prendo quello...per quanto riguarda la marmitta? è compatibile con la mia vespa erende bene su questo motore? se è la simonini d e f , con quella campana penso vada bene...ma devi abbinarci x forza un buon carburatore...per montare monta , ma molto probabilmente la curva del collettore toccherà alla lamiera del portabatterie...di conseguenza dovresti fare due misure e tagliare un pezzettino di lamiera , poi è un lavoro fai da te x il resto , io sulla mia vespa nn lo farei xk è una modifica irreversibile , fatti un po tu un idea...il 102 polini è un gt bello spinto e con questa marma andrebbe già bene anche se a mio avviso qualche lavoretto glielo farei...ma hai l albero originale? se si in che stato è? se è vecchio io ti consiglierei di non strafare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 8 aprile 2011 - 19:14 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:14 l'albero è originale hp anticipato con 8000km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 aprile 2011 - 19:16 Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:16 francescomonaco dice: l'albero è originale hp anticipato con 8000km la biella come sta? se te ne intendi vedi il gioco che fa , sia in orizzontale che in rotazione , se è buona insomma...ad ogni modo se t tieni qst albero , devi cambiare almeno la gabbietta a rulli del pistone giacchè smonti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 8 aprile 2011 - 19:17 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:17 la biella è in ottime condizioni, la gabbia a rulli l'ho già acquistata... mi servirebbe un aiuto riguardo la sostituzione della campana frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 aprile 2011 - 19:27 Share Inviato 8 aprile 2011 - 19:27 francescomonaco dice: la biella è in ottime condizioni, la gabbia a rulli l'ho già acquistata...mi servirebbe un aiuto riguardo la sostituzione della campana frizione... ti ho detto x quello devi necessariamente aprire i carter...non puoi fare altrimenti...se 6 esperto puoi farlo tu , altrimenti ti consiglio di far mettere mani ad uno cn esperienza comunque , hai una vespa hp giusto? c'è l'ho pure io;-) in pratica x quella cilindrata devi prendere una 22\63 denti elicoidali...la fanno specifica x HP e non ha parastrappi , monta senza modifiche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 9 aprile 2011 - 21:52 Share Inviato 9 aprile 2011 - 21:52 sparutapresenza dice: se è la simonini d e f , con quella campana penso vada bene...ma devi abbinarci x forza un buon carburatore... espansioni da allungo come la d&f e rapporti lunghi non vanno molto d'accordo da quello che so. Se fossi in te metterei una polini o una proma o se sei proprio fissato con la simo metti quella con rapporti + corti (sempre secondo me) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 9 aprile 2011 - 22:13 Share Inviato 9 aprile 2011 - 22:13 Alex50special dice: espansioni da allungo come la d&f e rapporti lunghi non vanno molto d'accordo da quello che so. Se fossi in te metterei una polini o una proma o se sei proprio fissato con la simo metti quella con rapporti + corti (sempre secondo me) già lo penso anch'io:roll: sarebbe vuota e si siederebbe ai bassi regimi...con la 22\63 che gli ho consigliato va bene qualsiasi semiespansione pero' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 10 aprile 2011 - 08:32 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 08:32 non vorrei aprire i carter, ma vorrei cambiare solo il pignone da abbinare alla campana originale. quale devo prendere? può andar bene il pignone da 22 denti elicoidali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 aprile 2011 - 22:08 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:08 Il pignone da 22 non è compatibile con la campana originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescomonaco Inviato 11 aprile 2011 - 13:50 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 13:50 Quale dovrei prendere per non far andare fuori giri il motore ed avere un buon allungo rispetto all'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2011 - 16:01 Share Inviato 11 aprile 2011 - 16:01 Nessuno..devi per forza aprire il motore per cambiare il gruppo pignone + campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 13 aprile 2011 - 13:29 Share Inviato 13 aprile 2011 - 13:29 io sto facendo un lavoro simile sulla mia HP. queste sono le condizioni in cui versa la marmitta. volevo fare un falo' e buttarcela dentro. Si puo' (anche con il silenziatore d'alluminio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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