greg7 Inviato 29 marzo 2011 - 18:58 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:58 la mia vespetta 50 revival ha un problema...ogni tanto quando la accendo parte solo se tiro l'aria, e se do gas, senza aria tirata, si ingolfa e fa "booo..." spegnendosi. Questo problema non si presenta se giro sempre con l'aria tirata, perchè il motore prende e la vespa va normalmente. In più, dopo un pò che la uso, quando metto in folle, il numero dei giri aumenta di parecchio! Consigliate un povero ignorantello di meccanica come me:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 29 marzo 2011 - 19:06 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:06 Prima pulisci il carburatore. Se il problema persiste, entra sicuramente aria fresca da qualche parte (paraolio, collettore carb., basamento cilindro...) Il sintomo del motore che gira bene solo con l'aria tirata e sale di giri da solo porta quasi sempre a questa conclusione. Purtroppo è un problema rognoso che si presenta molto spesso su ogni tipo di vespa. Attenzione che ad andare in girò così rischi il grippone, perchè con l'aria che entra la carburazione si impoverisce parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 marzo 2011 - 19:10 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:10 eh già penso anch'io sia il dannato spiffero di qualche dannato paraolio...ma non è sicuro , potrebbe sfiatare anche dalla base cilindro o dal collettore-aspirazione...bisogna darli cure urgenti a sta vespa , o come ti è stato detto , rischi d mettere in crisi il gt e l'albero ...sarebbe un peccato che sorgessero altri danni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 marzo 2011 - 19:16 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:16 la mia vespetta 50 revival ha un problema...ogni tanto quando la accendo parte solo se tiro l'aria, e se do gas, senza aria tirata, si ingolfa e fa "booo..." spegnendosi. Questo problema non si presenta se giro sempre con l'aria tirata, perchè il motore prende e la vespa va normalmente. In più, dopo un pò che la uso, quando metto in folle, il numero dei giri aumenta di parecchio! Consigliate un povero ignorantello di meccanica come me:oops: non si ingolfa non le arriva la miscela hai semplicemente il condotto della benzina-getto massimo sporco smonta il carburatore smonta vaschetta, galleggiante, getto massimo e starter smonta il particolare con l'ugello nel quale infili il tubo della miscela lì sotto c'è un filtrino a ranella vedrai che è sporca quella zona già che ci sei smonta anche gli altri particolari (getto minimo, ghigliottina e filtro aria) pulisci lavando tutto con benzina e soffiando con aria compressa rimonta e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts