Vai al contenuto

Problema motore...cos'è?

greg7
 Share

Recommended Posts

la mia vespetta 50 revival ha un problema...ogni tanto quando la accendo parte solo se tiro l'aria, e se do gas, senza aria tirata, si ingolfa e fa "booo..." spegnendosi. Questo problema non si presenta se giro sempre con l'aria tirata, perchè il motore prende e la vespa va normalmente. In più, dopo un pò che la uso, quando metto in folle, il numero dei giri aumenta di parecchio!:azz:

Consigliate un povero ignorantello di meccanica come me:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pulisci il carburatore.

Se il problema persiste, entra sicuramente aria fresca da qualche parte (paraolio, collettore carb., basamento cilindro...)

Il sintomo del motore che gira bene solo con l'aria tirata e sale di giri da solo porta quasi sempre a questa conclusione.

Purtroppo è un problema rognoso che si presenta molto spesso su ogni tipo di vespa.

Attenzione che ad andare in girò così rischi il grippone, perchè con l'aria che entra la carburazione si impoverisce parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già penso anch'io sia il dannato spiffero di qualche dannato paraolio...ma non è sicuro , potrebbe sfiatare anche dalla base cilindro o dal collettore-aspirazione...bisogna darli cure urgenti a sta vespa , o come ti è stato detto , rischi d mettere in crisi il gt e l'albero ...sarebbe un peccato che sorgessero altri danni...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia vespetta 50 revival ha un problema...ogni tanto quando la accendo parte solo se tiro l'aria, e se do gas, senza aria tirata, si ingolfa e fa "booo..." spegnendosi. Questo problema non si presenta se giro sempre con l'aria tirata, perchè il motore prende e la vespa va normalmente. In più, dopo un pò che la uso, quando metto in folle, il numero dei giri aumenta di parecchio!:azz:

Consigliate un povero ignorantello di meccanica come me:oops:

non si ingolfa

non le arriva la miscela

hai semplicemente il condotto della benzina-getto massimo sporco

smonta il carburatore

smonta vaschetta, galleggiante, getto massimo e starter

smonta il particolare con l'ugello nel quale infili il tubo della miscela

lì sotto c'è un filtrino a ranella

vedrai che è sporca quella zona

già che ci sei smonta anche gli altri particolari (getto minimo, ghigliottina e filtro aria)

pulisci lavando tutto con benzina e soffiando con aria compressa

rimonta e via

Link al commento
Condividi su altri siti