Vai al contenuto


Elaborazione vespa hp 50 1993


francescomonaco
 Share

Recommended Posts

Ma non è il cavo del cambio quello?

Il silenziatore toglilo dalla marmitta..l'alluminio e leghe del genere non vanno tanto daccordo con la soda caustica e temperatura alta

 

certo che e' il cavo del cambio. :azz: comunque non mi riesce di togliere la guaina dalla sede. non capisco se sia avvitata. la causa e' tutta quella morchia :roll:

 

e quanto al silenziatore come lo posso togliere

 

grazie 1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Hp è una monofilo, un filo semirigido che "muove le marce" in entrambe i sensi.

Il tuo filo è molto rovinato ma forse ancora recuperabile..

Devi levare la molletta a mezzaluna che tiene fissata il finale della guaina al carter, dopo vedrai che la guaina e il filo si riusciranno ad estrarre!

Per fare questa operazione è sufficiente un cacciavite piatto molto piccolo per fare leva. Attento a non perdere la molletta!!!

 

PS La montavo anch'io sull'HP e merita molto secondo me:Marmitta proma nuova vespa pk pk xl - Accessori Moto In vendita Caserta

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo un lavoro simile sulla mia HP. queste sono le condizioni in cui versa la marmitta. volevo fare un falo' e buttarcela dentro. Si puo' (anche con il silenziatore d'alluminio?)

 

si ma cerca di non maltrattarlo molto ;-) in ogni caso dovrai lucidartelo dopo , così come la marmitta...scartavetra prima con carta grossa e poi con quella fine a scalare...poi buttaci giù una bella vernice nera alta temperatura ed ahi la marmitta cm nuova :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho preso 102 pinasco in ghisa, polini a banana e carburatore originale 16/12.

per la campana frizione penso di lasciar perdere in quanto è troppo difficile cambiarla e non conosco nessuno che lo possa fare al posto mio.

con la campana originale andrei troppo fuori giri? non è possibile montare un pignone da 16 o da 18?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo puoi comprare il pignone da 16 se la tua vespa monta quello da 15..ma il solo pignone costa quanto una campana e poi c'è sempre da cambiarlo...per avere poi 5 orari in più...poi sono 20 volte che lo dico: "Se hai i rapporti corti non è che il motore va in fuori giri da solo..ci va SOLO se ce lo mandi tu!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...